Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-07-2011, 22:20   #11
simone urso
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a simone urso

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
rieccoti finalmenteeeeeeeeeee!!!!!!
faccela vedere meglio

OT come va con l' entacmaee? potresti aggiornare il topic su "invertebrati sessili" che avevi aperto sull' E. quadricolor?
eccomi qui!!
praticamente l'entacmaea l'ho tenuto per quasi due anni ed era diventato veramente enorme, stranamente non si è sdoppiato ma continuava a crescere.
ho qualche foto di com'era, così da rendere l'idea.

un giorno a malincuore, un po' per cambiare, un po' per recuperare spazio (non si vede dalla foto, ma ho quasi tutti animali enormi) ho deciso di toglioerlo.
è stata un impresa, era incollatissimo e non riuscivo a toglierlo, poi puntandogli una pompa addosso l'ho fatto spostare su una roccetta che ho poi tolto dalla vaasca.
in definitiva posso confermare di non aver mai avuto alcun tipo di problema, anzi in futuro una vasca dedicata solamente alle entacmaea non mi dispiacerebbe.


tornando alla situazione attuale, vorrei precisare che in questo periodo la vasca è molto trascurata, la temperatura dell'acqua è costante a 29 gradi e devo assolutamente cambiare la sump (gia pronta ed incollata dal mitico acqua 1).

le foto danno un senso di sfocatura, di acqua non cristallina a causa delle innumerevoli bolle d'aria che non sono mai riuscito a fermare con la sump attuale. spero vada meglio con quella nuova fatta a scompart.


per il resto.. grazie a tutti
__________________
il mio blog http://www.acquariofilia.biz/blog.php?u=30721
simone urso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-07-2011, 22:34   #12
ydan
Avannotto
 
L'avatar di ydan
 
Registrato: Feb 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ydan

Annunci Mercatino: 0
vasca con soli lps e molli-05-05 bellissima complimenti sopra tutto la Apolemichthys trimaculatus se non sbaglio
__________________
la mia vasca
ydan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 23:06   #13
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
che peccato che l' hai tolta, ma non ne avevi altre + piccoline?
io sto pensando di fare una cosa del genere http://www.youtube.com/user/Mobert#p/u/12/OukzEoeGqJU dedicando un atollo all' entacmea e l' altro lasciarlo a sps ed lps
visto che l' hai avuta per 2 anni, pensi che verrebbe bene?

comunque la tua catalaphyllia è incredibile -05
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 23:14   #14
simone urso
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 506
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a simone urso

Annunci Mercatino: 0
Conosco quella vasca del link. Stupenda. Cmq certo le dimensioni della tua vasca nom ti aiutano. Dovesti prenderla piccolina dedicargli tutto un atollo. Secondo me sarebbe bello. Anche abbastanza sicuro Perche potrebbe muoversi liberamente sull atollo

L altra anemone che avevo era piccolissima. Si era ancorata bene poi quando ho tolto quella grande ho tolto pure lei
Le entacmaea si attaccano in 2 minuti, sensazionale
__________________
il mio blog http://www.acquariofilia.biz/blog.php?u=30721
simone urso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 23:53   #15
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si gli vorrei didicare tutto un atollo, magari ne prendo 2 piccoline, 1 verde e 1 rossa come nel video.
l' atollo non tocca il vetro o altro, tu sai se l' entacmea potrebbe camminare sulla sabbia? perchè se sulla sabbia non ci va sarebbe perfetto perchè correrei zero rischi
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scorcio , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19039 seconds with 15 queries