Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2005, 01:12   #1
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema con flavescens

il mio flavescens è con me da ormai 3 mesi, ma da 15 giorni, pur mangiando voracemente di tutto , ha sulla pelle alcune macchie marroni, e talvolta nuota a scatti. che cosa gli sta succedendo?
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2005, 04:13   #2
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Macchie marroni/rosse

Ciao, ho un flavescens anche io; circa 3 mesi fa aveva preso la malattia dei puntini, e successivamente aveva sviluppato delle macchie rosse/marroni in tutto il corpo, che variavano di giorno in giorno fino quasi a scomparire a volte, però poi il problema riappariva nei giorni successivi....Mi sono documentato un pò con un libro delle malattie, sembra (secondo me) essere una irritazione cutanea dovuta a stress o a valori sbagliati dell'acqua. I miei valori erano tutti a posto, quindi ho pensato che fosse derivata come conseguenza dell' ichthyophtirius; ho provato a curarlo con un mangime vegetale a base di aglio dell'ocean nutrition e artemia con vitamine. Ci sono volute circa 2/3 settimane, però si è ripreso da solo e adesso è in ottima salute. Non so se la cura con il mangime sia efficace, però a me è servita molta. Ciao, spero di averti aiutato
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2005, 15:47   #3
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Macchie marroni/rosse

Originariamente inviata da matt333
Ciao, ho un flavescens anche io; circa 3 mesi fa aveva preso la malattia dei puntini, e successivamente aveva sviluppato delle macchie rosse/marroni in tutto il corpo, che variavano di giorno in giorno fino quasi a scomparire a volte, però poi il problema riappariva nei giorni successivi....Mi sono documentato un pò con un libro delle malattie, sembra (secondo me) essere una irritazione cutanea dovuta a stress o a valori sbagliati dell'acqua. I miei valori erano tutti a posto, quindi ho pensato che fosse derivata come conseguenza dell' ichthyophtirius; ho provato a curarlo con un mangime vegetale a base di aglio dell'ocean nutrition e artemia con vitamine. Ci sono volute circa 2/3 settimane, però si è ripreso da solo e adesso è in ottima salute. Non so se la cura con il mangime sia efficace, però a me è servita molta. Ciao, spero di averti aiutato
sembra che anche il mio abbia lo stesso problema, proverò con mangime super vitaminizzato, poi vedremo, comunque grazie per il consiglio
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2005, 19:28   #4
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
flavescens

Figurati, spero di averti aiutato....ah oltre alle vitamine è importante che sia a base d'aglio fammi sapere...ciao
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2005, 19:49   #5
Elvisx87x
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 828
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio gli sto facendo passare la malattia dei puntini bianchi con tanta bella artemia vitaminizzata e secco e devo dire che da quando lo preso a fatto passi da gigande e diventato un ciccione e ha perso un po di puntini che gli si ripresentano ogni setttimana ma sempre in forma piu lieve eil che e sintomo di guarigione
Elvisx87x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2005, 19:54   #6
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elvisx87x
il mio gli sto facendo passare la malattia dei puntini bianchi con tanta bella artemia vitaminizzata e secco e devo dire che da quando lo preso a fatto passi da gigande e diventato un ciccione e ha perso un po di puntini che gli si ripresentano ogni setttimana ma sempre in forma piu lieve eil che e sintomo di guarigione
spero di risolvere la cosa, e spero altrettanto di non dover ricorrere a medicinali, altrimenti sarebbe il caos!!!!!!!!!! -04 -04
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2005, 21:53   #7
miticopaolo
Discus
 
Registrato: Oct 2003
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 3.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

Annunci Mercatino: 0
Ti consiglio di somministrargli artemia surgelata con 2-3 gocce di protovit (vitamine) un paio di volte al giorno e vedrai che si riprende in un baleno!
__________________
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2005, 22:05   #8
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miticopaolo
Ti consiglio di somministrargli artemia surgelata con 2-3 gocce di protovit (vitamine) un paio di volte al giorno e vedrai che si riprende in un baleno!
mi sai indicare da chi posso trovare online il protovit??
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2005, 22:09   #9
daniel90
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daniel90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miticopaolo
Ti consiglio di somministrargli artemia surgelata con 2-3 gocce di protovit (vitamine) un paio di volte al giorno e vedrai che si riprende in un baleno!
quoto.....
__________________
contra ventum non mingere si non habes paraventum.........
daniel90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2005, 01:36   #10
zano
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2003
Città: annicco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 788
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a zano

Annunci Mercatino: 0
il protovit lo trovi in farmacia!
io ho il veliferum con dei puntini neri sul dorso e 2 macchie piu' grosse poco piu' sopra delle pinne sotto(caudali?) volevo fargli un bagno osmotico ma non riesco a prenderlo pero' sembra star bene nuota e mangia come un cesso come al solito,in questi giorni mentre gli do' da mangiare gli aggiungo sempre del protovit.
mi devo preocupare o gli passa da solo?
l'amboinensis e' un po' uno stronzo ultimamente sta' dentro le rocce e non esce a "pulire" nessuno che dite e' meglio prenderne un'altro paio?
ciao!
__________________
zano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , flavescens , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24916 seconds with 17 queries