Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2013, 11:50   #21
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Come già ti hanno detto comprare online i pesci è sbagliato, non sono oggetti
Io direi poi di informarti prima su quello che compri, 120 litri sono pochi per gli scalari, se vuoi i neon e i cory (farei due gruppi da 10) devi abbassare i valori, se no fai un monospecifico di guppy, ma non puoi prendere i pesci che ti piacciono e metterli a casaccio!
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-12-2013, 14:50   #22
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da citto82 Visualizza il messaggio
Quoto e straquoto!!!

Io li ho comprati online e ci so' rimasto male!!!

LA dimensione non era giusta alcuni pesci non erano neanche quelli che avevo richiesto!!!

Ci ho battuto il capo e d'ora in avanti farò anche 100 km ma li compro al negozio!!!

Per quanto riguarda la merce non c'e problema Ma Per i pesci lo sconsiglio VIVAMENTE


Originariamente inviata da giannif Visualizza il messaggio
Comprare pesci online non esiste proprio!!! I pesci devi vederli dal vivo, devi accertarti che stiano davvero bene, e poi vuoi mettere lo stress del viaggio, e se il corriere ha un disguido? Oppure un ritardo, ti arrivano se non morti moribondi, i negozi in questi casi li fotografano e vengono rimborsati, e tu? Io ti consiglio di lasciar perdere!!!

però non fate delle vostre esperienze una verità indiscutibile... un pesce può anche essere ordinato online, basta non affidarsi al primo che capita ...
In questi ultimi anni è stato inventato un modo di comunicazione chiamato Internet... che non funziona solo per farsi i fatti degli altri ( vd facebook, twittter etc) , ma anche per trovare informazioni e allontanarsi dal proprio paese ( non tutti possono farsi 1000km per comprare 4 pesciolini... per carità è un essere vivente... ma bisogna capire anche le possibilità di chi vuole provare quest'hobby ) ... se un ragazzino di 12 anni vuole provare l'emozione di un acquario,ma i genitori non possono portarlo a 100km per prendere 4 pesciolini cosa deve fare? rinunciare?

Per me basta informarsi .. quindi se non puoi muoverti ti direi:

1) informati sui vari forum quale BUON negozio effettua spedizioni..
2) telefona al negozio ( non mandare mail... parolare è la cosa migliore, dal tono di voce si capisce tutto, al contrario in un email si possono scrivere le peggio stronzate) e chiedigli quante più info possibili... sulla spedizione, tipo di corriere, assicurazioni... etc etc
3) inizia quest'avventure...


Se ti dovessi dare un consiglio sui negozi:

- Dm Farm : tratta solo discus ... ma sono signori discus... un amico prese 6 rosso turchesi , spedizione e imballaggio perfetti... dopo 1 settimana si erano formate 3 coppie, avevano deposto tutte e 3 e si erano schiuse tutte le uova contemporaneamente... uno spettacolo



- Ama-zone : disponibilità biotopo amazzonico infinita .... prima di essere commercianti sono appassionati... ciò è molto più importante di un "nome o di premi vinti ne mondo"

- the Royal discus : un pilastro del settore

- mondo sommerso: non so se effettuano spedizione, ma i responsabili sono persone estremamente competenti è affidabili


Come potrai capire baso i miei consigli sulla mia esperienza fatta neill'ambiente dei discus... magari esistono altri negozi che trattano con maggiore competenza anche altre varietà di pesci, ma in questo caso non posso aiutarti
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2013, 20:19   #23
Mauro82
Ciclide
 
L'avatar di Mauro82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
1000 volte meglio vederli con i propri occhi e sceglierseli!!!
Mauro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 09:44   #24
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senza dubbio è preferibile sceglierli di persona, ma talvolta quando non si può fare diversamente per dei motivi logistici si può fare un 'eccezione... Io ho preso dei discus da regalare a mio suocero di 8cm a circa 9 euro, erano in perfetta salute, non di grado alto, ma penso si evincesse dal prezzo.

Fatto quella volta non mi è mai più capitato.


@Emiliano98 non fare il moralista, come dice l'articolo di questo mese c'è chi tiene una coppia in 250 netti, come me o bettina che magari ci siamo arrivati 1qualche anno prima, c'è chi non ha avuto la fortuna come te di avere un 240 usato subito o i genitori che gli stanno dietro e deve iniziare con 120, questo non vuol dire che deve rimpizzarsi di guppy e platy.. meglio 120 netti curati a dovere con una coppia che una sorta di fritto misto alla deriva.. perchè poi è quello che diventano le vasche di chi non mette quello che vuole... Se poi si rendesse conto che gli piacciono apistogramma, ram, o i pulcher, meglio ancora vorrà dire che non metterà gli scalari.. ma due in 120 netti non è la fine, tant'è che è provato in più articoli, specialmente uscendo dall'italia che gli scalari d'allevamento tendono a vivere in coppia a differenza dei fratelli selvatici e dei dischi, allora li aveva senso il tuo discorso.. Ogni tanto parliamo con cognizione di causa.
------------------------------------------------------------------------
Comunque l'avere 15 anni non è una giustifica a 14 anni sono andato tutta in statale in scooter ( mitico zippino ) fino a novara per prendermi un discus, ci avevo messo quasi 4 ore... ahahahaha Problemi che si risolvono con la patente!!!

Ultima modifica di Kromie; 07-12-2013 alle ore 09:46. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 10:33   #25
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Kromie, quando io ho messo la mia coppia di scalari momentaneamente in 160 litri (80cm) li ho visti decisamente stretti, in 120 litri non li vedrei mai, forse un 80cm tutto dedicato a una coppia con un gruppo di cory ci può stare, ma 120 litri (bisogna poi vedere le misure) secondo me sono pochi, poi questo è quello che penso io...
Se avessi avuto io un 120 litri mi sarei orientato verso i ciclidi nani, ci stanno meglio e secondo me non hanno niente da invidiare agli scalari, quindi perché far vivere un pesce in un'acquario piccolo per lui quando ce ne sono altri più adatti?
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 15:26   #26
Dydanto
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Montelupo Fiorentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io i pesci li ho sempre comprati online e, a parte qualche problema tutto è andato per il meglio. È potuto capitare che qualche pesce potesse arrivare morto, ma dopo aver contattato il venditore mi sono stati sostituiti immediatamente e a loro carico.
Ho provato ad acquistare in negozio, ma almeno dalle mie parti, i prezzi sono spropositati! Un portaspada 12 euro rispetto a scarsi 2 euro che si trova online.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dydanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 02:34   #27
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perché lui non ci vede pesci più adatti vuole gli scalari, e anche se è al limite è più che lecito che possa metterli dal momento che ha il requisito minimo per farlo...Chiaramente se avesse 2 scalari in più del doppio dei litri sarebbe un'altra storia, un'altra vasca, un'altra gestione! Lui è psudo neofita e sta aspettando dei pesci che devono ancora arrivare, è giusto che abbia il tempo per fare le sue esperienze nel rispetto degli animali che in questo caso c'è. Quando si da un consiglio sil personale indipendente dal nostro carattere non andrebbe dato come valore assoluto. Io a 14 anni in prima superiore a natale mi ero fatto regalare il rio 240 e due mesi dopo c'erano 9 discus di circa 15 cm l'uno dentro... mi dicessi di fare una cosa simile adesso impazzirei darei del macellaio a chi lo fa, e nonostante tutto ero nei limiti avevo due filtri esterni leggevo il mio acquario, acquarium, ap , discus notiziario, le cose le sapevo forse troppe... la verità è che quando fai il passo da collezionista ad acquariofilo naturalista lo senti... Ma nessuno inizia amando l'acqua "sporca" la torba, i wild e le piante brutte perché fai scarseggiare la luce e riproduci il biotopo... Queste sono cose che puoi amare tu, io e altri, ma non tutti, non almeno all'inizio! Essere un neoacquariofilo che magari non rispetta le regole a pennello ma si sbatte su ap a capire qualcosa... È meglio del ragazzo che stamattina in negozio dopo averlo messo all'erta mi fa " massi prendo due oscar , 4 herothilapia, e 2 mesonauta, tanto quelli che rimanhono vuol dire che hanno le ossa più dure..." Riflettiamo su questo che di gente così e pieno e qua sopra non bisogna far sentire inadeguato chi comunque inizia e si sbatte un minimo, penso sia il primo passo per portare questa disciplina/arte a livello delle altre nazioni.

Posted With Tapatalk
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Raina Piace questo post
Rispondi

Tag
acquisto , online , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21464 seconds with 16 queries