Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2017, 12:15   #1
Pacia
Guppy
 
L'avatar di Pacia
 
Registrato: Sep 2005
Città: MILANO
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pacia

Annunci Mercatino: 0
Informazioni sul SALE

Buongiorno a tutti..
ho avvitato la mia vasca da circa 70 Lt dove voglio allevare molli e lps e volevo chiedervi una cosa..

per i cambi d'acqua e i rabbocchi acquisto l'acqua dal mio negoziante di fiducia...a questi prezzi
Osmosi 0.30
Marina 0.50
ogni tanto lui mi consiglia di fare cambi acqua con l'acqua delle sue vasche del negozio(quelle dove lui tiene i gli animali in vendita) che mi da a 0.70 visto che è già ricca di tutto.. a suo dire.

La mia domanda è questa calcolando la mia piccola vasca anche la quantità d'acqua che vado a cambiare/rabboccare non è molta secondo voi sia a livello economico che a livello di qualità dell'acqua mi conviene farmi l'acqua salata da solo acquistando il sale e e utilizzando acqua osmosi del negozio... oppure andare a vanti in questo modo..

Senza aprire un dibattito sui tipi di sale cosa mi consigliate come sale MARINO tenendo presente la mia tipologia di vasca.

Grazie
Pacia non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Trudi Piace questo post


Vecchio 30-03-2017, 12:21   #2
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao fino a quando la vasca non è matura, quindi almeno 2/3 mesi non serve a nulla fare cambi di nessun tipo, dovrai solo limitarti a inserire acqua osmotica !!!
Per il discorso della qualità dell'acqua è sempre meglio farsela, così sai esattamente la qualità del acqua ....
Fare cambi con l'acqua delle sue vasche mi sembra completamente inutile anzi nocivo in quanto nelle vasche dei negoziante può esserci di tutto !!!
Sale devi andare su Marche ben affermate del settore, Royal nature, red sea, korallen, tropic, deJong, kent ..... con queste vai sul sicuro diciamo


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2017, 12:32   #3
Pacia
Guppy
 
L'avatar di Pacia
 
Registrato: Sep 2005
Città: MILANO
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pacia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ciao fino a quando la vasca non è matura, quindi almeno 2/3 mesi non serve a nulla fare cambi di nessun tipo, dovrai solo limitarti a inserire acqua osmotica !!!
Per il discorso della qualità dell'acqua è sempre meglio farsela, così sai esattamente la qualità del acqua ....
Fare cambi con l'acqua delle sue vasche mi sembra completamente inutile anzi nocivo in quanto nelle vasche dei negoziante può esserci di tutto !!!
Sale devi andare su Marche ben affermate del settore, Royal nature, red sea, korallen, tropic, deJong, kent ..... con queste vai sul sicuro diciamo
Si scusa la vasca nuova ma solo come vasca ho "traslocato" da una vasca attiva da circa 3 anni...quindi dici che per le marche e modello del sale per le mie esigenze vanno bene quelle elencate...
una in particolare...

grazie
Pacia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2017, 12:47   #4
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Fidati, un impianto osmotico si paga da solo e sei sicuro sulla qualità del acqua, sul sale tutti quelli nominati vanno bene, io uso il Red Sea Coral Pro

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2017, 13:54   #5
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Fidati, un impianto osmotico si paga da solo e sei sicuro sulla qualità del acqua, sul sale tutti quelli nominati vanno bene, io uso il Red Sea Coral Pro

Posted With Tapatalk
Quotoin tutto prova a misurare il tds dell'acqua del tuo negoziante...

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 07:56   #6
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...di tante stupidaggini lette forse questa è la piu' grossa...
....un negoziante che si vende l'acqua che lui butta via a piu' ancora di quella di osmosi...
...se il "ladro" in questione ha un'acqua cosi' perfetta non capisco perche' mai dovrebbe cambiarla...
...inoltre non mi sono mai fidato della competenza tecnico-biologica dei negozianti che spessissimo sono dei semplici praticoni ignoranti (nel senso che ignorano)...
..di solito l'acqua dei negozi serve a tenere in vita gli animali per il tempo strettamente necessario ad essere venduti (e spesso nemmeno per quello)...
..un impianto di osmosi, come gia' ti hanno detto, si ripaga da solo e ti da un'acqua certa e sicura...
..non pensarci due volte....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 3 Mi piace
Mi piace pedroju, Pacia, giammai! Piace questo post
Rispondi

Tag
informazioni , sale , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24670 seconds with 16 queries