Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2006, 15:53   #1
mattia3v
Batterio
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattia3v

Annunci Mercatino: 0
HQL

salve a tutti...mi sono appena iscritto al forum...avrei intenzione di creare anch'io 2 plafo HQL ma non so dove andare ovvero un negozio ben rifornito nella zona di Milano...ho gia provato a chiedere ai negozi della zona e mi guardavano perplessi come se gli stavo chiedendo qualcosa di spaziale!sapreste darmi delle dritte su qualche buon rifornitore nalla zona milanese?grazie a tutti....ciao

Mattia
mattia3v non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2006, 18:57   #2
luki
Discus
 
Registrato: Jan 2004
Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.267
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Annunci Mercatino: 0
il corpo lampada da ikea per il resto fai una ricerca su fornitori piu' vicino a te del tipo Comoli e Ferrari , Cisa ...
__________________
Loris

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2006, 20:32   #3
tchaddo
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma una lampadina hql può essere messa anche nel coperchio di un acquario chiuso al posto di un neon? se la risposta è no, la controindicazione qual'è? troppo calore? troppo vicina all'acqua?

una hql da 50 watt corrisponde a un neon da 50watt??

scusate le tante domande e l'intrusione in questo topic non mio..
tchaddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 12:12   #4
mattia3v
Batterio
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattia3v

Annunci Mercatino: 0
sono riuscito a trovare un negozio che mi ha fornito di 2 lampade HQL osram con gli appositi accenditori e reattori.Sulla confezione ho letto che la temperatuta di questa lampada a caldo raggiunge i 300°C per cui la vedo molto dura e rischiosa metterla dentro una plafoniera da neon oltre il fatto che non ci sta come spazio.Le Hql vanno montate su plafonere a sospensione circa un 30cm dal pelo dell'acqua se non erro, e paragonate a un normale neon per acquari(escludendo le lampade T5 ovviamente)funzionano notevolmente meglio anche se il massimo sono comunque la HQI.
mattia3v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 14:18   #5
tchaddo
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattia3v
sono riuscito a trovare un negozio che mi ha fornito di 2 lampade HQL osram con gli appositi accenditori e reattori.Sulla confezione ho letto che la temperatuta di questa lampada a caldo raggiunge i 300°C per cui la vedo molto dura e rischiosa metterla dentro una plafoniera da neon oltre il fatto che non ci sta come spazio.Le Hql vanno montate su plafonere a sospensione circa un 30cm dal pelo dell'acqua se non erro, e paragonate a un normale neon per acquari(escludendo le lampade T5 ovviamente)funzionano notevolmente meglio anche se il massimo sono comunque la HQI.

grazie per la spiegazione
tchaddo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hql

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23026 seconds with 17 queries