Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2014, 17:05   #1
cocodiamante
Bannato
 
Registrato: Oct 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bonsai Pond, per oranda!

Ciao a tutti, scrivo per avere delle informazioni circa i Bonsai Pond per pesci rossi.
Credo di aver capito che i Bonsai Pond sono delle autovasche molto grandi con pesci all'interno, giusto?

La mia vasca e' di 180 litri lordi, in plastica, situata in un angolo riparato nel mio giardino.
Vorrei inserire principalmente 2-3 pesci rossi, e' possibile fare un gruppo di 1 Oranda TL e altri 2 pesci rossi non testa leone!?

Mi spiegate come farlo bene?

Io pensavo...

Fondo
3 cm di sabbia e terriccio
2 cm di ciottoli decorativi

Piante
Lemna minor
Photos
???

Pesci
Oranda testa leone
Altri pesci rossi
Occasionalmente per brevi periodi dei pesciolini di fiume molto piccoli.

Uso l'acqua del rubinetto eventualmente, se dite che serve, biocondizionata.

Grazie dei consigli in anticipo.
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2014, 16:55   #2
cocodiamante
Bannato
 
Registrato: Oct 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno?
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 18:40   #3
Luigi Del Vecchio
Pesce rosso
 
L'avatar di Luigi Del Vecchio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 513
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

Guarda ti dico dall'inizio che non sono espertissimo su queste vache ma la lemna più come una pianta la vedo come una verdura per i rossi

Idem per i pesciolini che forse inserirai, occhio che potrebbero essere predati.

Non posizionare la vasca al sole diretto, rischi che ti si riempa di alghe.


Non so che altro consigliarti, non sono espertissimo su queste vasche, buon fortuna
------------------------------------------------------------------------
Ah, il fondo fertile sotto potresti anche evitarlo, con microsorum e anubias ancorate sui legni verrebbe un bel effetto e sono comunque piante che i rossi non gradiscono
__________________

Ultima modifica di Luigi Del Vecchio; 06-07-2014 alle ore 18:44. Motivo: Unione post automatica
Luigi Del Vecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 23:06   #4
cocodiamante
Bannato
 
Registrato: Oct 2013
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per la risposta! Ho capito meglio grazie a te!
Allora... lemna per tutti! :D

La vasca ora contiene 13 alborelle (con qualche vairone e sanguinerola...) adulte e sub adulte, con un trentina di avannotti (minuscoli, appena visibili certi). E' una cosa momentanea, voglio fare questo "esperimento" di tenerli in vasca, fra qualche settimana li libero dove li ho pescati questi gg.

Per il fondo, si forse hai ragione, comunque voglio mettere della roba che faccia di filtro naturale biologico, un bio-filtro a fondo. Lo ho sperimentato gia' varie volte, in questa devo affinare la tecnica. Voglio inserire vermi e gasteropodi da fondo (tubifex, melanoides e simili). Intanto mi devo procurare i pesciotti! Li prendo piccoli e li inserisco nel Bonsai Pond fra un 1 anno, quindi lo preparo a aprile, matura fino a fine maggio e ci inserisco i Rossi :)
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bonsai , oranda , pond

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15859 seconds with 17 queries