Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2015, 22:20   #11
Victor 89
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cmq ho delle domande da porti.Ho portato i litri a 70 netti.Ho lasciato un paio di cm vuoti tra il bordo dl coperchio e la superficie della vasca,non ho voluto riempirlo fino al bordo del coperchio..
1) il filtro aveva le ventose,che il vecchio propietario ha tolto.Ora senza ventose,i buchi scoperti che le ospitavano,fanno entrare acqua.Il filtro riesce a lavorare ugualmente bene?...

2)il tubo che dalla pompa esce nell'occhiello del filtro,non ha la giuntura a L(a gomito)http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-7184.html che dal tubo della pompa collega il tubo stesso all'occhiello del filtro.In pratica il pezzo di tubo dalla pompa esce nell'occhiello del filtro da dove appunto sbocca l'acqua.Il problema è che il diametro del tubo è un pò più piccolo del diametro dell'occhiello del filtro,con la conseguenza che entra acqua da quell'occhiello...la mia preoccupazione è che l'acqua viene si filtrata perchè la pompa funziona,ma potrebbe andare meglio se l'acqua entrasse solo da sotto per aspirazione della pompa e non entrasse per altre vie come in questi due casi(buchi delle ventose mancanti e tubo della pompa non interamente incastrato nell'occhiello del filtro)....attende subito tue delucidazioni amico.;)
Victor 89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2015, 23:54   #12
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ma il filtro non è di un modello preciso (in modo da trovare i pezzi di ricambio) ?
Se non lo è, io in passato ebbi il tuo stesso problema con il filtro interno, in pratica eliminai le ventose perchè non facevano più presa al vetro.
I buchi che rimasero aperti (dietro) li tappai "artigianalmente" ed un pò mi viene da ridere se penso a come..
Praticamente hai presente le vaschette trasparenti di plastica delle salumerie dove si sigillano gli insaccati ?
Bene, ritagliai dei quadratini di quella plastica semirigida trasparente del coperchio (della grandezza giusto un pò più grande dei buchi) e le incollai dietro con la Colla Orca (un mastice speciale atossico che ti permette di incollare qualsiasi cosa direttamente in acqua senza alcun rischio e che si secca da solo).
Problema risolto !
Naturalmente puoi provare anche con pezzetti di plexiglass o altro..
Per l'altro problema, penso che potresti sostituire il tubo della pompa con uno un pò più largo (in modo che calzi perfettamente nell'occhiello del filtro, magari usando una curva a gomito).
Spero di esserti stato utile
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 00:43   #13
Victor 89
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi alla fine ho ragione a preoccuparmi?..i buchi lasciati dalle ventose possono causare un malfunzionamento del filtro?questo il filtro bianco il mio.. https://www.google.it/search?q=filtr...l'acquario è della mbt modello milo 80 capacità 93 litri.
Victor 89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 10:23   #14
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ok, allora cerca prima se esistono ricambi.
Sarebbe meglio chiudere buchi superflui in modo da far circolare l'acqua obbligatoriamente secondo il percorso del filtro in modo che venga filtrata completamente attraverso i materiali
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Victor 89 Piace questo post
Vecchio 10-06-2015, 14:01   #15
Victor 89
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
trovati..ora spero che vadano bene..ti faccio sapere più tardi!!
Victor 89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 14:36   #16
Victor 89
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tutto bene...ho fatto dei rammaggi vicino a quell'occhiello da vero ingegnere idrico!!..cmq secondo te devo fertilizzare un pò?..almeno in maniere blanda?..o aspetto un'altra settimana?...l'acqua è stata tratta con seachem stability e il prime...in funzione da lunedì....sono appena 5 giorni...avevo pensato di metterci oggi un tappo di seachem flourish, fertilizzante generico...
Victor 89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 16:03   #17
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Per la fertilizzazione non sono un esperto, ma in ogni caso aspetterei un'altra settimana.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 17:16   #18
Victor 89
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq ho dei problemi in un'altra vasca con il muschio di java su un'anfora...ricoperto da alghe...cosa pensi che sia?..troppa luce?..nitrati alti?
Victor 89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2015, 18:00   #19
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Questo ce lo devi dire tu, nel senso .. è sotto luce intensa ? Hai notato nitrati troppo alti ?
Le alghe prendono il sopravvento quando le piante non sono messe nelle migliori condizioni per contrastarle.. e comunque possono comparire per diversi motivi ..
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19260 seconds with 16 queries