Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2016, 21:48   #1
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salvataggio coralli

Ciao a tutti ho pochi sps 3 talee di digitata e una histrix erano in vasca da un mese senza alcun problema , ieri mi sono accorto che le digitate hanno iniziato a sbiancarsi a ma chi è la histrix da rosa a marroncina , ho fatto i test e kh 11 calcio 430 e magnesio 400 ph 8,5 il problema è sicuramente il magnesio, per inesperienza nn l'ho mai controllato , oggi ho comprato il magnesio liquido della Kent e ho iniziato a dosarlo secondo le istruzioni.. nn so se è buono , qui sul forum non ho letto. Essi o che lo consigli a ma è l'unico che ho trovato disponibile in negozio .. la domanda è.. posso salvare questi coralli o sono spacciati? Ho anche una montipora stellata che nn ha problemi discosomi ricordee e sinularia che stanno bene




Godot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2016, 11:04   #2
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo le foto sono poco chiare visto che vendono molto al blu.
Però sia le digitate che la histryx sono coralli piuttosto resistenti, quindi se aggiungi lentamente il magnesio senza farlo salire tutto in una volta dovresti farcela.
Le digitate in particolare se fermano lo sbiancamento sono poi in grado di ricostruire il tessuto sopra lo scheletro bianco, invece le histryx da questo punto di vista non sono il massimo e se si salveranno è probabile che tu debba tagliare via il tessuto sbiancato.
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 13:26   #3
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille
Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 18:35   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Cercherei oltre ad alzare il magnesio che risulta molto basso,perfino troppo tanto da sembrare strano come valore sicuro del test? cercherei di abbassare tutta la triade con kh attorno ad 8 ,11 è molto alto gli animali crescono molto richiedendo molto alimento e in caso di problemi anche piccoli sbiancano molto facilmente.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 18:59   #5
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il test del magnesio è quello della elos gli altri della sera ... sono arrivato a casa ora è ho rifatto la triade ... premessa ero preoccupato perché riguardando le dosi dell integratore mi sono accorto di aver cannato .. la dose è 1ml ogni 4 litri quindi sono circa 400L e ho aggiunto 100 ml poi leggo che 1 ml equivale a 18 ppm quindi deduco 1800ppm più i 400 ho detto cacchio un disastro .. fatto il test 3 minuti fa da 400 sono passato a 1050 ,fatto 3 volte risultano 30 gocce meno 9 gocce X 50, invece è sceso il kh da 11 a 9 e il calcio 430 come ieri in vasca nn ho notato nulla nn mi torna qualche cosa... intanto cosa mi consigliate aggiungo ancora magnesio .. tipo 50 ml visto che 100 mi hanno fatto salire di 600 con 50 300 e arrivo a 1350?
Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 19:06   #6
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
No non devi, quando fai le correzioni non farle tutte di un botto,ma diluisci in più giorni.
non integrare kh e cerca di bilanciare piano piano la triade con questo kh o poco meno,anche se mi procurerei test seri anche per kh e ca.
Però cavolo un mg così basso non mi era mai capitato ,come mantieni di solito la triade?Fai cambi regolari? In quale quantità?

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 12-10-2016 alle ore 19:31.
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 20:05   #7
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mai mantenuto non avevo mai messo nulla se nn pesci ho iniziato da un mesetto ad inserire qualche corallo discosomi ricordee e sinularia e sarcopiton e un euphillia questi stanno bene one e si sono già riprodotti i duri invece .. che sono quelle piccole talee che ho provato a mettere da ieri stanno un po' male , non è che magari visto che nn era popolato, popolandosi se lo sono ciucciato il magnesio? Per i cambi cambio 20 litri ogni 2 settimane facevo solo i test per po4 no2 e no3 .. quindi mi limito ad integrare il magnesio o aspetto ancora qualche giorno rifaccio il test e poi integro? Intanto rigrazie
------------------------------------------------------------------------
Intanto ho ordinato il redsea abc

Ultima modifica di Godot; 12-10-2016 alle ore 20:07. Motivo: Unione post automatica
Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 08:37   #8
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa mattina ho notato che l'euphillia si sta spellando.. però ho anche visto che da 3 calcio uno sembra si stia dividendo e ne stanno nascendo di nuovi proprio dove si sta spellando


Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 14:24   #9
Pat83
Ciclide
 
L'avatar di Pat83
 
Registrato: Sep 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 60
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mano a mano che cresce il tessuto sul tronco lo perde, l'importante è che non si scopra da dove esce il polipo, in alto è fatto a lamelle, l'importante è che non si scoprano quelle.
20l ogni 2 settimane sono pochini per 400l...cmq il magnesio non puó essere sceso così per il consumo, la triade viene consumata in modo più o meno bilanciato...che sale usi per fare l'acqua dei cambi?

Posted With Tapatalk
Pat83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2016, 14:39   #10
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ora Fauna marin e sono a metà del barattolo e da 25 kg, prima mia moglie usava l ocean e qualche cosa .. nn ricordo.. ma lei avrà cambiato 100 litri in 3 anni .. diceva i pesci stavano bene... di solito faccio 20 litri a settimana ma con ferie l'ultimo cambio l'ho fatto 2 settimane fa, comunque quando finisce pensavo di prendere il reef crystal
Godot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , salvataggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21165 seconds with 16 queries