Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2012, 23:40   #1
Delirium
Avannotto
 
Registrato: Mar 2011
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Betta Splendens e Tylomelania buoni coinquilini?

Salve, come da titolo sto allestendo una vasca ex novo, l'idea era nata per l'allevamento di Tylomelania sp Orange (yellow rabbit/elephant snail), e cercavo un coinquilino, che non si limitasse solo a fare presenza, ma potesse trovare le condizioni ideali per vivere e perchè no riprodursi.
Ho pensato subito al Betta, sia per il tipo di habitat simile per lo meno in vasca e sia per le sue esigenze e il suo carattere.
La vasca verrà allestita così:
-vasca da 60 litri
-filtro esterno EHEIM ecco pro 200 con spray bar ( per limitare al minimo la turbolenz) e richiamo solo sul fondo della vasca
-ghiaia di quarzo nero fine 1-2mm neutro
-qualche roccia piatta
-radici/legni
-anubie di grandi dimensioni con figlie anche a pelo d'acqua
-temperatura 27-28°

Questo per quanto riguarda la vasca... per quanto riguarda il carattere dite che possono convivere? le tylomelania le ho già avute, e devo dire che raramente si spingono nella metà sopra della vasca... tendono a girare sul fondo e si avventurano su qualche legno e radice...
I betta tendono a cibarsi delle lumache?

Grazie e un saluto

Gianluca
Delirium non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-09-2012, 10:50   #2
Brendan
Pesce rosso
 
L'avatar di Brendan
 
Registrato: May 2011
Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
I betta non si cibano delle lumache, ma sono incomapitibili a livello di valori. Le tylomena voglio acqua dura e pH basico. I betta vogliono pH leggermente acidi e acqua tenera. Inoltre sarebbe meglio tenere il betta a 24 - 25 gradi, non 27 - 28.
__________________
Instagram: BrewBrendan
Brendan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , buoni , coinquilini , splendens , tylomelania

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14033 seconds with 15 queries