Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2016, 16:31   #61
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Opinione rispettabilissima, io non ho nulla contro Aquili, ci mancherebbe...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea  


Vecchio 30-12-2016, 16:33   #62
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fantasma74 Visualizza il messaggio
Con i test Aquili mi sono trovato bene prima li facevo con le strisce e i risultati erano molto diversi e approssimativi. In precedenza ho provato anche i Tetra e gli Askoll. Come ha scritto cla90 penso siano sufficientemente precisi e economici.
E' quello che risulta dai test comparativi.
michele non è in linea  
Vecchio 31-12-2016, 13:42   #63
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Così, tanto per dire...

Originariamente inviata da paul sabucchi
I test Aquili non li uso più, la 2a vasca mbuna che ho maturato con un kitro di ammoniaca e che il kit sera mi da a più di 100, l'Aquili (iniziato da pochi mesi) continua a darmelo a meno di 10. Sono soddisfatto del Sera (provette sfalsate a parte)
Originariamente inviata da punkettaro
I test Aquili non avendo scadenza non li prendo più, inoltre della Sera ci sono le ricariche che costano meno e ti danno solo i reagenti senza le provette.
Originariamente inviata da paul sabucchi
È arrivato il kit test NO3 Sera e, come c'era da aspettarsi il kit Aquili che dava risultati di 5 ppm su tutte le vasche è totalmente sballato
Originariamente inviata da plays
I Sera io non li ho più presi per le provette sballate
Preferisco askoll o jbl, se invece voglio spendere poco prendendo i valori "con le pinze", aquili
Poi c'è il test comparativo... su 5 marche testate Aquili 4 posizione.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp

Continuo a dire, ognuno fa le scelte che crede, nel massimo del rispetto delle idee altrui...
Ripeto, non ho assolutamente nulla contro Aquili... anche se ho avuto le mie personali esperienze, su altri prodotti Aquili, totalmente negative... ma, grazie a Dio, ognuno è libero di scegliere come meglio crede.

Felice Anno Nuovo a tutti!!!!
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea  
Vecchio 31-12-2016, 17:14   #64
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah... sì adesso è chiaro Chi è intervenuto comunque ne ha parlato solo positivamente, l'articolo conferma quello che sto dicendo infatti è quello che ho segnalato una settimana fa all'interessato . Ora però consiglio di tornare in tema (io per primo) altrimenti ripulisco la discussione. Buone feste.

Ultima modifica di michele; 31-12-2016 alle ore 23:21.
michele non è in linea  
Vecchio 19-01-2017, 13:37   #65
wildabs
Avannotto
 
L'avatar di wildabs
 
Registrato: Nov 2016
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento.
Ciao a tutti e grazie per essermi stati così utili in una fase critica del mio acquario.
Visto che sono sparita dalla circolazione e non mi piace lasciare le cose in sospeso, volevo comunicarvi che tutto si è risolto. Probabilmente non c'era nessuna infezione grave, si sono morti 4-5 guppy ma poi si è ristabilito tutto il sistema. Anche i nitriti che si erano alzati in maniera esponenziale, sono tornati normali praticamente da soli dopo un paio di settimane dall'ultimo messaggio. Credo ci fosse un problema di sovraffollamento.
Ho anche un'altra bella notizia e cioè che mi sono convinta a ogliere pian piano le piantine di plastica e a rimpiazzare con piante vere che però non sono molto impegnative....quindi tenetevi pronti perchè ho da chiedervi una marea di cose a riguardo!!! Hahahahahaha!! A presto e grazie ancora a tutti!
wildabs non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie michele Ringrazia per questo post
Mi piace michele Piace questo post
Vecchio 20-01-2017, 01:49   #66
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok, allora per il momento chiudo se hai domande sulle piante puoi aprire una nuova discussione nella sezione giusta.
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , iodato , sale , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24308 seconds with 16 queries