Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-03-2015, 21:39   #1
giaman95
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caca maschi

180l tanti nascondigli 4 femmine di cacatuoides e un maschio. ...ho aggiunto il secondo maSchio pensando potessero convivere...mi sono ritrovato il secondo maschio morto la mattina del giorno seguente. ...come mai tanta aggressività???
giaman95 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2015, 21:44   #2
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Informati prima di mettere i pesci! Al massimo un trio, due trii è un azzardo!
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 21:45   #3
giaman95
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È un azzardo ma io ho visto convivere anche 8 maschi con una femmina. ...dipende dalla natura...dal comportamento di ogni singolo pesce...purtroppo il mio primo caca maschio è il teppista dell acquario e è stato eccessivamente aggressivo...
------------------------------------------------------------------------
Premetto che il mio è un acquario di comunità dove oltre ai 5 caca (1 maschio e 4 femmine) ci sono anche 5 ramirezi (due maschi e tre femmine) un doppia ventosa due otocinclus, un altro pulitore notturno e un pesce bandiera di appena 8 cm ancora...tutti in una santissima armonia convivono! !! Il problema è stato il secondo maschio caca...

Ultima modifica di giaman95; 05-03-2015 alle ore 21:47. Motivo: Unione post automatica
giaman95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 21:59   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
no si chiama semplicemente overstocking, 8 maschi si ripartiscono le mazzate e in compenso ti stressano a morte la femmina, 2 maschi da soli si scannano il dominante prende l'intera vasca e ti accoppa l'altro come hai potuto appurare tu stesso.
io comincerei a rivedere la popolazione perchè appena si rompono gli equilibri e ci vorrà poco che diventa un ring IMHO.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 22:02   #5
giaman95
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il caca maschio è normale che è il dominante è stato il primo pesce della vasca...all inizio ai ramirezi li inseguiva ma senza colpirli. ..ora nemmeno se li fila più sono tutti in armonia...! Mi è semplicemente enormemente dispiaciuto per l altro maschio...
------------------------------------------------------------------------
Comunque 8 maschi e 1 femmina parlavo di comuni venditori che li tengono così!!

Ultima modifica di giaman95; 05-03-2015 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
giaman95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 22:09   #6
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
diciamo che non è paragonabile ad un acquario, la vasca di un negozio è luogo di transito oggi ci sono i cacatuoides domani magari non ci sono perchè son stati venduti oppure se schiattano 1/2/3/n esemplari prendono il retino e li tolgono.

rinnovo il mio consiglio, sistema la vasca prima che sia troppo tardi, poi fai come meglio credi
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2015, 22:12   #7
giaman95
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non sapessi ciò di cui parlo non parlerei...ma comunque sarà stato per il fatto che 4 o 5 o 20 maschi cacatuoides stavano bene insieme per il fatto che già da piccolissimi erano tutti insieme....e quando uno domina e ne aggiungi un altro come ho fatto io...è lì che arriva il problema...anche perché si che avevo 4 femmine..ma addirittura il maschio è in coppia fissa con una femmina specifica!!! Era semplicemente troppo aggressivo nei confronti di un altro maschio della propria specie
------------------------------------------------------------------------
Per dirti una persona che conosco in 80l tiene tre Betta Maschi da ormai due anni...e vanno d amore e d accordo non si sono mai e dico mai bisticciati! È la natura e il comportamento di ogni singolo animale

Ultima modifica di giaman95; 05-03-2015 alle ore 22:14. Motivo: Unione post automatica
giaman95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caca , maschi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23328 seconds with 15 queries