Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2014, 22:58   #71
kaharsh
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 dolce 2 reef
Età : 42
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 51m0ne Visualizza il messaggio
Uno spirografino di sicuro non la infastidisce...
Ti avrei detto che qualche altro ospite la sta mordicchiando, ma ho letto che hai solo un ocellaris in vasca... mah.
Ora non mi sono riletto tutto il topic, quindi porta pazienza se faccio domanda stupida: all'inizio leggevo che dovevi aggiungere una sconda plafo, non è che sia una reazione a troppa luce introdotta? Non c'è un posticino un po' più riparato dalla luce? Però non bisognerebbe nemmeno continuare a spostarla, perchè non gradiscono molto le variazioni di corrente e luce.
Attualmente la plafoniera accesa è solo quella 4x39w perchè non ci sono sps e l'euphyllia l'ho messa sul fondo in una zona d'ombra proprio oggi per aiutarla...
volevo capire cosa fare nel caso di alghe perforanti, se c'è qualche terapia per salvarla...
Fatemi sapere!!!
__________________
kaharsh non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2014, 19:11   #72
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se e' effettivamente uno spirografo non arreca nessun danno.quoto chi ha detto di non spostarla o toccarla piu'.all'inizio mi sembra si aprisse abbastanza bene.se fossero alghe perforanti il processo di degenerazione non sarebbe cosi' veloce.e da quando l'hai acquistata di tempo ne e' passato davvero poco.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 19:56   #73
kaharsh
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 dolce 2 reef
Età : 42
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
se e' effettivamente uno spirografo non arreca nessun danno.quoto chi ha detto di non spostarla o toccarla piu'.all'inizio mi sembra si aprisse abbastanza bene.se fossero alghe perforanti il processo di degenerazione non sarebbe cosi' veloce.e da quando l'hai acquistata di tempo ne e' passato davvero poco.un saluto.
Si di tempo ne è passato pochissimo, praticamente sembra non ambientarsi, però i valori sono tutti in ordine, controllati e ricontrollati costantemente... a questo punto cosa può essere?
__________________
kaharsh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 09:31   #74
kaharsh
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 dolce 2 reef
Età : 42
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Raga la situazione continua a peggiorare, l'euphyllia non si apre quasi completamente e penso non sopravviverà a lungo (appena posso metto le foto aggiornate)
Ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia e abbiamo controllato i valori della vasca e dopo aver avuto tutti i risultati estremamente positivi mi ha regalato un sps per iniziare a vederne i comportamenti in vasca.
A questo punto comemai le euphyllia che ho messo non ne vogliono sapere di ambientarsi???
Vi prego datemi una mano...
__________________
kaharsh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 10:13   #75
kaharsh
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 dolce 2 reef
Età : 42
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco la foto di oggi...


__________________
kaharsh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 13:26   #76
51m0ne
Ciclide
 
L'avatar di 51m0ne
 
Registrato: Aug 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se i valori sono quelli in firma, se hai provato a inserirla in zona non troppo illuminata e senza corrente troppo intensa e non c'è nessun animale in vasca che la disturbi... mah, io non saprei cosa dirti.
------------------------------------------------------------------------
Provare ad alimentarla direttamente, spruzzando in zona un po' di alimenti per lps? Giusto per vedere se reagisce in qualche modo.... però non mi ricordo più tutti i tentativi precedenti e non ho riletto tutto il topic.
__________________
Lupo ululà, castello ululì!

Ultima modifica di 51m0ne; 12-01-2014 alle ore 13:29. Motivo: Unione post automatica
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2014, 13:30   #77
kaharsh
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 dolce 2 reef
Età : 42
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 51m0ne Visualizza il messaggio
Se i valori sono quelli in firma, se hai provato a inserirla in zona non troppo illuminata e senza corrente troppo intensa e non c'è nessun animale in vasca che la disturbi... mah, io non saprei cosa dirti.
Si i valori sono quelli tranne NO3 che sono ora a 0,5, in vasca ho solo 2 ocellaris che non la toccano nemmeno...
Non capisco perchè da me le euphyllie fanno tutte sta fine.
E' la terza volta che succede con la differenza che adesso i valori sono davvero a posto!!!

Cosa può essere?
Sono davvero stanco!!!
------------------------------------------------------------------------
Ho provato ad alimentarla con zooplanktos brightwell a pompe ferme ma nulla, nessuna reazione!!!

La luce è sicuramente sufficiente visto che la pocillopora non si lamenta affatto...


__________________

Ultima modifica di kaharsh; 12-01-2014 alle ore 13:33. Motivo: Unione post automatica
kaharsh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivato , euphyllya , glabrescens , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23249 seconds with 13 queries