Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2012, 06:32   #81
Giampiero Peroni
Guppy
 
L'avatar di Giampiero Peroni
 
Registrato: Feb 2012
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
ammoniaca e nitriti indicano con la nitrificazione nella tua vasca è inesistente..c'è qualcosa che non va..
mancanza di ossigeno? che skimmer hai?
descrivi qualcosa in più.

filippo non capisco perchè se nel reef booster ci sono amino non posso usare questo prodotto per stimolare l'estroflessione e poi ridosarlo come alimento insieme a sonori scrollate della zeolite...
ora che ci penso quando dosavo acido glutammico (puro) in vasca i coralli soilipavano a manetta...provo a stimolarli così e poi doso booster..a spizzichi come fai tu...
Come skimmer uso uno skimz sm161 che è un monopompa, lo faccio lavorare abbastanza bagnato,in quanto reputo di abbondare nel mangiare sia dei pesci che dei coralli.
Essendo la mia una piccola vaschetta, 60x60x50, non ho mai spinto di più la movimentazione dell'acqua in quanto mi sembrava che i pesci fossero in difficoltà, con 5000 lt/ora li vedevo molto impediti nel nuoto ( magari e' solo una mia impressione ). Una delle pompe punta verso l'alto per increspare la superficie e l'altra verso il basso. La pompa di risalita e' una sincra 2.5.
Penso che l'ossigeno in acqua non sia un problema.
In merito alla illuminazione, tengo la lampada ad un 80% della sua potenza, purtroppo noto che se la metto al massimo i coralli più alti tendo a sbiancarsi.
Purtroppo non ho mai avuto valori eccellenti in vasca. Attualmente ho 20 kg di roccia viva e stavo valutando di aggiungere altri 5kg, magari mettendoli in sump dal momento che c'è spazio. Potrebbe essere un'idea per migliorare la nitrificazione.

Oggi comunque provo ad aumentare un po' la portata delle pompe di movimento, magari le porto a 4.000 lt/ora.
Giampiero Peroni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2012, 06:59   #82
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Fil..Giusto...ti dirò...a casa ho già l'acido glutammico puro..mi compro cisteina e glicina e doso un misciglio equimolare dei tre..(la base del glutatiOne)..
Riccardo riesci a farmi avere l'articolo?
Devo chiedere a zucchino?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giampiero Peroni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
ammoniaca e nitriti indicano con la nitrificazione nella tua vasca è inesistente..c'è qualcosa che non va..
mancanza di ossigeno? che skimmer hai?
descrivi qualcosa in più.

filippo non capisco perchè se nel reef booster ci sono amino non posso usare questo prodotto per stimolare l'estroflessione e poi ridosarlo come alimento insieme a sonori scrollate della zeolite...
ora che ci penso quando dosavo acido glutammico (puro) in vasca i coralli soilipavano a manetta...provo a stimolarli così e poi doso booster..a spizzichi come fai tu...
Come skimmer uso uno skimz sm161 che è un monopompa, lo faccio lavorare abbastanza bagnato,in quanto reputo di abbondare nel mangiare sia dei pesci che dei coralli.
Essendo la mia una piccola vaschetta, 60x60x50, non ho mai spinto di più la movimentazione dell'acqua in quanto mi sembrava che i pesci fossero in difficoltà, con 5000 lt/ora li vedevo molto impediti nel nuoto ( magari e' solo una mia impressione ). Una delle pompe punta verso l'alto per increspare la superficie e l'altra verso il basso. La pompa di risalita e' una sincra 2.5.
Penso che l'ossigeno in acqua non sia un problema.
In merito alla illuminazione, tengo la lampada ad un 80% della sua potenza, purtroppo noto che se la metto al massimo i coralli più alti tendo a sbiancarsi.
Purtroppo non ho mai avuto valori eccellenti in vasca. Attualmente ho 20 kg di roccia viva e stavo valutando di aggiungere altri 5kg, magari mettendoli in sump dal momento che c'è spazio. Potrebbe essere un'idea per migliorare la nitrificazione.

Oggi comunque provo ad aumentare un po' la portata delle pompe di movimento, magari le porto a 4.000 lt/ora.
Che plafo monti? Vacci pianino con il cibo..
Prova a mettere una fiala di biodigest..o di brightwell A..la componente batterica autotrofa burrificante direi che è in vacanza nella tua vasca..oppure stai veramente esagerando con il cibo o più probabilmente su tutto hai troppi pesci... Chi ospiti?
__________________

Ultima modifica di buddha; 24-10-2012 alle ore 07:06. Motivo: Unione post automatica
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 23:00   #83
Giampiero Peroni
Guppy
 
L'avatar di Giampiero Peroni
 
Registrato: Feb 2012
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che plafo monti? Vacci pianino con il cibo..
Prova a mettere una fiala di biodigest..o di brightwell A..la componente batterica autotrofa burrificante direi che è in vacanza nella tua vasca..oppure stai veramente esagerando con il cibo o più probabilmente su tutto hai troppi pesci... Chi ospiti?[/QUOTE]

Come plafo monto una Axilia a led, della quale non mi posso lamentare.
Questa e' la lista della mia popolazione:
N 1 Pseudochromis paccagnellae
N 1 Mandarinfish
N2 Ocellaris Clownfish
N 1 Chrysiptera
N3 Chromis viridis
N1 Ctenochaetus tominiensis
N1 granchio mitra x
N2 lumache turbo

Sono tutti pesci tendenti al piccolo.

Per il momento sospendo l'alimentazione del cibo per coralli fino al ripristino dei valori. Comunque al di la dei brutti valori che ho in vasca, non riesco ancora a capire perché i miei coralli spolipano così tanto.

Da quel che ho capito tendono ad uscire quando sono a caccia di cibo, quindi sto pensando che i miei siano perennemente affamati, forse il mio skimmer tende a eliminare troppe sostanza dall'acqua.
Giampiero Peroni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 06:16   #84
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Tendono ad uscire anche se stimolati..può essere che abbondando con il cibo li stimoli ad estroflettere ..
C'è un articolo favoloso di marcola62 sulla nutrizione eterotrofa e le risposte dei coralli nei vari casi..perchè non lo leggi..
Cerca su google "nutrizione eterotrofa
Coralli di marco colasanti"..
Hai troppi pesci a mio parere..
------------------------------------------------------------------------
Ps. L'axilia è un ottima plafo...è quella che ho copiato per fare la mia..
__________________

Ultima modifica di buddha; 25-10-2012 alle ore 06:18. Motivo: Unione post automatica
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 06:22   #85
Giampiero Peroni
Guppy
 
L'avatar di Giampiero Peroni
 
Registrato: Feb 2012
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Tendono ad uscire anche se stimolati..può essere che abbondando con il cibo li stimoli ad estroflettere ..
C'è un articolo favoloso di marcola62 sulla nutrizione eterotrofa e le risposte dei coralli nei vari casi..perchè non lo leggi..
Cerca su google "nutrizione eterotrofa
Coralli di marco colasanti"..
Hai troppi pesci a mio parere..
------------------------------------------------------------------------
Ps. L'axilia è un ottima plafo...è quella che ho copiato per fare la mia..
Grazie, questa sera me lo leggero' di sicuro.
Giampiero Peroni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
estroflessione , polipi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35172 seconds with 15 queries