Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2006, 10:04   #1
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Il mio Nano, vediamo se riesco anche in questa impresa.

Ho un mir 30 illuminato con 70w circa di lampade pl. Ora sono a 2 mesi circa, con fotoperiodo di 10 ore...

Ho della sabbia corallina come fondo, sinceramente non so se tenerla o buttarla :( fondo alto circa 3 cm, troppo penso...

mi aspettavo l'esplosione algale, e cosi' e' stato. Le alghe rosa stanno proliferando ma con loro anche i cianobattari che levo con le pinzette, e dopo due giorni sono piu' di prima! Un pochine di alghe verdi e tante altre cose strane. Per combattere le alghe che non volevo ho inserito tre tipi di alghe superiori, le lascio crescere un po e poi le poto come si deve!

Dentro ho un Gamberetto Lismata, un paguro zampe blu ed una turbo...

Pensavo di procedere in questo modo, piano piano levare tutta la sabbia e lavarla e metterla da parte per altri eventi, sistemare le pompe in un modo diverso e vedere se le cose migliorano...

A questa sera un po di foto
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2006, 15:49   #2
Ottonetti Cristian
Discus
 
Registrato: Jan 2005
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.707
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

Annunci Mercatino: 0
ci vorrebbe qualche info in piu.....

Movimento???
Valori????

potrebbero essere tanti i motivi dei tuoi problemi e con le info che hai dato è un po difficile capire il da farsi
__________________
SONO PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE!!!!!
Ottonetti Cristian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 18:16   #3
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
ci vorrebbe qualche info in piu.....

Movimento???
Valori????

potrebbero essere tanti i motivi dei tuoi problemi e con le info che hai dato è un po difficile capire il da farsi
hai ragione, ho dimenticato le cose piu importanti!!!



intanto questa e' l'immagine.

Il movimento e' dato da due pompe neqjet da 400lt ora, prima di oggi erano posizionate sul lato posteriore dell'acquario che sparavano acqua verso il davanti, adesso le ho messe hai lati , verso la superficie e mi danno un movimento circolare dell' acqua in periferia mentre al centro il moto e' vorticoso. non so se accenderle in maniera alternata oppure tenerle sempre accese.

per i valore a fra qualche ora
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 19:34   #4
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
kurtzisa, leva la sabbia, ma che sabbia è, sembra troppo grossa. Mica l'hai messa pure sotto le rocce? Troppe diatomee, hai sbagliato la maturazione, forse troppa luce, già sei a 10 ore? Dalla foto sembra un disastro
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 20:58   #5
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
ecco qui i voalori, tutti test tetra tranne ca che c'e aqua

salinita' 1025 (che sta scendendo somministrando acqua di osmosi, una goccia ogni 15 min circa)
ph 9 un po altino forse
kh 8
no2 tra <0,3 e 0,3 mg litro
po4 0,5 mg/l
ca 600 ppm qui non saprei dire se e' giusto o sbagliato... penso sbagliato
no3 12,5 mg/l
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 21:00   #6
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MADICA
kurtzisa, leva la sabbia, ma che sabbia è, sembra troppo grossa. Mica l'hai messa pure sotto le rocce? Troppe diatomee, hai sbagliato la maturazione, forse troppa luce, già sei a 10 ore? Dalla foto sembra un disastro
sabbia corallina, grana 1-2 mm l'ho messa e poi sopra le rocce... ok vedo di levarla... Consiglio, per levarla cosa e' meglio fare? sposto le rocce le metto all' aria per un po e poi le rimetto dentro o metto un secchio con l'acqua estratta e le rocce?

le diatomee sono quelle viola?
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 21:13   #7
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
kurtzisa, non ti incazz...., ma io ripartirei dal principio. I ciano sono quelle macchie oleose sopra i vetri e le rocce, che se li tocchi se ne vanno, ma poi tornano. Poi hai le filamentose, poi hai i valori sballatissimi. Sempre che siano corretti perchè con i test che hai . E' evidente che cmq qualcosa non va. Io farei così visto che sei partito da solo 2 mesi: leva gli animali ch hai dandoli in prestito, spegni le luci, leva le rocce, leva la sabbia e buttala. Spazzola le rocce dentro una catinella dove hai messo l'acqua del tuo acquario con uno spazzolino da denti, quindi pulisci l'acquario per bene, compreso le pompe, rimetti acqua osmotica e sale nella percenuale giusta e reinserisci le rocce. E riparti con la maturazione. Io non vedo bene dalla foto, ma sembra che ci sia un'infestazione.
Ti ci vorrà una marea di tempo per far tornare alla normalità così come stai messo
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2006, 23:46   #8
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MADICA
kurtzisa, non ti incazz...., ma io ripartirei dal principio. I ciano sono quelle macchie oleose sopra i vetri e le rocce, che se li tocchi se ne vanno, ma poi tornano. Poi hai le filamentose, poi hai i valori sballatissimi. Sempre che siano corretti perchè con i test che hai . E' evidente che cmq qualcosa non va. Io farei così visto che sei partito da solo 2 mesi: leva gli animali ch hai dandoli in prestito, spegni le luci, leva le rocce, leva la sabbia e buttala. Spazzola le rocce dentro una catinella dove hai messo l'acqua del tuo acquario con uno spazzolino da denti, quindi pulisci l'acquario per bene, compreso le pompe, rimetti acqua osmotica e sale nella percenuale giusta e reinserisci le rocce. E riparti con la maturazione. Io non vedo bene dalla foto, ma sembra che ci sia un'infestazione.
Ti ci vorrà una marea di tempo per far tornare alla normalità così come stai messo
nono figuriamoci se mi incavolo... solo che ... porcaccia la miseriaccia...

sembrava filare tutto liscio, le alghe calcaree iniziano ad attecchire anche sui vetri uffi...
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2006, 16:24   #9
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
la causa dei tuoi problemi è il basso movimento e valori completamente sballati

le pompe lasciale sempre accese entrambe....leva la sabbia e correggi i valori soprattutto dei po4 con resine.....

sarà lunga come cosa
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2006, 21:48   #10
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
la causa dei tuoi problemi è il basso movimento e valori completamente sballati

le pompe lasciale sempre accese entrambe....leva la sabbia e correggi i valori soprattutto dei po4 con resine.....

sarà lunga come cosa
ho parcheggiato il paguro ed il lismata dal negoziante, non vorrei fare casini e farli morire, mi ci sono affezionato.

ho appena preso i phosguarda della saechem, me lo ha consigliato il negoziante e ne no sentito parlare molto bene anche qui, l'ho infilato in una calza da donna ed e' parcheggiato davanti alla bocchetta di uscita della pompa, una confezione ffa 300lt c'e' scritto, ne ho messo circa l'8% forse un po di meno... La sabbia l'ho levata e risistemato le rocce... Una roccia ben stabulata e gia in un acquario da una settimana (ma priva di qualsiasi cosa) la posso inserire senza problemi?

Ora non resta che vedere
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anchè , impresa , mio , nano , questa , riesco , vediamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15880 seconds with 15 queries