Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2006, 17:10   #1
serbiu
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: jesi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A tutti i partecipanti al forum

E' ormai circa un anno che seguo i vari forum e molto spesso ho fatto delle domande a cui ho sempre ricevuto risposte cortesi e professionali. Ho iniziato circa tre anni fa con una vasca gestita nella maniera tradizionale, poi leggendo i vari forum mi sono adeguato eliminando il biologico e cercando di avere valori dell'acqua sempre più corretti. In pratica ciò che ho fatto è il risultato di quanto è stato detto nei vari forum.
Oggi ho aggiornato il mio profilo e vorrei sapere da voi se pensate che il tutto sia corretto o se qulcosa vada modificato.
Apparentemente sembra che vada tutto bene. Le alghe calcare crescono e gli invertebrati si aprono regolarmente. Gli unici che sembra non stiano benissimo sono tre sarcophytom che stanno quasi sempre chiusi.
Non ho inserito SPS perchè da quello che ho letto il vattaggio delle mie lampade non è ottimale.
Lo schiumatoio non rientra tra le tre marche che normalmente vengono consigliate. Vorrei vedere se è adeguato, in caso contrario sarà il prossimo acquisto.
L'unico valore che faccio una certa fatica a tenere basso sono i nitrati, ma c'è da considerare che sono circa tre mesi che ho eliminato il biologico.
Grazie a tutti.
serbiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2006, 17:31   #2
cfrances
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se i nitrati sono alti il problema principale, per me. è lo skimmer.
occhio ai quantitativi di mangiare che dai e che si possono depositarsi sul fondo se non consumati, ma lo vedresti, almeno spero...!
cfrances non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 17:33   #3
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
a me sembra perfetta... e sotto il cono delle 150w qualche sps facile lo metterei... montipore soprattutto, ma anche qualche acropora semplice semplice...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 20:23   #4
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
A mio avviso l'attrezzatura e' ottima, c'e' pero' qualche cosa che non va se devi continuare ad usare le Rowa e se i nitrati salgono..... io cercherei di capire questo da cosa e' causato, eventualmente una volta sistemato tutto, e quando non ci sono piu' sbalzi, inseirei un sps in prova dei meno esigenti non del genere Acropora, ora non lo metterei.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 21:26   #5
serbiu
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: jesi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse do troppo cibo anche se non mi sembra di esagerare.
Ultimamente ho usato il Verde & Vivo dell'Aquaristica ed ho visto salire i fosfati.
Lo schiumatoio pensate possa essere adeguato?
serbiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forum , partecipanti , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15767 seconds with 15 queries