Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2022, 19:56   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi sapere come sono i travetti posta una planimetria della casa
Se si vedono i pilastri quasi sicuramente vediamo travi e travetti


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2022, 20:01   #12
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
ho vasca e mobile gia fatti!! contavo su una colonna che ho sotto ma ora non mi fido solo che ho oramai tutto!! e non ho dove altro metterlo
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2022, 20:33   #13
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Se vuoi sapere come sono i travetti posta una planimetria della casa
Se si vedono i pilastri quasi sicuramente vediamo travi e travetti


Posted With Tapatalk
no Gerry non riesci a capirlo, posso provare a mandarti una copia in privato ma non credo che tu riesca a intuire la posizione dei travetti.....

vedo di organizzarmi per mandarti la copia
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 00:44   #14
Marco Rossini
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: Gardone Valtrompia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerca un pilastro in casa che sicuramente lo hai...il pilastro poggia sempre su un travone in cemento armato che di solito è largo 70/80cm e mettila in quella zona o parzialmente sul travone e la restante perpendicolare ai travetti...io ho fatto così con una 145x70 h43 con sump e mobile in ferro senza alcun problema...di solito le solette se sono case recenti hanno sempre un travone che le "smezza" o altrimenti la metti sui bordi perimetrali non hai grossi problemi perché la vasca è piccola..
Io ora ho una 100x50x40 parallela al travetto e zero problemi ...PS i 250kg sono considerati per soletta allagata e carico distribuito non concentrato ..


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Allego foto della mia casa...in nero il travone centrale che la attraversa (cemento armato) poi dx travetti sala e sx travetti cucina...se chiami uno strutturista con apposito strumento riesce a capire dove e in che direzione passano i travetti ed eventuali travoni...ma se la soletta non è in legno e la casa non ha più di 40 anni non mi preoccuperei per una vasca 100x50 in qualsiasi posizione tu la metta...

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Marco Rossini; 09-01-2022 alle ore 00:49. Motivo: Unione post automatica
Marco Rossini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 00:55   #15
Marco Rossini
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: Gardone Valtrompia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo a fianco della vasca 145x70 avevo pure il divano 3posti+ penisola che pesava una cifra ...mai avuto problemi...allego foto del vascone parzialmente poggiato su cemento armato a penisola e della nuova vaschetta che poggia parallela ai travetti 100x50

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente se hai solette in legno o simili il discorso cambia di molto..

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Marco Rossini; 09-01-2022 alle ore 00:57. Motivo: Unione post automatica
Marco Rossini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 16:38   #16
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
MARCO ti faccio vedere dove ho la vasca, tieni presente che sotto ho un appartamento che prosegue anche sotto il mio terrazzo ( lo vedi oltre le finestre).
nell'appartamento sotto ci dovrebbe essere una colonna, con relativa trave, in corrispondenza della vasca ( dovrebbe essere proprio sotto) non sono tranquillo però perchè ho anche il divano sullo stesso punto, per riuscire a tranquillizzarmi ancora dovrei capire i travetti come "camminano" se paralleli o perpendicolari alla vasca e dovrei anche vedere l'appartamento per una verifica piu puntuale, ancora meglio sarebbe un ing. strutturista.....














GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 21:58   #17
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
MARCO ti faccio vedere dove ho la vasca, tieni presente che sotto ho un appartamento che prosegue anche sotto il mio terrazzo ( lo vedi oltre le finestre).
nell'appartamento sotto ci dovrebbe essere una colonna, con relativa trave, in corrispondenza della vasca ( dovrebbe essere proprio sotto) non sono tranquillo però perchè ho anche il divano sullo stesso punto, per riuscire a tranquillizzarmi ancora dovrei capire i travetti come "camminano" se paralleli o perpendicolari alla vasca e dovrei anche vedere l'appartamento per una verifica piu puntuale, ancora meglio sarebbe un ing. strutturista.....















Non riesci a metterla in parallelo al muro spostando il divano in avanti ?


Posted With Tapatalk
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 22:55   #18
Marco Rossini
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: Gardone Valtrompia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me se è una 120x50 vai tranquillo anche così calcola che io ho un divano grandissimo e con penisola che solo quella peserà 70kg e a fianco avevo un 420lt lortdo in vetro 15mm con supporto in ferro e sump da 95cm vedi la foto ,quella che vedi è solo la penisola...
Comunque fai fare un sopralluogo per individuare come camminano i travetti che potrebbero essere già parelli come locreano nel mio caso pur non appoggiando a muro...a volte le solette hanno i travetti girati dipende da come le hanno realizzate...o se fossero paralleli in caso puoi metterla a muro spostando leggermente il divano vs sx

Posted With Tapatalk
Marco Rossini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 23:21   #19
Marco Rossini
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: Gardone Valtrompia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vai a vedere se il trave è proprio sotto ,se così fosse puoi mettere anche un 400lt tranquillo..ma comunque con una vasca come la tua stai tranquillo che a mio avviso problemi non ce ne sono...

Posted With Tapatalk
Marco Rossini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2022, 23:55   #20
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
Marco grazie,non posso spostare il divano e quindi non posso girare la vasca, la posizione è quella per forza, le altre le avevo contro la parete perimetrale ma poi abbiamo rifatto il mobilio e il posto che ho destinato alla vasca è questo che vedi, all'inizio ho contato molto sulla colonna che dovrebbe stare sotto ma poi una volta montato con acqua sabbia rocce ecc sono andato in paranoia sopratutto con i travetti che non riesco a capire come stanno messi.
Marco scusa la foto che hai messo dove si vedono i tuoi travetti ( quella con i colori blu e la trave nera per capirci) è stata fatta con una telecamera ad infrarosso ? te lo chiedo perchè se cosi fosse e sono strumenti in dotazione ad ing. strutturali allora sono a cavallo!!
grazie del conforto morale
ciao
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ingegnere , ricerca , strutturista

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31765 seconds with 13 queries