Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-09-2013, 17:20   #11
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raptino Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Una buona plafo fai da te completa di controller e display (su base Arduino può andare bene)....con led di qualità e con una estetica accattivante (tipo GNC non il solito scatolotto d'alluminio per intenderci).....ad esempio per una classica vasca 120 x 50 x 50 ti costa circa 1000 euro solo di materiali (lo dico con cognizione di causa perchè la sto facendo).....certamente è meno della metà di una commerciale (almeno le più blasonate)....però come giustamente ha detto Giangi....quelle commerciali hanno costi di produzione (vedi tasse principalmente) molto più elevati e numeri di vendita tali che non si possono permettere prezzi di vendita da realizzo.
ecco, era quello che pensavo.....fatta veramente bene ha comunque il suo costo.....però mi avete confermato che a livello qualitativo di luce siamo alla pari, ed era quello che volevo capire perchè non ne avevo la minima idea
Più che livello qualitativo della luce (con i LED, al momento, certezze sulla "qualità" della luce non ce ne sono o comunque sono poche)...diciamo pari livello di materiali (forse anche di più scegliendo bene)...resta inteso che bisogna sapersela cavare con il fai da te sia elettronico che meccanico...altrimenti si rischia un "buco nell'acqua"
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-09-2013, 18:14   #12
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho costruito una plafo con quattro dissipatori 70x30 cm, sono oltre 200 led e 12 alimentatori...
ho fatto una esperienza molto interessante ma mi chiedo ogni giorno come facciano i produttori a venderle cosi a poco
Un lavoro immane ! E non ho ancora finito...


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapata
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 21:21   #13
Gii
Guppy
 
L'avatar di Gii
 
Registrato: Feb 2006
Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
In linea di massima si..
Si puo' avere la stessa qualita'..
Poi entrano in gioco altri fattori....selezione del led e altro...
Ma ..si....studiata e non elemosinando sulle componenti si puo'.....
hai dimenticato le tasse!!!

ecco io sottolineerei la selezione led

non è facilissimo procurarsi i led di "prima scelta" anche se non impossibile!
Gii non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquistate , autocostruite , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15464 seconds with 13 queries