Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-02-2010, 15:18   #1
fionda
Plancton
 
Registrato: Mar 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che pesce è?

Ho comprato come pulitore questo simpatico pesciotto che mi è stato detto essere non molto pretenzioso per quanto riguarda valori chimici, ecc... ma ora mi è venuta voglia di sapere di specie si tratta, potete aiutarmi? grazie ^^
fionda non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-02-2010, 16:15   #2
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi G. gibbiceps, è pretenzioso (se come credo è lui) per quanto riguarda lo spazio: Ti sei messo in vasca un "ragazzino" destinato ad arrivare a 50 CM!!!
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 21:02   #3
fionda
Plancton
 
Registrato: Mar 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cavolo spero di no... io mica ho tutto 'sto spazio...
comunque non è praticamente cresciuto da quando l'ho messo dentro, se non di qualche centimetro, sarà che soffre per il poco spazio?
fionda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 21:09   #4
emilio84
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
o è un gibbi o un plecostomus....bisognerebbe vederlo con la pinna dorsale ben aperta....cmq in qualsiasi caso appena si ambienterà (lo capirai quando non troverai più un'alga in acquario e quando inizierà a spostare gli arredi come crede lui) inizierà a crescere anhe un paio di cm al mese
ps
che valori hai in vasca??? se è un gibbi gradisce un'acqua tenera e tendente all'acido.....dalla livrea e la posizione sembra stressato!!!!
pps quanti litri è l'acquario??? questi catfish diventano territoriali, io ne avevo 2 con i discus in 350 litri scacciavano padelle da 16cm dal pastone!!!!!
emilio84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 21:45   #5
fionda
Plancton
 
Registrato: Mar 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca è poco più di 100 litri e oltre a lui sono presenti 2 scalari abbastanza giovani, 2 maronii (anche questi giovani), 2 corydoras, qualche guppy e altri 2 di cui non ricordo mai il nome -.-' (li descrivo: sono stretti e lunghi circa 5 centrimetri, gialli con una linea marrone-nera nel mezzo e con dei baffetti sul muso).
i valori dell'acqua sono:
-NO3 = 100 mg/l
-NO2 = 0 mg/l
-GH = 8°d
-KH = 10°d
-pH = 7,6
-Cl2 = 0 mg/l

ps: NO3 è probabilmente sbagliato, aspetto di fare un secondo test più "valido" ^^'

comunque, per quel che riguarda la livrea, durante le ore crepuscolari quando è più attivo cambia e diventa più colorita... non so se è importante...
fionda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 22:09   #6
emilio84
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la durezza carbonica per i guppy va bene....ma per gli altri non è l'ideale, soprattutto per i cory e per il gibby/pleco ed i maronii(anche per gli scalari...ma quelli si adattano tranquillamente).....fossi in te abbasserei di qualche gradoil kh facendo qualche cambietto con acqua ro(osmosi inversa)....piano piano....con calma....

mi permetto un piccolo parere personale....i guppy non mi sfagiolano(non stanno neanche molto bene con gli altri pesci.....dico proprio a livello di convivenza...poecilidi e ciclidi insieme vogliono acque diverse e spesso i poecilidi diventano prede dei ciclidi)
emilio84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 22:18   #7
fionda
Plancton
 
Registrato: Mar 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per il consiglio... effettivamente guardando le specifiche dei pesci mi ero accorto che ph e kh erano un po' altini...
comunque i guppy manco li volevo... me li hanno regalati e poi li ho tenuti...
avevo già intenzione di portarli in negozio la prossima volta ^^ grazie comunque dei consigli, vedrò di postare quelche foto più dettagliata del cat se può essere utile per la sua identificazione
fionda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 13:35   #8
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fastfranz
Direi G. gibbiceps, è pretenzioso (se come credo è lui) per quanto riguarda lo spazio: Ti sei messo in vasca un "ragazzino" destinato ad arrivare a 50 CM!!!
quoto fastfranz,è di certo un gibbiceps e cresce tanto cm ti hanno già detto ,guarda la mia immagine avatar,se è così è lui ma credo di esserne certo,è territoriale,è vero ma solo verso altri locaridi,quando crescerà diventerà un pò più prepotente soprattutto quando si tratta di mangiare ma non sarà mai un pericolo x gli altri pesci,100 litri sono TROPPO POCHI x lui,finchè sarà piccolino andranno bene ma in un paio di anni vedrai quanto diventerà enorme,cmq il gibby si è schiarito perchè ha avuto paura,si sarà accorto della tua presenza,è normale
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 21:17   #9
fionda
Plancton
 
Registrato: Mar 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
peccato... vorra dire che giunto il momento in cui sarà diventato troppo grande dovrò separarmene... potreste consigliarmi un sostituto più piccolino?
un'altra cosuccia: mi piacerebbe aggiungere altri corydoras, 2 o 3, dato che per il momento sono solo due e mi sembrano un po' pochini, è una buona idea?
fionda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 12:52   #10
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fionda
peccato... vorra dire che giunto il momento in cui sarà diventato troppo grande dovrò separarmene... potreste consigliarmi un sostituto più piccolino?
un'altra cosuccia: mi piacerebbe aggiungere altri corydoras, 2 o 3, dato che per il momento sono solo due e mi sembrano un po' pochini, è una buona idea?
Come sostituto ti consiglierei una bella coppia di ancistrus,un maschio e una femmina,restano piccoli e puoi tenerli,x i cory sono pesci che stanno in gruppo,portarli a 5 è una buona idea,ma prendili tutti della stessa specie altrimenti non farebbero gruppo
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23151 seconds with 15 queries