Ciao a tutti,
Sono al mio primo acquario quindi nn sn esperta in materia. Avevo già scritto cercando consigli su come tenere bene il mio betta maschio, i problemi si sono risolti e lui ora vive in acquario di 20 lt con ghiaia nera, un legno molto bello con un'anubias che ci cresce sopra e in un angolino ho un'altra bella piantina che dovrebbe crescere come un pratino (nn ricordo il nome della pianta in questione, ma ha le foglie piccolissime e rotonde ed è di un bel verde acceso e chiaro).
La domanda riguarda le possibili convivenze, vorrei inserire Neon o Cardinali, il negoziante mi ha detto che è possibile, ma nn mi fido molto (visti i problemi che ho avuto in passato), leggendo e cercando tra le varie discussioni quà, le idee si fanno sempre più confuse, xchè leggo cose discordanti. E' una convivenza possibile o si rischiano litigi ed azzuffate?
In alternativa se nn ho cpt male sarebbe possibile inserire delle rasbore, dei barbus titteya o dei brachydanio?
Per quanto riguarda i pulitori (nn mi piacciono i pangio) cosa potrei mettere, sono necessari o si possono evitare?
Ogni consiglio è bene accetto, vorrei sapere, se possibile, anche il numero di esemplari che potrei aggiungere? Tipo 4 neon e 2 microrasbore?
AH!! Già che ci sono vi chiedo anche questo, ieri a momenti mi è preso un infarto, il mio betta era rimasto "risucchiato", nel senso che la sua codona era rimasta attaccata alla presa del filtro, nn era entrata neanche in minima parte all'interno del filtro, ma completamente aperta appoggiata alle fessure del filtro. Prima che riuscissi a salvarlo lui come se nulla fosse si è "liberato" da solo e nn ha riportato nessun problema, la coda è totalmente intatta e lui è tranquillissimo. E' stato un raro episodio che nn comporta rischi per lui (ed eventuali altri pesci che aggiungerei) oppure c'è proprio qlcs che nn va secondo voi?
Grazie a tutti x l'aiuto!