Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-08-2006, 10:34   #11
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Server AP
Originariamente inviata da Nevermind
Li vendono pesci immagino? Quindi li potrei acquistare la?
Non proprio.... i pesci verranno messi in asta la domenica...
Si beh quelli da gara presumo, ma solitamente non ci sono degli allevatori che portano esemplari da vendere stile negozio?

Lo dico perchè alle mostre della AIG solitamente era così.
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-08-2006, 10:51   #12
Server AP
Amministratore
 
Registrato: Feb 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nevermind
Si beh quelli da gara presumo, ma solitamente non ci sono degli allevatori che portano esemplari da vendere stile negozio?

Lo dico perchè alle mostre della AIG solitamente era così.
No, alcuni allevatori, al limite massimo, portano delle uova da scambiare, ma alla fine i pesci sono gli stessi che sono in gara.
Ma non cambia molto a questi livelli tra pesci "da gara" e pesci da "vendere/scambiare": la cosa su cui puoi stare tranquillo è che sono sani e non ibridati !
Una volta visti in esposizione ti puoi informare presso chi c'è lì o direttamente da chi li alleva, sulle loro necessità e poi punti a quelli che ti interessano in asta..... è pure più divertente

Se ti interessa QUI c'è la lista dei pesci dell'anno scorso
__________________
- Sara - Supporto tecnico Acquaportal -
Server AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 10:52   #13
Signifer
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti hanno consigliato benissimo, A. australe e E. dageti sono ottimi killi per iniziare (sono stati i miei primi non annuali), e si trovano abbastanza facilmente.

sulla reperibilità dei killi in generale: ebay e soprattutto www.aquabid.com sono un ottimo modo per procurarsi velocemente uove di diverse specie annuali e non. la maggior parte dei venditori sono allevatori quasi professionisti molto seri, spesso vendono anche fuori asta. io stesso ho acquistato uova (e anche pesci adulti) con ottimi risultati, e facendo anche contatti preziosi con molti killofili di prim'ordine.

va detto però che, anche se noi non lo sappiamo, i listini dei maggiori fornitori italiani ed europei traboccano di killi. non dei più rari e soprattutto di non annuali ovviamente, ma di vari Aphyosemion e Fundulopanchax, Epiplatys, Poropanchax, Nothobranchius ecc. il problema è che c'è poco mercato: non c'è richiesta perchè non lo si sa. i killi certo non saranno mai venduti a chilate come i neon o i guppy, ma i negozianti non li comprano finchè nessuno glieli domanda. quindi ragazzi, chiediamo i killi ai nostri negozianti.

Originariamente inviata da Nevermind
essendo abituato ai pecilidi che non fanno altro che accoppiarsi e far figli questi pesci sono al loro livello? In pratica sono "infestanti" o no?
hehehe no purtroppo non rischi l'effetto guppy. le uova se non raccolte e fatte schiudere metodicamente ammuffiscono, o la prole nata muore di inedia o predata dai genitori.

Quote:
Ma essendo questi pesci di allevamento oramai che acqua consigli? Ho letto di gente che alleva gli annuali addirittura su acqua di osmosi con un pizzico di sali. -05
bravo, praticamente oramai sono abituati. in linea di massima comunque, durezze moderate e ph neutro-acido per australe e dageti, e un po' più durezza e ph neutro-alcalino per i F. gardneri. RO (magari torbata) e sali si usa eccome, ma mi sembra strano per gli annuali.

Quote:
prendere una vaschetta da 20 litri per un trio di pesci. Allestirla con fondo fertile e sabbia scura, inserire molte piante, un filtrino piccolo e qualche arredo.
l'idea è ottima e carina, considera solo che per raccogliere le uova tante piante sono scomode. il setup minimo per la ripro di un trio non annuale è vaschetta+filtrino+mop, non il massimo esteticamente.

Quote:
Ah dimenticavo come temperature questi pesci come stanno? Secondo te è possibile allevarli senza riscaldatore a patto che in casa ci siano sempre 18°. E in estate la tolleranza alle alte temperatute com'è?
io ho tenuto dei F. gardneri un inverno intero senza riscaldatore, non direi di farlo a chiunque e con ogni specie ma con quei gradi vai tranquillo. il caldo eccessivo lo patiscono un po', gli aphyo smettono di deporre (i miei australe sono a 30° fissi da 2 mesi poveretti).

ciao Signifer

EDIT: ehm, questo è quel che succede a postare due ore dopo aver scritto. ah mmicciox, buon compleanno
Signifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 10:59   #14
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Con gli A. australe addirittura in vasca da 20 litri zeppa di ceratophyllum sono nati e cresciuti senza che me ne acorgessi, quando stavo per buttare un pò di piante ho visto che in mezzo saltellavano tra le piante sul coperchio della vasca 3 o 4 avannotti e li ho rimessi in vasca, a quel punto via di artemia e dopo un pò avevo una 20ina di piccoli di ca. 1 cm
MORALE: se scegli gli australis o altri tra i + facili nn hai nessun problema anche con poca esperienza di killi
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 11:02   #15
Peter83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da neo negoziante posso concordare con quello che ha detto signifer, in listino ci sono vari tipi di killi che però nn sono tenuti perchè non hanno un ampio mercato .... però c'è da dire una cosa ... questi pesci essendo più di nicchia dovrei ordinarli dall'estero e non li potrei scegliere di persona e dovrei accontentarmi di ciò che arriva, con i vari rischi che questo comporta.
__________________
Ungaretti scrisse e m'illumino d'immenso
io posso scrivere che sei tu che illumini l'immenso
Peter83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 11:05   #16
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me questo vale per tutti i pesci, la scelta che un negoziante è obbligatom a fare è tra pesci "sicuri" (cioè sani, quarantenati, nn ibridi etc. etc.) ovviamente + costosi e pesci commerciali , è una questione di target del negozio
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 12:10   #17
Peter83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e aggiungerei di target dei clienti

c'è gente che si lamenta se paga un cory 2 euro senza capire che io nn li vado a pescare e ci dovrei in teoria anche vivere

comunque altri pesci più commercializzati li puoi andare a prendere direttamente dal fornitore italiano e almeno puoi scegliere in base all'apparente stato di salute ai colori ecc ecc ... ma questo è un argomento ot
__________________
Ungaretti scrisse e m'illumino d'immenso
io posso scrivere che sei tu che illumini l'immenso
Peter83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 15:42   #18
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Bene a questo punto attenderò settembre per vedere cosa arriva al negozio di fiducia

Intanto il primo step è non farsi sparare dietro da mia madre :-] all'idea di un'altro acquario...
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 15:48   #19
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Peter83, magari se ci mettiamo d'accordo più persone possiamo farti fare un ordine? Dove hai il negozio?
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 20:04   #20
Peter83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
provincia di como vicino alla svizzera ... un posto un pò sperduto
__________________
Ungaretti scrisse e m'illumino d'immenso
io posso scrivere che sei tu che illumini l'immenso
Peter83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cominciare , con , killi , volesse

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22959 seconds with 13 queries