Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2011, 21:45   #21
madame
Guppy
 
L'avatar di madame
 
Registrato: Mar 2010
Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicola989 Visualizza il messaggio
ciao madame, la tua spiegazione è stata molto accurata ed utile, mille grazie
considerando le tue parole credo proprio che ci proverò, almeno con la sagittaria, per la rotala ci penso un pò e decido (quasi sicuramente la prendo..mi piace un sacco ), ho comunque un bel mazzetto di higropyla polisperma nella parte posteriore dell'acquario che spero cresca bene . spero di riuscire ad ottenere un acquario bello come il tuo.. grazie per i consigli, appena finisco di allestire posto qualche foto almeno puoi darmi qualche altro consiglio se ti va' :-] ciao ciao
certo nicola,se sono in grado di darti consigli ben venga...mi lusinga a dir il vero,in quanto ci sono moooolte persone qui dentro che hanno fatto layout splendidi ...vedi anche mucchina che più o meno ha il nostro medesimo acquario....
aspetto le foto,anche,non lo nego,per curiosità ;.)

grazie a tutti comunque... secondo me a volte siete pure troppo buoni
__________________
...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
madame non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2011, 13:53   #22
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
....grazie ma a dire il vero è ancora in fase di allestimento....ho le foto in album solo per mostrare un pò la vasca (non a caso il titolo è "lavori in corso"....fino a Natale ho avuto l'esigenza di far infoltire le piante e riprodurre i guppy ( ho infatti allestito 3 acquari come regalo di Natale, compreso il fatidico mese di maturazione)...prima di scoprire Acquaportal la mia priorità era solamente avere una vasca sana (l'estetica andava bene comunque)...invece ora che vedo allestimenti favolosi la voglia di migliorare anche l'impatto visivo cresce di giorno in giorno.....
la primissima cosa da fare in questo senso è modificare l'illuminazione (chi come me ha questo tipo di acquario capisce..... )....ora son in attesa del materiale necessario...dovrebbero arrivare a giorni due T5 da 39 W....così spero di non aver più problemi con la flora (ho il fondo fertilizzato e la co2)....se il risultato sarà quello aspettato (come avevamo già discusso (madame) ti scriverò cosa ho combinato)....alla fine.....sei troppo buona anche tu...
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2011, 16:30   #23
madame
Guppy
 
L'avatar di madame
 
Registrato: Mar 2010
Città: san donà di piave
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mucchina Visualizza il messaggio
-prima di scoprire Acquaportal la mia priorità era solamente avere una vasca sana (l'estetica andava bene comunque)...invece ora che vedo allestimenti favolosi la voglia di migliorare anche l'impatto visivo cresce di giorno in giorno.....
la primissima cosa da fare in questo senso è modificare l'illuminazione (chi come me ha questo tipo di acquario capisce..... )....ora son in attesa del materiale necessario...dovrebbero arrivare a giorni due T5 da 39 W....
per quanto riguardo l'estetica posso solo quotare...
2 t5???? e come le fai le modifiche alla fine????intendo metti plafo o cosa???dai dai sono curiosa poi comunque mi farai sapere come va
__________________
...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
madame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2011, 21:57   #24
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
eh eh....sapendo di non possedere le minime basi per il fai da te elettrico ho girato vari negozi in cerca di aiuto (naturalmente pagando....) risultati....:
1) Il negoziante dice di non intendersi di queste modifiche (mi guarda come se fosse la prima cosa che sente di eventuali aggiunta di neon)...però molto casualmente mi propone l'acquisto di un 200 l artigianale chiuso usato(400 €) e sorridendo mi dice che su questo coperchio può montarmi 4 T8 come voglio io....eventualmente chiedo i T5 ma lui con espressione delusa dalla mia domanda afferma che mette solo T8....(al che, sentendomi presa in giro, ringrazio e dico che non è quello che cercavo....)
2 ) il negoziante non si prende la responsabilità di un lavoro così...al massimo mi fa arrivare i pezzi e poi mi dice di chiamare un elettricista....
3) il negoziante dice che non c'è nulla da fare....purtroppo son vasche così....
4) il negoziante dice di potermi aggiungere un forse due 8 W....

poi finalmente.....contatto un concittadino del marino....(pensando che di certo con l'attrezzatura che serve loro,saprà consigliarmi qualcosa)....e trovo un negozio....
porto il mio coperchio e il ragazzo che mi accoglie misura,confronta e conferma la mia idea di aggiungere questo....http://www.iltucanoshop.com/home/det...x39-w---89,5-c
....non ho voluto acquistarla online perchè non capivo se ,per lo spessore, ci sarebbe stata....
a giorni arriva....monto e ti farò sapere se è tutto ok....naturalmente non devo aggiungere o collegare nulla.......speriamo.....
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
angolo , piiccolo , relax

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19111 seconds with 13 queries