Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2013, 08:19   #61
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
@eltiburon @xiphias_gladius85 o qualcun'altro, mi sapreste dire se con il sale in vasca si possono mettere anche medicinali, tipo ascarilen o costamed?

Ho alzato la temperatura e ho inserito del sale in vasca dopo aver fatto fare il secondo ciclo di tremazol

mi sembra di notare un leggero miglioramento.. la temp è a 28°
quindi il secondo ciclo è terminato e il sale sta da solo in vasca senza medicinali?
di solito è meglio metterlo da solo per massimizzarne l'efficacia....

Posted With Tapatalk
Si adesso c'è solo il sale e il secondo ciclo è terminato... volevo rinforzare l'efficacia in qualche modo.. ho messo 2gr/lt di sale

Ti chiedo un'altra cosa.. il carbone interferisce con il sale? toglierebbe efficacia?
In linea generale il carbone attivo si aggrega con composti organici a base di carbonio, pertanto i minerali e altri composti inorganici non sono a base di carbonio e non si aggregano con il carbone, quindi i minerali restano in soluzione nell'acqua.....prova comunque...


Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2013, 04:17   #62
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il carbone non fa nulla al sale.
Inoltre il sale non interagisce coi medicinali di cui parlavi. Usali pure insieme.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 00:12   #63
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiorno il post, dicendo che lo scalare con le macchie purtroppo non ce l'ha fatta.. sicuramente c'erano una concomitanza di malattie e allo stesso tempo, ad oggi, credo che la prima cura che avrei dovuto effettuare doveva essere quella per la capillaria e poi il resto e forse chissà..

Invece gli altri due scalari, la coppia, sembra che curati per la capillaria con il nedol jbl (sono ancora al settimo giorno di cura su 9 e da ripetere poi a distanza di 3 settimane), si stiano riprendendo bene e anche il maschio che aveva smesso di mangiare adesso sta iniziando a rimangiare e le feci adesso sono di nuovo belle marroni/rossicce in vasca, quindi con questa coppia penserei proprio di uscirne

Grazie comunque a tutti coloro che sono intervenuti in soccorso
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 05:03   #64
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace per lo scalare...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , cosha , macchie , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16339 seconds with 13 queries