Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-08-2005, 21:56   #1
luisa81
Batterio
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesce rosso scolorito

aiuto!!!!il mio pesciolino rosso è diventato tutto bianco nel giro di 2-3 giorni!!!io non gli ho cambiato niente!
luisa81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-08-2005, 00:32   #2
Cometa
Guppy
 
L'avatar di Cometa
 
Registrato: Dec 2004
Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta.
Beh, i pesci rossi possono cambiare colore crescendo, ma cambiarlo completamente in 3 gg mi pare eccessivo.

Particolari in più ??
Valori acqua ??
Magari una foto del piccolino ??
Cometa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2005, 19:33   #3
luisa81
Batterio
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Cometa"]Ciao e benvenuta.
Beh, i pesci rossi possono cambiare colore crescendo, ma cambiarlo completamente in 3 gg mi pare eccessivo.

Particolari in più ??
Valori acqua ??
Magari una foto del piccolino ??[/quote

premetto che di acquari non ne capisco niente....
ho solo questo pesciolini rosso(...ora bianco...), a cui mi sono molto affezionata! è in una normale boccia e l'acqua è quella del rubinetto a temperatura ambiente...io pensavo fosse colpa dell'eccessivo caldo!vi prego...datemi qualche consiglio, visto che non me ne intendo per nulla
luisa81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2005, 00:29   #4
Cometa
Guppy
 
L'avatar di Cometa
 
Registrato: Dec 2004
Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, sembrerebbe un ninfa, forse ???
Comunque , ti consiglio di leggere un po' di post dove troverai molti consigli utili per rendere più piacevole la vita del tuo "amichetto".
La prima cosa che ti posso consigliare è acquistare una "casa" un po' più grande, completa di un buon filtro.

Se il pesce sta bene ed ha appetito, non mi preoccuperei più di tanto, però la diagnosi resta difficile, purtroppo dalla foto si vede ben poco....
Se ti serve altro, scrivi pure.

Cometa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2005, 23:46   #5
c3b8
Ciclide
 
Registrato: May 2003
Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 45
Messaggi: 783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
mi dispiace dirtelo ma in una boccia di vetro prevedo una vita molto breve per il tuo amico, fare una diagnosi con questi pochi elementi è praticamente impossibile. probabilmente il tuo pesciolino soffre di intossicazione da nitriti ma non si possono escludere altrre patologie. ti consiglio vivamente di seguire il consiglio di cometa. metti mano al portafogli e prendi unacasa piu adatta al tuo amico, se vai nella sezione mercatino si trovano un'infinità di occasioni (a volte anche acquari regalati), ti consiglio di andare dal tuo negoziante e farti dare uno di quegli opuscoli omaggio della sera. non sono un trattato di acquariologia ne tanto meno la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi, però sono scritti molto semplicemente e danno un'idea molto chiara su cosa serva per tenere decentemente un'acquario (NON comprare assolutamente tutti i prodotti che sono indicati, ti ritroveresti a spendere un capitale per avere una marea di liquidi, aggeggi e cosi strani di cui non te ne farai assolutamente nulla) prima di comprare qualsiasi cosa chiedi qua sul forum o leggi le schede del portale, vedrai che troverai molti consigli.
per ora procurati solo un'acquario completo di filtro, poi per il resto ne riparleremo con piu calma
__________________
ciao
andrea
c3b8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 15:12   #6
Cometa
Guppy
 
L'avatar di Cometa
 
Registrato: Dec 2004
Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Confermando ciò che ha scritto c3b8,è possibile comunque dare qualche indicazione in più sul tipo di acquario da acquistare.
Come dimensione mi sento di consigliarti un minimo di 50-60 litri, visto e considerato che sarebbe bene in futuro prendere un compagno al tuo pesciolino.
I pesci rossi soffrono di solitudine !!
Comunque 2 pesci in 50-60 litri ci possono stare…….anche se un po’ al limite.

Ti sconsiglio di prendere acquarietti “full optional” dal prezzo molto invitante, perché poi dovrai spendere altrettanto per renderlo funzionale. Un prezzo indicativo per un 50-60 litri discreto potrebbe essere intorno ai 100Euro.

Altra possibilità è quella di prenderti una vasca “nuda” e realizzarti pian piano tutta la parte tecnica oppure acquistarla in base alle esigenze dei pesci che allevi.

Se ti serve aiuto, siamo qua !!
Cometa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2005, 16:21   #7
luisa81
Batterio
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok seguirò il consiglio grazie
luisa81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesce , rosso , scolorito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21744 seconds with 17 queries