Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2016, 02:37   #1
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Allevamento scalari con cardinali possibile riproduzione?

Ciao a tutti ho un rio 300 avviato da 6 anni fortemente piantumato e da popolare, volevo dedicarlo agli scalari e a parte prender il gruppetto per poi formare la cappia volevo sapere se è possibile tenere 2 coppie nella stessa vasca e la convivenza con un'altra specie che non comprometta la predazione delle uova e che permetta a portare a termine l'allevamento se si cosa proponete? A me sarebbe piaciuto mettere i cardinali ma leggo in giro che si sbaffano le uova, un'altra alternativa che mi sarebbe piaciuta è con i platy. Voi cosa ne pensate si accettano tutte le soluzioni a parte i pulitori che proprio non ne voglio

Grazie in anticipo
everiday non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-02-2016, 16:49   #2
simonesipe
Pesce rosso
 
L'avatar di simonesipe
 
Registrato: Sep 2009
Città: borgomanero
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho anche io la tua stessa idea, metterei cmq anche i pulitori!Attendiamo i piu' esperti!
__________________
www.artesolesrl.it impianti fotovoltaici,elettrici,solari termici
www.sipeimpianti.com impianti idraulici
simonesipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2016, 15:16   #3
albtec
Avannotto
 
Registrato: Apr 2010
Città: arezzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 93
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Su un acquario di comunita' la formazione della coppia e' possibile anche la deposizione delle uova ,per quanto riguarda portare a termine la schiusa e la nascita degli avannotti è molto difficile .
Io personalmente appena vedo che la coppia si è formata e cominciano a pulire la superficie che hanno scelto per la deposizione ,uso un secondo acquario dove metto la coppia aspetto che depongano, dopo di che rimetto i genitori nell'acquario di comunita' e' molto piu' sicura la riuscita.
albtec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 09:13   #4
kumina
Plancton
 
L'avatar di kumina
 
Registrato: Apr 2009
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albtec Visualizza il messaggio
Su un acquario di comunita' la formazione della coppia e' possibile anche la deposizione delle uova ,per quanto riguarda portare a termine la schiusa e la nascita degli avannotti è molto difficile .
Io personalmente appena vedo che la coppia si è formata e cominciano a pulire la superficie che hanno scelto per la deposizione ,uso un secondo acquario dove metto la coppia aspetto che depongano, dopo di che rimetto i genitori nell'acquario di comunita' e' molto piu' sicura la riuscita.
Se posso dire la mia... togliere i pesci per farli deporre e poi rimetterli nell'acquario di comunità significa perdere l'istinto di cure parentali tipico degli scalari e non dare ai nascituri l'imprinting che porterà a loro volta, da genitori, a curare la loro prole...
Io non separerei i genitori dalle loro uova... Ma, ripeto... è un mio personalissimo punto di vista!!
kumina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 12:56   #5
Gio2011
Pesce rosso
 
L'avatar di Gio2011
 
Registrato: Jul 2011
Città: Peschiera del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 18
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! In quella vasca se fittamente piantumata e con barriere visive es legni che delimitano due territori, possono convivere due coppie in riproduzione. Qualche schiaffone lo vedrai ma se allestisci come si deve puio stare tranquillo.

Hai la deposizione e successiva schiusa solo se hai i valori corretti! Non devi mettere nessun tetra (neon cardinali ecc) ne tanto meno altri pesci tipo ciclidi nani ecc. Consigliati se non necessari sono i corydoras. Opzionali: loricaridi (loricarie, sturisoma, hypancistrus, ancistrus, otocinclus)
__________________
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?

Vendo tane per Loricaridi
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamento , cardinali , con , possibile , riproduzione , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18122 seconds with 17 queries