Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-06-2012, 15:44   #21
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papaico Visualizza il messaggio
allora essendo la casa su più livelli ( split level ) l'acquario sarà visibile da diverse altezze, quindi il supporto è alto solo 40 cm, il che esclude di metterci dentro la sump che sarà poggiata a terra, perpendicolare all'acquario e sarà contenuta da un mobile che realizzerò a misura apribile aqnche dall'alto per un accesso più comodo, quindi niente vincoli o problemi di altezze. per capire meglio inserisco un rapido schizzo



la sump poggerà a terra su del polistirolo o simile. Il mobile verrà realizzato solo con acquario in funzione e stabile in modo tale da prevedere tutti gli ingombri, reattori vari, bombola co2, etc..., sotto l'acquario all'interno del supporto ci saranno solo gli alimentatori e i controller delle pompe di movimento e alimentatori delle plafoniere, e magari chessò mangimi o atrezzi vari .
ok ho capito ,per la rocciata ti consiglio di usare del cemento presa rapida cosi' da fare una rocciata particolare .non mi piace molto il tuo schizzo ,
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-06-2012, 13:47   #22
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
piccolo aggiornamento tecnica. Alla fine ho ordinato 3 mp40 per il movimento, ora dovrei stare tranquillo, al massimo le terrò a potenza ridotta. con un leggero ritardo la vasca dovrebbe essere pronta da riempire per fine prossima settimana, massimo inizio della successiva. In questi giorni preparerò il quadro elettrico ( gewiss a 36 moduli din ) a servizio della sump, con magnetotermico/differenziale e un 15/16 prese alcune delle quali ( credo ne farò una decina escludibili tramite interruttore ) niente timer, visto che plafoniere e pompe di movimento hanno già i controller incorporati e comunque alimentatori e controller di quest'ultime saranno alloggiati nel mobile sostegno della vasca e collegati ad una ciabatta. Sto continuando a riempire bidoni di acqua di osmosi per averne pronta quanta più possibile. .... penso si capisca ma nn vedo l'ora di riempire.
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2012, 13:57   #23
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me l'attesa e la preparazione sono i momenti migliori..


Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 15:48   #24
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
piccolo aggiornamento, oggi ho montato i fissaggi per le plafo ( 4 radion ) e incollato il trappetino da macchine per palestra sul pannello di multistrato marino.




nel frattempo il supporto è stato trattato con fondo e vernice da cerchioni, anche se è in acciaio, non dovrà contenere sump o altro così è più preciso e non si notano più le saldature.








sto assemblando anche il quadro elettrico per la sump, anche se il caldo e le birre bevute per affrontarlo rendono difficile il compito, che ho per ora sospeso ( mi mancano alcuni componenti ancora )







piccoli dubbi e imprevisti attuali :

sotto l'acquario pensavo di lasciare solo il pannello di multistrato, e fra pannello e supporto c'è il tappetino da attrezzi da palestra, va bene o dovrei mettere qualcosa anche tra vasca e pannello? in oltre il pannello lo lascio così o gli do almeno un paio di mani di turapori o impregnante?
Causa soffitti alti ( 3.40 m ) i cavetti per le plafo sono un poco corti, arrivano a circa 150 cm da terra, mentre il bordo vasca arriverà a circa 125 cm, dite che va bene così o devo cercarne di + lunghi? ed eventualmente dove? negozi di riparazione biciclette? ( sembrano i cavi dei freni ).
Grazie
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 18:28   #25
simo241
Pesce rosso
 
L'avatar di simo241
 
Registrato: Apr 2010
Città: Meta di Sorrento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 888
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Bel proggeto complimenti, ma con tutta quell'altezza non ti conviene fare un bel DSB sai che spettacolo ne viene fuori, con una vasca cosi grande avrai una vera e propria spiaggia in casa
__________________
_________________________

Vendo Skimmer Deltec APH 525 f2000/1
Vendo Hydor Wavemaker 2 + 2 Koralia 4
Vendo Pompa Aquabee f2000 mai usata
simo241 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 20:57   #26
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al dsb ci sto pensando, la sabbia sicuro la vorrei mettere, ma ho paura che se poi metterò delle gorgasia o delle rinomurena possano nascere problemi, quindi pensavo di mettere tipo 5 cm di sabbia e tanti detritivori che la tengano smossa e pulita... ma sono ancora indeciso. pareri? consigli?
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 21:04   #27
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papaico Visualizza il messaggio
al dsb ci sto pensando, la sabbia sicuro la vorrei mettere, ma ho paura che se poi metterò delle gorgasia o delle rinomurena possano nascere problemi, quindi pensavo di mettere tipo 5 cm di sabbia e tanti detritivori che la tengano smossa e pulita... ma sono ancora indeciso. pareri? consigli?
Con un murenide hai problemi a prescindere finchè avrai la vasca aperta.... ho sempre voluto una rinomurena quesita ma finchè non tappi la vasca, lo scarico ecc...te la sconsiglio si infila ovunque!
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 22:07   #28
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Delle rinomurene ho letto che tendono ad uscire dalla vasca, quando questa è piccola ( meno di 600 litri direi viste le dimensioni che raggiungono ) e inadatta al loro allevamento ( poco profonda, senza sabbia etc... ).
quello che mi preoccupa in caso di dsb è che mescolino gli strati profondi con conseguente rilascio di sostanze e batteri non proprio "benefici" per la vasca.
Per le murene poi non farei di tutta l'erba un fascio, un amico ne ha una di quelle "zebrate bianche e nere" (non ricordo il nome della specie ) presa grande come un dito ( ora è lunga più di 40 cm ) sempre tenuta in vasca aperta, mai "evasa". Certo poi va anche a fortuna ma più che le fughe mi preoccupa il rimescolamento del fondo nel caso di dsb.
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 18:24   #29
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Azz me lo ero perso ... bel progetto e sono curioso di vedere la sump.
Per quanto riguarda le pompe visto l'allestimento che hai intenzione di fare dove le metti le mp40? Se non sbaglio da una parte sei attaccato al muro, quindi non puoi montarle che spingano nel lato lungo in maniera contrapposta.
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 18:29   #30
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si saranno una purtroppo a vista su un lato corto e le altre due pensavo di metterle sull'altro lato corto con la parte motore dentro al pozzetto che comunque è un pozzetto asciutto visto che monto gli scarichi/carichi xacqua
__________________
Mi no diserbo a tera del me campo, Mi no sottero e sementi dea Monsanto, Mi go rispetto dei so cicli naturai, Mi so che i gropi no se poe petenai
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
papaico , reef , step

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23835 seconds with 13 queries