Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2006, 22:44   #1
Leaf
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finite le vacanze si parte a costruire!

Eccomi qua, tornato dalle vacanze estive pensavo di mettermi in movimento per allestire la vasca, tempo fa (a metà Luglio circa) avevo chiesto informazioni su un progetto, che dopo aver ascoltatato i vostri consigli, ho abbandonato per qualcosa di meglio (ringrazio sopratutto Benny che ha dato un essenziale spunto per la nuova vasca)
(Link post precedente: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=69993)
Dopo averci riflettuto (e risparmiato) per tutta l'estate sono riuscito a far garbare il nuovo proggetto anche ai miei genitori che hanno addirittura accettato l'acquario in sala da pranzo (al posto che in camera mia).
Vi dico quindi cosa pensavo di acquistare:
Vasca 70X50X60 + sump e vasca di rabbocco schiumatoio H&S a110 f2000 (come da post precedente)
poi come pompe una Eheim 1250 di risalita e 2 marea 2400 per il movimento in vasca.
Come luce una plafo HQI 150W + neon attinico
Poi tutti i vari accessori (riscaldatore, controllo del livello e reintegro automatico.)
e ovviamente le rocce vive (30kg, ne ho viste su Petparadise che sembrano buone leggendo i commenti e la spedizione e gratis che ne dite?)
Che ne pensate? e un buon progetto?

Tuttavia ho ancora 2 problemi:
1) la plafoniera non so dove appenderla, pensavo di chiedere ad acquariumstyle se riesce a fare 2 staffe a "L" alte 190cm e lunghe 50cm da avvitare sul mobile alle quali poi appendere la plafoniera.
E fattibile?

2) Il secondo problema e il mobile, non so come ricoprirlo, o meglio, lo vorrei ricoprire con del compensato di colore nero e un antina frontale ma acquariumstyle non riesce a farlo, a chi potrei rivolgermi?
(con il fai da te sui mobili sono sottozero!)

Grazie mille e scusatemi ma e da quando sn partito che mi assilano ste domande
Leaf non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2006, 23:36   #2
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Per la vasca mi sembra che stai partendo con il piede giusto, vedrai che se fai una bella vasca poi piacerà anche ai tui genitori.

Capitolo rocce vive... Lascia stare petparadise, non se ne parla un gran bene per quanto riguarda il servizio spedizioni, poi due anni fa aveva il magazzino qui vicino a Verona, sono andato a vedere le rocce e non mi sono affatto piaciute, poi magari è una mia impressione e in due anni di cose ne possono essere cambiate tante.

Per la plafo perchè non l'appendi al soffitto? E' la soluzione più semplice e allo stesso tempo più bella esteticamente. Le staffe sono fattibili ma secondo me sono brutte assai.

Per la copertura del mobile purtroppo non ti so dare una mano perchè anch'io con il fai da te sono una vera sola! Lascio la parola ai più esperti!
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2006, 23:58   #3
Leaf
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie, sto facendo del mio meglio per tirare su un acquario come si deve
uhm quindi dici che petparadise e meglio evitarlo, uhm anche nella sezine dolce mi parea di aver letto lamentele al riguardo ma speravo che con il marino fossero piu seri... costando decisamente di piu!

Per quanto concerne la plafo ho il divieto assoluto di bucare qualsiasi muro (soffitto compreso) della casa quindi devo trovare assolutamente un modo alternativo...
Leaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 00:03   #4
paolo.l
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2003
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottima vasca.Ricalca a grandi linee come accessori e litraggio la mia che ho allestito principalmente per molli e LPS.
Mi sta dando grandi soddisfazioni anche ae e' ancora giovane, e qualche valore ancora da stabilizzare al meglio.
__________________
_________________

Un saluto a tutti.
Paolo
paolo.l non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 00:04   #5
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se proprio non puoi bucare si può fare con le staffe. Byee....
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 00:25   #6
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
ma per le pompe di mvimento sei davvero sicuro?????almeno le 3200 metterei!!ppure potresti aspettare un po' e prendere le nano tunze....
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 08:03   #7
Leaf
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.l
Ottima vasca.Ricalca a grandi linee come accessori e litraggio la mia che ho allestito principalmente per molli e LPS.
Mi sta dando grandi soddisfazioni anche ae e' ancora giovane, e qualche valore ancora da stabilizzare al meglio.
Giuro che nn ho copiato
Mi fa molto piacere sentire che cmq una vasca simile procede gia senza problemi, se ti posso chiedere di pesci cosa inserirai poi? (o cosa hai gia inserito). Per purissima curiosità

Originariamente inviata da R@sco
ma per le pompe di mvimento sei davvero sicuro?????almeno le 3200 metterei!!ppure potresti aspettare un po' e prendere le nano tunze....
Ah, pensavo che le 2400 fossero sufficenti, cmq np, provvedo a correggere il proggetto
Le nanotunze cosa sono? Fanno piu o meno rumore delle marea? (vorrei che fossero il piu silenzioso possibile se no i miei creano un po di grane.
Cmq se hanno digerito il fatto di avere in sala una cosa chiamata "schiumatoio" le pompe nn fanno troppi problemi
Leaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2006, 01:58   #8
sstella75
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Caluso
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 611
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sstella75 Invia un messaggio tramite Skype a sstella75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ah, pensavo che le 2400 fossero sufficenti, cmq np, provvedo a correggere il proggetto
http://www.tunze.com/fileadmin/downl...interzooit.pdf
__________________
...il mio sk fa tante bolle...

ciao
silvio
sstella75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2006, 08:12   #9
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
A quanto pare le nanostream usciranno verso fine anno. Se non puoi aspettare, per esperienza personale, ti consiglio le 3200. Le 2400 spingono davvero poco..
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2006, 10:42   #10
Leaf
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, penso andrò sulle Marea 3200, le Nanostream nn mi piacciono molto, sembrano palline .
Quante mi consigliate di metterne e come?
Avevo pensato una a fianco del pozzetto e due dalla parte opposta per non avere una corrente "a senso unico".

Per le rocce vive mi sapreste dare qualche indicazione, dove trovo quelle migliori e da che zona devono provenire?

Grazie
Leaf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costruire , finite , parte , vacanze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28911 seconds with 15 queries