Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2005, 14:31   #1
lucry
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Seconda richiesta d'aiuto

Posto qui il quizzer perchè sull'altro forum non mi risponde nessuno: Mi serve aiuto: ho un 100x30x40 così popolato: 5 pesci rossi di cui 3 "coda di rondine" e 2 "classici", 3 cory e due plecto.....Ora vi chiedo: quando erano piccolini i rossi stavano abbastanza larghetti....ora stanno crescendo a dismisura e vorrei sapere se è il caso che li do a un amico che ha una fontana e un laghetto....starebbero meglio? Non è rischioso farli passare da un acqaurio curato e temperato (24°) a una fontana all'aperto? A parte il fatto che mi sono ormai affezionata....se mi dite che sarebbe il caso di traslocarli x il loro bene ...dispostissima a farlo.....CHE DITE????? Urgono consigli perchè detesto il pensiero che soffrano!!!! Grazie attendo consigli e....e anche rincuori!!!!
lucry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2005, 17:26   #2
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
calcola che in 120lt ci stanno 2 rossi adulti...

anche i 2 pleco, arriveranno a 60cm.....

forse è rischioso ora in inverno, pero' abiti a roma, mi pare che l'inverno non sia cosi' freddo come da me ^^''''

x me potrebbero stare bene.
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2005, 18:34   #3
roby&deb
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 660
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
levagli il riscaldatore e falli abiutuare a stare un po' piu' "al fresco" non dovrebbero soffrire - di tanto nel trasloco (ho un amico che li tiene da anni nel laghetto senza problemi, anzi si sono anche riprodotti)
roby&deb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2005, 19:22   #4
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me è troppo tardi per abituarli all'esterno.. un negoziante che li vende mi disse una volta che per farli svernare fuori bisognerebbe metterli la primavera prima.. però parlo della mia zona.. nn so a Roma se l'inverno arriva più tardi e se nn arriva alle ns temperature
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2005, 20:07   #5
lucry
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, qui a Roma a volte la notte ghiaccia.......il mio amico mi ha detto che d'inverno la fontana ghiaccia ma che i pinnuti vanno come "in letargo" ma poi ai primi caldi.....tornano vispi e allegri.....boh...non so cosa fare. E se li mettessi in un laghetto di una Villa??? Villa Ada ha un laghetto enorme pieno di carpe.....a me sembra una cosa brutale.....aiutoooooooooooooooooo. Del resto in vasca secondo me cominciano a stare stretti..... ussignur che dubbio grosso......datemi altre dritte se ne avete!!!!!!!!!
lucry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2005, 20:10   #6
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sempre meglio che gettarli in un lago, come fanno qua... -_-
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2005, 20:18   #7
fabiox73
Avannotto
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Seconda richiesta d'aiuto

Originariamente inviata da lucry
Posto qui il quizzer perchè sull'altro forum non mi risponde nessuno: Mi serve aiuto: ho un 100x30x40 così popolato: 5 pesci rossi di cui 3 "coda di rondine" e 2 "classici", 3 cory e due plecto.....Ora vi chiedo: quando erano piccolini i rossi stavano abbastanza larghetti....ora stanno crescendo a dismisura e vorrei sapere se è il caso che li do a un amico che ha una fontana e un laghetto....starebbero meglio? Non è rischioso farli passare da un acqaurio curato e temperato (24°) a una fontana all'aperto? A parte il fatto che mi sono ormai affezionata....se mi dite che sarebbe il caso di traslocarli x il loro bene ...dispostissima a farlo.....CHE DITE????? Urgono consigli perchè detesto il pensiero che soffrano!!!! Grazie attendo consigli e....e anche rincuori!!!!
Nel mio primo acquario avevo 3 pesci rossi. Quando ho cambiato acquario, ed era ottobre di 2 anni fa, ho regalato i 3 pesci rossi ad un amico che aveva una fontana in giardino con dentro altri pesci rossi. Ebbene, sono sopravvisuti benissimo, e si sono anche moltiplicati!!! Non aver paura, in una vasca esterna staranno senz'altro meglio che nell'acquario (per di più con acqua calda)
fabiox73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2005, 20:35   #8
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, i rossi comuni puoi metterli tranquillamente, anzi ringrazieranno, anche se l'acqua gela sopravvivono come ha anche detto il tuo amico, gli orifiamma (quelli con la coda a velo) invece sono più delicati e non resistono a temperature sotto 0 come i comuni, quindi il consiglio è di dare i comuni al tuo amico e tenere gli altri, non staranno certo larghi, ma sicuramente avrenno più spazio!!

un'altra cosa, non si mettono mai nella stessa vasca pesci rossi eteromorfi con pesci rossi omeomorfi, motivo in più per dividerli
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2005, 10:47   #9
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da H2.O
un'altra cosa, non si mettono mai nella stessa vasca pesci rossi eteromorfi con pesci rossi omeomorfi, motivo in più per dividerli
-05 uh ? spiega.. mi incuriosisce sta cosa.. quali sono e che vuol dire ?
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2005, 14:55   #10
lucry
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 395
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spiega pure a me.....che vuol dire sta cosa??? etero? omeo.......che è? Sembra un forum hard
lucry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
daiuto , richiesta , seconda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27958 seconds with 15 queries