Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-10-2005, 22:41   #1
victor76
Ciclide
 
L'avatar di victor76
 
Registrato: Oct 2005
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a victor76

Annunci Mercatino: 0
Mi serve una risposta rapida per acquisto acquario!

E' da una vita che voglio creare un acquario tutto mio, invece di andare a guardare quelli degli altri. Finalmente mi si è presentata l'occasione:
Carrefour offre il seguente acquario a 109 euro:

Pet Company mod. hawaii 100 vision (curvo)
impianto illuminazione
filtro biologico
termoriscaldatore
pompa
tubo di mandata
tavolo

Avendo una bassa disponibilità economica, mi chiedeve se vale la pena ad acquistarlo! L'offerta scade giorno 31/10!
Grazie per le eventuali risposte!
victor76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-10-2005, 23:24   #2
Aindria
Pesce rosso
 
L'avatar di Aindria
 
Registrato: Apr 2005
Città: Brugnera (PN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 995
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aindria Invia un messaggio tramite Skype a Aindria

Annunci Mercatino: 0
Ciao, l'ho visto anch'io...non mi sembra un gran che....anche perchè non ha spazio nel caso tu voglia aggiungere ulteriori neon...
con quei soldi ti conviene prenderne uno più piccolo ma di buona marca, magari con vetri un pò più spessi..
dai un'occhiata al mercatino...forse trovi l'occasione
ciao ciao
__________________
Aindria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 13:37   #3
lisia81
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.673
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
cosa è il tubo di mandata?
guarda il prezzo sembra molto allettante..su internet al massimo ho visto un 80x30x46 con mobile a 128 euro ad. una sola lampada
ti direi di controllare lo spessore vetro 4-5 mm minimo.

il problema principale è cmq la lampada..una è poco a meno che non decidi di fare una piantagione di piante che necessitano di poca luce tipo criptocoryne e anubias il che è possibilissimo.Dovresti controllare se casomai c'è spazio per inserire un altro neonminimo (su acqua portal fai da te con il tempo ti darebbero una mano e ti direbbero con poco come fare le modifiche.) Poi dipende se ti piace il fai da te (io ho speso 30 € per i vetri di una vasca che è 1-3 di quella che proponi tu)..spesso con pochi euro si possono fare un sacco di modifiche!!!(con 10 euro io ho aggiunto una lampada, con 2,00 un impianto di co2, la sabbia per il fondo me l'hanno regalata in un cantiere, per fertilizzare puoi usare l'osmocote eil pddm ecc..
il punto è questo:
se vuoi un acquario pronto all'uso lo paghi 250 euro senza mobile minimo!
Se invece vuoi crescere nell'acquariofilia insieme al tuo acquario puoi prenderlo e risparmiare qualcosa..
cmq prima di comperare le piante (e soprattutto pesci) leggi gli articoli e chiedi consiglio ti verranno indicate quelle più adatte alla tua luce..
__________________
Amala, pazza inter amalaaaaaa è una gioia infinita che dura una vita, pazza inter amalaaaaaaa

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 14:46   #4
Seby
Batterio
 
Registrato: Jul 2002
Città: prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me ti conviene prenderlo...
100 litri sono l'ideale per iniziare con l'acquariofilia, con meno si rischia di avere una vasca difficile da gestire in fatto di stabilita'.
io sono 5 anni che ho un pet company da 120lt lordi, prima lo allestii come marino mediterraneo poi per 3 anni ed ancora adesso e' un tropicale dolce e non mi ha mai dato problemi! l'unico inconveniente e' l'impianto di illuminazione che ho dovuto "rifare" all'interno della plancia.
Seby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 15:45   #5
victor76
Ciclide
 
L'avatar di victor76
 
Registrato: Oct 2005
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a victor76

Annunci Mercatino: 0
Ringrazio tutti

Voglio ringraziare tutti per le risposte datemi. Al 95% lunedì lo vado a comprare.
Se qualcuno volesse già darmi qualche consiglio, sarà ben accetto. Io, comunque, ho già letto tutte le guide e molti post del forum e una piccola preparazione in materia me la sono già fatta. Ma ho visto che in questo mondo c'è tanto da imparare.
Ho visto che il passo successivo all'acquisto dell'acquario è quello della preparazione del fondo. C'è qualche sito dove posso comprare argilla, ghiaia e altro materiale utile?
Grazie ancora!
victor76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 17:01   #6
roby&deb
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 660
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io ti consiglio di prenderlo, inizi con questo e poi magari tra un annetto ti fai qualcosa di nuovo e + bello & accessoriato
roby&deb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 19:42   #7
pelvi
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pelvi

Annunci Mercatino: 0
Non per abbatterti ma anch'io acquistai come secondo acquario un Pet Company..era un'occasione "a scadenza" anche nel mio caso....all'Auchan...

Mi sono trovata malissimo!! La vasca sembrava fatta di carta velina e tecnicamente assurda!!(mancavano anche i fori per l'ingresso e l'uscita dei fili!!)...ho modificato quello che ho potuto ma alla fine-ahimè!-me ne sono dovuta liberare...

spero che a te vada meglio e che ti piaccia questa nuova avventura ma...se posso dire la mia: nn prenderlo!..gli askoll sono decisamente meglio e non costano queste cifre!!
__________________
Uomini ed animali potremmo stare bene da uguali anche imbarcarci in un porto e correre a girotondo il mare e non tornare più e sul fondale del mondo andare ad ululare al blu.
pelvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 21:03   #8
xlucax
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a xlucax

Annunci Mercatino: 0
lisia81, quello che proponi è bellissimo, nonchè molto economico...
victor76, tieni presente quello che dice lisia
__________________
I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
xlucax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 22:05   #9
cpt_trinchetto
Plancton
 
Registrato: Sep 2004
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cpt_trinchetto

Annunci Mercatino: 0
Dato che sono in tempo....

Premesso che al carrefour è già la terza o quarta volta quest'anno che ci sono in offerta queste stesse vasche (effettivamente quest'anno c'è stato il boom di acquari al supermercato...boh! ), ti consiglierei di non avere fretta nella scelta (vado abitualmente a fare la spesa li e le offerte sono veramente "cicliche", nel giro di 2 mesi al max dovresti ritrovare l'occasione).

A colpo d'occhio la vasca che intendi è veramente "leggera", per non parlare del relativo mobile che la sostiene ( ovviamente parere mio... ) e della "cura costruttiva" non proprio eccelsa!

Prima di spendere (anche se una cifra accettabile ) per questa vasca, ti conviene farte una visita in qualche negozio di acquariofilia ( se magari ci dici di dove sei, qualcuno saprà consigliarti qualche ottimo negozio della zona!) per avere un'idea su cosa si trova in giro.

Ciau
cpt_trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2005, 23:30   #10
victor76
Ciclide
 
L'avatar di victor76
 
Registrato: Oct 2005
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a victor76

Annunci Mercatino: 0
Altre informazioni

Ho trovato altre informazioni sull'acquario in questione:

VOLUME: 90
ILLUMINAZIONE: Neon
NUMERO LAMPADE: Monolampada
POTENZA: 25
TIMER LUCI: -
FILTRO: Incluso
TERMORISCALDATORE: Incluso
REFRIGERATORE: -
PARTICOLARITA': Acquario con vetro frontale convesso

Per quanto riguarda i vostri consigli, vedo che c'è una corrente che mi sollecita ad acquistarlo e un'altra contraria all'acquisto. Il problema è che nella mia zona (Cosenza) non penso che ci sia molta scelta e, quindi, non acquistando adesso l'acquario in questione, sono convinto che finirò per acquistarne uno sempre della stessa qualità in futuro.
Leggendo nel forum ho notato che tutto è modificabile... quindi, se l'acquario in esame ha uno spessore di vetri di almeno 4-5 mm (come mi è stato detto), non dovrei avere particolari problemi con luci e altri apparati vari.
Comunque ho ancora la giornata di domani (domenica) per pensarci... anche se sono sempre più deciso ad acquistarlo.
Grazie comunque a tutti coloro che si stanno interessando al mio problema!
victor76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquisto , rapida , risposta , serve , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24832 seconds with 15 queries