Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-06-2012, 18:20   #71
Exotica
Guppy
 
L'avatar di Exotica
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 62
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Emanuele,
e' diffcile dare consigli per il posizionamento degli animali.

In foto l'effetto visivo e' diverso che dal vivo.

Devi considerare anche che dalle foto non si percepisce come e' fatta la base corallo, ne tantomeno il posto dove teoricamente andrebbe.

Solo con prove e tanta pazienza riesci ad ottenere l'effetto voluto.

In oltre ognuno ha i suoi gusti e quindi soluzioni e consigli ne avrai a iosa.

Lascia ch passi Marco a buttarti via un po' di coralli e risolvi parzialmente il problema.
__________________
Leo
Exotica non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-06-2012, 18:38   #72
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie tante!!!!!!!!!!!
è facile sistemare la sistemazione "eliminando" i "molli"!!!!!!!
non è giusto prendersela sempre con i "deboli"!


aspetto Marco alle 19.15 e vediamo cosa mi dice....
sicuramente annuirà,
mi darà ragione su tutto e poi mi dirà che lui non avrebbe mai fatto così!!!
ormai lo conosco!

Io quasi quasi aspetto te, Leo! (con Chiara abbiamo già deciso dove portarti a pranzo/cena)
Se ricomincio a rigirare tutto non è più finita!!!!
e poi ho il terrore di rompere quella foliosa verde!!!

pensa che quando ho sistemato i coralli in vasca la prima volta, mi è venuto da starnutire e ho maciullato una digitata rossa "stupenda" che avevo in mano... ora mi è rimasta solo la viola!
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 19:52   #73
Atmosphere
Guppy
 
L'avatar di Atmosphere
 
Registrato: Feb 2010
Città: Padova
Azienda: SmartReef
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: SmartReef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 229
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Emanuele, che devo dirti!! Sta venendo proprio bene, a me piace molto, Leo ha sicuramente ragione, qualche animale va riposizionato, ma nel complesso mi piace molto! :D
__________________
Matteo

Il mio cubo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514177
Atmosphere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 08:57   #74
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
ci sono mollti animali da sistemare in quella vasca .porta almeno i molli che hai in basso .
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 17:56   #75
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
ci sono mollti animali da sistemare in quella vasca .porta almeno i molli che hai in basso .
...già!!!!
se solo avessi un poì più di posto!!!!
comunque ieri sera ho fatto qualche cambiamento... non appena posso vi posto una nuova foto!!!
al limite, dimaurogiovanni, mi farò aiutare dal vecchio proprietario della foliosa verde, che ne dici?
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 18:48   #76
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Snake io ho dato un'occhiata e ti dico la mia... i tuoi animali sono veramente in salute....
quello che farei io è questo:
-rifarei la rocciata in modo di avere un layout un po' più arioso e dinamico.... il tuo mi sembra molto molto ammassato e sembra che i coralli siano appoggiati li senza un criterio.
-Una volta decisa la rocciata inizierei a posizionare gli sps in alto,lps sul fondo e vedi quanto spazio ti resta per i tuoi fidati mollaccioni

Dei mollaccioni mi farei una talea medio piccola e la ricollocherei,e mi disferei del resto della madre. in modo che possano ricrescere senza essere troppo ingombranti in vasca, se proprio non vuoi sbarazzartene. Più che altro perchè so che ti ci sei sicuro affezionato , anche se capirai che in una vasca come la tua, i molli sono sprecati. Quindi io terrei moltissimi molli, ma di dimensioni piccole e li poterei spesso per mantenerli sempre di dimensioni non esagerate
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 19:46   #77
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Snake io ho dato un'occhiata e ti dico la mia... i tuoi animali sono veramente in salute....
quello che farei io è questo:
-rifarei la rocciata in modo di avere un layout un po' più arioso e dinamico.... il tuo mi sembra molto molto ammassato e sembra che i coralli siano appoggiati li senza un criterio.
-Una volta decisa la rocciata inizierei a posizionare gli sps in alto,lps sul fondo e vedi quanto spazio ti resta per i tuoi fidati mollaccioni

Dei mollaccioni mi farei una talea medio piccola e la ricollocherei,e mi disferei del resto della madre. in modo che possano ricrescere senza essere troppo ingombranti in vasca, se proprio non vuoi sbarazzartene. Più che altro perchè so che ti ci sei sicuro affezionato , anche se capirai che in una vasca come la tua, i molli sono sprecati. Quindi io terrei moltissimi molli, ma di dimensioni piccole e li poterei spesso per mantenerli sempre di dimensioni non esagerate
K-Killer, il tuo consiglio è tanto buono quanto drastico...
In fase di avvio della vasca ho avuto un sacco di problemi di alghe, ciano, valori sballati e casini vari e adesso che la vasca ha preso il suo equilibrio con nitrati e fosfati a zero... rifare la rocciata mi spaventa un pelino! (ma magari sono io che mi faccio problemi!)

La difficoltà che incontro nel sistemare gli animali sta (oltre che alla mia inesperienza) nel fatto che in vasca ho rocce molto "compatte", con pochi buchi e anfratti, e quindi faccio fatica a sistemare i coralli in modo stabile dove in realtà avrei voluto metterli io...
Avrei dovuto incollarli quasi tutti!!! (ma per incollarli dovrei essere sicuro che questa rocciata sarà la definitiva, e non ne sono sicurissimo!)

Comunque già ieri sera ho fatto qualche piccolo cambiamento e il risultato a mio vedere è più armonico! (appena posso metto una foto)

come avete visto gli animali sono belli e in salute... motivo per cui mi scoccia toccarli e spostarli... anche perchè,la mattina quando mi sveglio, vado di là, e me li trovo cappottati... la giornata inizia malissimo!!!

Oggi riflettevo sul fatto che forse, anche il fatto di aver accostato animali molto grandi a piccole taleine, puo' aver contribuito a dare alla vasca questo aspetto poco armonico!!!

Comunque vi do ragione.... sono stato io il primo a dire che non sono contentissimo del layout della mia vasca... ci devo lavorare... ci devo ragionare su!

Devo prendere una decisione e poi qualcosa farò sicuramente..... anche per quanto riguarda il discorso eliminazione/riduzione molli.......
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 20:28   #78
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi, se troviamo il giorno in cui io te e Marco siamo liberi ti posso dare volentieri una mano per rifare la rocciata e posizionare i coralli. Non che sia un esperto però almeno posso esserti di aiuto come manovale
Apparte gli scherzi per me con una rocciata un due o tre atolli, con anche metti un atollo di soli molli e gli altri di sps e lps prenderesti due piccioni con una fava. Ma di sicuro devi metterti in testa che quei molli vanno ridotti di dimensione se vuoi creare un ambiente più bello per gli occhi e più studiato per far crescere i tuoi coralli secondo le loro esigenze.
Io ho eliminato quasi tutti i molli in vasca,e credimi li ho cresciuti come fossero figli miei...ma non mi mancano perchè so che in una vasca di 70% sps i molli soffrono, e viceversa. quindi seleziona bene il tuo target di allevamento e in base a quello puoi studiare le modifiche alla rocciata ed ai coralli...
------------------------------------------------------------------------
Comunque attento ai valori in vasca a zero spaccato perchè si rischia....e i ciano spuntano anche per valori troppo bassi
a me i ciano stanno andando via sia perchè sto trovando il giusto numero di ml di stronzio iodio e ferro da mettere in vasca ma molto più perchè sto cibando i coralli e pesci a dismisura....
quindi avere la vasca anche troppo magra fa male,specialmente ai tuoi molli
__________________
Ciao, Kevin!

Ultima modifica di K-Killer; 19-06-2012 alle ore 20:30. Motivo: Unione post automatica
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 20:51   #79
gnoato marco
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bassano del grappa
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmmmmmmmmmmmmm....
io quei molli.......mmmmmmm....li scambierei con qualche talea SPS

E DAI CHE LA RIFACCIAMO STA ROCCIATA!!!! la Chiara non vede l'ora di avere gente a casa per sporcare il parquet ahahahaha scherzo Chiara
gnoato marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 21:56   #80
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mhm!


domenica sarà da ridere...... o da piangere!
Ho dato al "nostro amico comune" carta bianca!!!

io intanto preparo 30 litri di acqua salata... per un eventuale rabbocco e tanti recipienti per "parcheggiare" i coralli! poi mi metterò il costume da bagno e starò a guardare!

Tu che sei "pericoloso" meglio che vieni a lavoro finito!!!
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anchio , anno , finalmente , foto , mia , nuova , nuove , nuove foto a pag 11 , nuovo , pag , pag3 , partito , rocciata , sono , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21866 seconds with 13 queries