Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2011, 17:37   #1
memahst
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2010
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 650
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a memahst

Annunci Mercatino: 0
pazzia di natale

salve a tutti
allora sono un pazzo che si é inoltrato nel marino da 6 mesi....
e devo dire che tra botte manate e cappuccini...nn sta andando male...poi vi postero qualche foto ....in questo natale...mi é balza alla mente un idea pazzesca ,perche mi sto gia acculturando...ho un avasca da 210 litri piu o meno...ho 2 vortech mp 20 e uno schiumatoio...una sump e 35 kg di rocce....(molto approssimativo)
ora:
mi sono innamorato della sabbia bianca che mi viene a mancare....e vedendo queste magnifiche vasche ....devo farlo anch io...
la vasca é al 4 mese e le coralline nn hanno preso il sopravvento ma ce ne sono abbastanza...
ma se io ( ho gia il mobile) faccio un altra vasca un 130 50 50...e metto la mancante acqua oltre il mio acquario con la sabbia e lo faccio girare (quindi 150 lt),per far maturare la sabbia ...e solo dopo maturato metto(gli altri 200 lt) la restante acqua del mio acquario ,tutt ora in funzione..... dico una ca......ta?! 0vviamente con tutto dentro.... pesci coralli ecc(il tutto fatto con gente reclutata tipo esercito)
giu con insulti e consigli...
memahst non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2011, 17:47   #2
SteSta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
..se hai la possibilità di mandare avanti due vasche in contemporanea si può fare...ti consiglio di mandarla avanti un paio di mesi facendo cambi frequenti all'acquario che è in funzione adesso, aggiungendo l'acqua che togli di li a quello nuovo, per aiutarne la maturazione e rendere l'ambiente più simile...dopodichè fai il passaggio molto in fretta, ma aspettati comunque dei problemi, soprattutto ai coralli(scurimenti e probabili tiraggi)...i pesci, per esperienza, non faranno una piega....
------------------------------------------------------------------------
considera che al momento del passaggio non potrai usare tutta l'acqua. perchè quando sposterai le rocce rilasceranno ciò che hanno accumulato...per cui procurati dei recipienti capienti (tipo IKEA) in cui svuoterai parte dell'acqua (diciamo la metà della vasca) prima di smuovere le rocce ed in cui terrai momentaneamente pesci e coralli, fino a che la nuova vasca, fatta la nuova rocciata, non avrà l'acqua limpida....

Ultima modifica di SteSta; 04-01-2011 alle ore 17:55. Motivo: Unione post automatica
SteSta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 22:37   #3
memahst
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2010
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 650
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a memahst

Annunci Mercatino: 0
quindi per avere un buon fondo dovrei mettere un 75/80 kg di sabbia ,avete dei consigli... su quale comprare....e fare maturare per almeno 2 mesi...senza luce?
memahst non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 15:44   #4
Jonny85
Discus
 
L'avatar di Jonny85
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 4.617
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Non è che ci abbia capito molto di quello che vuoi fare tranne che vuoi fare un'altra vasca con della sabbia...puoi utilizzare l'acqua della vasca già avviata per accelerare un minimo la maturazione, ma per il resto la lascerei maturare per conti suo...ma vuoi fare un DSB o una semplice spolverata di sabbia? perchè la seconda è fondamentalmente per estetica, mentre la prima è un vero e proprio metodo di gestione...
In tutti e due i casi la più consigliata è la "sugar size", ovvero la granulometria più fine che trovi...
__________________
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..."
Ian Malcolm
Jonny85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
natale , pazzia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15709 seconds with 17 queries