Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-10-2007, 20:54   #1
Arenile
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pappone tutto per la mia Ancistrus

Ciao a tutti.

Ho un sola Ancistrus di razza piccola e desidero darle anche un nutrimento tutto per lei.
Appartenente alla famiglia dei Locaridi, come pesce da fondale, si nutre di tutto quello che le arriva sul fondale, ma non sono pasti completi.
Il pastone, nonché pappone, è l'ideale per la sua nutrizione. Un misto di tanto cibo saporito non può che risultarle una prelibatezza tale da andarne ghiotto. Però bisogna trovarle un posticino tutto per lei, quale dei piccoli antri, ad esempio un anforetta, dove ci possa entrare solo lei e farsi una bella "papponata" in piena gioia e ghiottoneria senza essere disturbata da nessun altro pesce.
Oltre ad un misto di verdura, di legumi e di frutta, le posso mischiare anche peperoni sbollentati e molliche di pane e di pane di grano bagnate?
Per quanto riguarda il modo come collocarle il pastone, una volta preparatolo a forma di palletta dal diametro di 3 cm circa, è preferibile utilizzare uno spiedino in plastica od in legno per inserirlo all'interno della sua tana? So che va bene anche una noce di cocco tagliata a metà con una cavità sopra per fare entrare il cibo, ma, con il passare del tempo, non si secca, provocando la formazione di nitrati?
La lunghezza della mia Ancistrus è di circa 5 cm, quindi è un esemplare nato quest'anno e dovrebbe essere una femmina. Di quanto è la loro lunghezza massima, sia in natura che in acquario?
In questi ultimi giorni, sarà forse anche per il cambio stagionale, ho notato la non alternanza del suo colore, rimanendo con un colore di sfondo sul marroncino chiaro. Ho pensato che può essere dovuto pure per la mancanza di una tana adatta solo per lei ed, essendo un pesce prevalentemente notturno, si trova a spuntar fuori, suo malgrado, anche in ore diurne. Ma adesso che è un pò cresciuta vuole il suo territorio, in particolar modo durante i pasti ed infatti allontana con scatti corporei tutti gli altri pesci che vogliono mangiare il suo cibo, però delle volte li lascia fare per la sua generosità E' possibile che questa sua stabile colorazione di sfondo marroncino chiara sia dovuta anche ad un pò di stress , come ho letto, per non avere una sua tana da tenersi nascosta dagli altri pesci e per poter dunque mangiare completamente indisturbata? Oppure, essendo nella stagione piovosa, è entrata nella fase riproduttiva? Può deporre le uova, naturalmente non fecondate, anche senza la presenza del maschio?
Grazie.

Ciao

Arenile
__________________
Passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni, ma i ricordi rimangono scolpiti per sempre nei nostri cuori.
Arenile non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2007, 22:54   #2
Arenile
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In questi ultimi 2 giorni, ho notato anche che l'Ancistrus gradisce starsene, specialmente al calar della sera, vicino la parte bassa dell'ossigeno per lungo tempo, lasciandosi piacevolmente accarezzare dalle sue bollicine. Dipende soprattutto per il fatto di essere stressata a causa degli altri pesci che non le permettono di nutrirsi a pieno? Così respira aria ossigenata per riprendersi.
Sono in attesa delle vostre risposte.
Grazie.

Ciao

Arenile
__________________
Passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni, ma i ricordi rimangono scolpiti per sempre nei nostri cuori.
Arenile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 00:14   #3
Liuryx
Plancton
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo che se dai un occhiata qui trovi molte informazioni
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=19
Liuryx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14921 seconds with 15 queries