Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2012, 12:15   #1
maramao
Pesce rosso
 
L'avatar di maramao
 
Registrato: Jan 2012
Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 879
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking Dubbio sul potare i muschio che ho

Salve, dato che non sono molto esperto in muschi ma ho degli ottimi risultati perchè sono esplosi nella mia vasca Rio 300 e non li fermo piu', mi chiedevo come potarli, eccovi una foto della parte destra della vasca dove di trovano il WEEPING MOSS e il FISSIDENS FONTANUS.



Mentre il FISSIDENS si sta propagando da solo su rocce e pannello Juwel in fondo senza che io lo toccassi il WEEPING che vedete in basso, si è allargato in maniera gigantesca e ora tocca addirittura il vetro e il legno (mangrovia) a cui era attaccato non si vede piu', domanda: COME LO POTO??? Come una pianta a stelo?
__________________
REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-12-2012, 23:07   #2
Francesco 80
Avannotto
 
Registrato: Sep 2011
Città: Gatteo (FC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto complimneti per l'acquario,poi ti dico che la potatura del muschio la puoi fare in 2 modi:
1)la poti con le forbici come una pianta,ma questo sistema ti porta a sporcare molto l'acqua poi devi subito raccogliere il muschio tagliato con un retino prima che ti vada ad intasare i filtri.
2)lo sfini con le dita tirandolo piano piano e si sfileranno delle parti,ma stai attento a non rovinarlo al massimo dopo la potatura lo rileghi un pò con il filo da pesca.
Os.quando poti i muschi fallo alternandolo uno ora l'altro fra 10 giorni.
Ciaoooo
Francesco 80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , dubbio , fissidens , moss , muschio , muschio di giava , potare , sul , weeping

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17206 seconds with 15 queries