Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-11-2011, 22:49   #1
Palmany
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras malati!!!!

Aiuto!!! Ho inserito nella mia nuova vasca con due ancistrus, 5 Corrydoras 2 settimane fa e altri 5 una settimana fa. Ieri ho notato che uno dei due venezuela black (molto molto piccolo) ha le pinne un po corrose e ha iniziato a nuotare un po' barcollante!!! Ho pensato fosse un problema di "crescita" ma oggi mi sono resa conto che il problema è molto più grave del previsto: molti degli altri corrydoras si stanno grattando la pancia sul fondo abbastanza frequantemente! Ho immediatamente effettuato un'altro cambio d'acqua ed ho controllato i valori: tutti perfetti.
Ho paura sia una malattia batterica o fungina, che devo fare.....?????????!!!!!!!!!!!
Inoltre, come mi consigliate di comportarmi con il negoziante? Senza dubbio qualcuno era malato al momento dell'acquisto...-28d#
Palmany non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-11-2011, 01:49   #2
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Aspetta un attimo, da quanto è avviato l'acquario? I valori dell'acqua? La temperatura?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 12:00   #3
Palmany
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho un 85 litri, avviato da due mesi con filtro esterno, la Temperatura è 24°; pH 7,8; gH 6 (lo stiamo lentamente alzando) kH 11; nitriti 0,02; nitrati 3; sono presenti diverse piantine di varie specie di Anubias. Sono presenti 10 Corrydoras: 2 panda, 2 venezuela balck, 2 plateatus, 2 adolfoi, 2 juli; 2 Ancistrus (maschio e femmina).

QUESTA MATTINA ANCHE UN JULI HA LA PINNINA DETERIORATA!!!!!!!!!!!!!! IL VENEZUELINO E' MORIBONDO!!!

e' UNA STRAGE????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Palmany non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 19:32   #4
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Fai un'altro cambio d'acqua urgente. Non aggiungere niente. Acqua decantata è basta. Se hai la CO2 spegnila e accendi un'aeratore. Di corsa!
------------------------------------------------------------------------
Hai cambiato qualcosa? Con cosa nutri i tuoi pesci? Hai messo qualche prodotto?
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon

Ultima modifica di Axa_io; 07-11-2011 alle ore 19:33. Motivo: Unione post automatica
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 22:51   #5
Palmany
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1° MORTE


Grazie della risposta! Fatto un'ulteriore cambio d'acqua, come mangime uso le capsule della Tetra, aggiungo settimanalmente un fertilizzante liquido e il biocondizionatore ad ogni cambio d'acqua ma non ho cambiato nulla dall'avvio dall'acquario. Oggi ho parlato con il mio negoziante e mi ha dato un prodotto chiamato FAUNA MOR.

Sono proprio demoralizzata...
Palmany non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 00:01   #6
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Palmany Visualizza il messaggio
Ho un 85 litri, avviato da due mesi con filtro esterno, la Temperatura è 24°; pH 7,8; gH 6 (lo stiamo lentamente alzando) kH 11; nitriti 0,02; nitrati 3; sono presenti diverse piantine di varie specie di Anubias. Sono presenti 10 Corrydoras: 2 panda, 2 venezuela balck, 2 plateatus, 2 adolfoi, 2 juli; 2 Ancistrus (maschio e femmina).

QUESTA MATTINA ANCHE UN JULI HA LA PINNINA DETERIORATA!!!!!!!!!!!!!! IL VENEZUELINO E' MORIBONDO!!!

e' UNA STRAGE????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco, so che sono pignola... pH 7.8 non va bene! Va abbassato a 7.0. GH a 6 per le specie che allevi, va bene. Non dannarti di alzarlo. Con i cambi regolari d'acqua, sono sicura che è piu' alto. Se non dovesse essere, va bene a 6.
Terza cosa: pinna deteriorata! Il faunamor serve a poco a questo punto -28d# . Avrei preso il Dessamoor. Tieni anche il faunamoor che è sempre utile in casa.
Hanno cambiato ultimamente i principi attivi e non capisco piu' niente di questi farmaci. Mi posti per favore che principi attivi ha il faunamor che hai tu? Grazie.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 00:47   #7
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Elimina anche il fertilizzante per qualche tempo. Cosa usi?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 22:36   #8
Palmany
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie tantissimo delle risposte, sono nuova e non ero abituata a ricevere consigli gratuiti e cosi celeri!

Allora, il FAUNAMOR contiene ACRIFLAVINA 0,3 mg, VIOLETTO GENZIANA 0,5 mg, VERDE MACHELITE 1 mg, BLU METILENE 2,5 mg. I
invece il DESSAMOR (è riportato sullo stessa foglietto illustrativo) contiene ACRIFLAVINA 2 mg, SOLFATO RAME 10 mg, ETACRIDINA 4 mg, BLU METILENE 2,75 mg
Leggendo nel forum ho trovato scritto che il Dessamor - un po' più forte come antifungino- può essere nocivo per i corrydoras.
Il mio negoziante non è riuscito a capire che cosa è successo, insomma se è Ichtio o batteri...
Ho portato la temperatura a 28° e ho somministrato ieri sera e ora il FAUNAMOR. La pinna del Juli sembra che si sia un pochino risaldata invece osservando da vicino vicino il secondo venezuela sembra che nelle pinne ci siano dei microscopici pelettini biachi, rimane in disparte e non si muove molto. Negli altri coridoras è imposibile vederli. Comunque non vedo dei puntini bianchi.
In tutto ciò i due ancistrus sembrano aver gradito le medicine, infatti il machio si è messo a fare una bella buca...
Il farmaco secondo le istruzioni va dato il 1° il 2° ed il 7° giorno, pensate basata così? Dal 3° al 6° non devo far nulla? Gli do da mangiare regolarmenete e lascio la temperatura più alta? Il negoziante mi ha detto di non togliere il filtro ma solo il carbone e a fine cura reinserirlo con una fiala di batteri. Ma andrà bene cosi? Salto il fertilizzante questa settimana.
Quanti dubbi...
Palmany non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 22:56   #9
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Va bene faunamor. Hai fatto bene a iniziare la cura. Speriamo in bene e incrocio le dita per i tuoi pesciolini. Mi raccomando, aeratore e non fertilizzare piu' per un bel po'.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 14:48   #10
Palmany
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fortunatamente la maggior parte non si gratta più, rimane qualche micro pelino sul corydoras black. Continuo con la cura e siamo a vedere. Ma che effetti negativi ha il fertilizzante?
Palmany non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corrydoras , girano , grattano , malati , pinne

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21827 seconds with 15 queries