Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2011, 17:11   #1
viskione
Batterio
 
L'avatar di viskione
 
Registrato: Oct 2011
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario Marina Betta Kit

Salve, mi hanno regalato un piccolo acquario da 3 litri Marina Betta Kit, insieme ad un Betta. Mi e stato detto che 3 litri sono sufficienti per un solo betta, ma non sono tanto convinto, il pesciolino e 3 giorni che sta nel suo acquario, all'inizio sembrava tranquillo ma dopo 1 giorno era praticamente immobile e sembrava molto stressato,Allora un mio amico ha detto che poteva dipendere dalla temperatura dell'acqua che era molto bassa 20° circa, allora ho comprato un riscaldatore da 25w una volta messo sembrava andare tutto bene, ma adesso il pesciolino sembra come impazzito, se solo mi avvicino inizia a correre e a sbattere nelle pareti dell'acquario, e da quando l'ho preso non ha mai mangiato. Nel kit, c'e scritto che a ogni cambio dell'acqua va messo 1 tappo e 1/2 di un prodotto x togliere delle sostanze nocive, secondo voi posso usare anche acqua filtrata dalla brocca Britta?se metto acqua non trattata, rischio di uccidere il pesce?.Inoltre e 2 giorni che sta perdendo pezzetti di coda, e pinne. Mi potete dare un consiglio su cosa sta succedendo.
Grazie
viskione non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2011, 17:22   #2
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non va bene, per un betta ci vogliono 30 litri con un filtro e una temperatura di almeno 25 gradi..
Per la coda cerca qualcosa in primo soccorso
__________________
Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 17:23   #3
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessun pesce dovrebbe vivere in 3 litri


Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 17:23   #4
viskione
Batterio
 
L'avatar di viskione
 
Registrato: Oct 2011
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per aver risposto così velocemente. Vatti a fidare dei negozianti, ti rifilano quello che vogliono....
viskione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 17:44   #5
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da viskione Visualizza il messaggio
Grazie per aver risposto così velocemente. Vatti a fidare dei negozianti, ti rifilano quello che vogliono....
il loro interesse è solo quello di vendere, purtroppo
__________________
Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 18:41   #6
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando leggo queste cose mi viene una rabbia dentro... come fanno a trattare creature viventi come se fossero oggetti usa e getta!!!

In mancanza di un acquario vero io metterei il povero betta anche solo dentro una vaschetta da bucato con una pianta come anubias per il momento.
Comprerei un acquario completo, magari un cubetto da 30 litri da far maturare per poi passare il betta li. Sperando resista così tanto...
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 18:50   #7
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da viskione Visualizza il messaggio
Salve, mi hanno regalato un piccolo acquario da 3 litri Marina Betta Kit, insieme ad un Betta. Mi e stato detto che 3 litri sono sufficienti per un solo betta, ma non sono tanto convinto, il pesciolino e 3 giorni che sta nel suo acquario, all'inizio sembrava tranquillo ma dopo 1 giorno era praticamente immobile e sembrava molto stressato,Allora un mio amico ha detto che poteva dipendere dalla temperatura dell'acqua che era molto bassa 20° circa, allora ho comprato un riscaldatore da 25w una volta messo sembrava andare tutto bene, ma adesso il pesciolino sembra come impazzito, se solo mi avvicino inizia a correre e a sbattere nelle pareti dell'acquario, e da quando l'ho preso non ha mai mangiato. Nel kit, c'e scritto che a ogni cambio dell'acqua va messo 1 tappo e 1/2 di un prodotto x togliere delle sostanze nocive, secondo voi posso usare anche acqua filtrata dalla brocca Britta?se metto acqua non trattata, rischio di uccidere il pesce?.Inoltre e 2 giorni che sta perdendo pezzetti di coda, e pinne. Mi potete dare un consiglio su cosa sta succedendo.
Grazie
intanto inizia a preparare un vero acquario almeno di 30 litri magari un wave cube 30, se puoi ovviamente prendine uno più grande che male non fà, per la coda vai nella sezione malattie e posta foto del problema intanto prendi un fondo di bottiglia di plasitca riempi d'acqua e inserisci 5 gr di sale grosso non iodato per ogni litro d'acqua e inserisci il pesciolino per 30 minuti poi lo rimetti nella sua vaschetta intanto come ti dicevo compra un acquarietto e fallo maturare anche di quelli economicissimo che con 30 ,40 euro hai tutto a disposizione..povera creatura...sti negozianti sono delle bestie
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 01:45   #8
viskione
Batterio
 
L'avatar di viskione
 
Registrato: Oct 2011
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei consigli ragazzi, domani farò tutto il possibile per rimettere in forma il pesciolino, intanto posto le foto del pesciolino nella sezione malattie.
viskione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 12:15   #9
viskione
Batterio
 
L'avatar di viskione
 
Registrato: Oct 2011
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo ragazzi, a Cagliari non riesco a trovale il sale non iodato da nessuna parte, ho provato nei market, nelle farmacie , nelle parafarmacie, e in tutti i negozi di acquariofilia, ma niente da fare...esiste un'aaltro prodotto simile?
viskione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 12:23   #10
silverhand
Pesce rosso
 
L'avatar di silverhand
 
Registrato: Sep 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Comunissimo sale da cucina.
Mi sembra impossibile che non riesci a trovarlo al supermarket.
__________________
Quello che dico deriva dalla mia esperienza e dalle mie conoscienze.
[B][COLOR="Blue"]Per iniziare bene:[/COLOR][/B]
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678"]Ciclo Dell'azoto[/URL]
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
silverhand non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , betta , kit , marina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26005 seconds with 15 queries