Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-04-2014, 22:14   #1
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Consiglio obiettivo tuttofare - Canon 100d

Ciao a tutti,

Volevo chiedere ad appassionati ed esperti di fotografia un consigli per un buon obiettivo tuttofare.
Dopo aver usato per un po' il 18 - 55 stm comprato insieme alla mia reflex canon 100d, ho notato che in diverse occasioni avrei voluto aver a disposizione un po' d zoom in più.
Per la qualità delle foto, cioè non da esperto ma da appassionato sono più che soddisfatto, tanto per farvi capire che non cerco un obiettivo luxury insomma.

Ho visto ad esempio alcuni obiettivi:
18 - 135 stm canon

24 - 105 usm anche se é un po' fuori budget (al max usato), però ho letto che va meglio su ff che s aps-c

Sigma 18 - 200DC Macro OS HSM | C (modello nuovo presentato in questi giorni) sembra molto valido ma ancora non ho trovato reali test sul campo.

Avevo visto anche il canon 55 - 250 stm che é uscito da poco e sarebbe il completamento delle mie ottiche (posseggo un 40 mm pancake stm), ma preferirei averne uno tuttofare soprattutto per praticità.

Avete qualche idea o consigli?




Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-04-2014, 23:12   #2
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi un tuttofare io starei sul 24-105. Per la maggior parte dei casi ti dovrebbe bastare e dovrebbe essere un po' meno ingombrante degli altri.


Spedito con un pandarmato
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 23:30   #3
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Come misure e ingombri dovrebbero essere credo tutti abbastanza simili, ho solo paura che il 105 non mi basti, e un po' anche il prezzo che anche usato è abbastanza alto.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 10:15   #4
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, quello dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. A questo punto andrei sul Sigma, che ha la maggiore escursione focale. Conta che comunque, mediamente, maggiore è l'escursione, maggiori sono il peso ed i compromessi.

Che foto vorresti fare?


Spedito con un pandarmato
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 10:33   #5
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Direi un pò di tutto, in gran parte paesaggi, per i ritratti ho già il fisso.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 13:27   #6
gian.luca
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il 24-105 lo escluderei per il solo fatto che montato sulla tua fotocamera partendo da 38 mm equivalenti ti troveresti senza grandangolo, e se vuoi un "tuttofare" non mi pare la scelta giusta.
Premesso che i tuttofare specialmente per sensore ridotto sono quanto di meno consigliabile ci possa essere in termini di qualità ottica (nitidezza, aberrazione, contrasto, flare, bokeh etc etc etc) se quello che cerchi è una lente di questo tipo andando a vedere un po' i risultati di Dxomark direi che dovresti orientarti sul Sigma 18 - 200 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM.
Ciao

PS il 40 che hai non è "esattamente" una lente da ritratto Per quella roba lì se non vuoi spendere molto prendi l'85 1.8, dire che per il ritratto si tratta di un altro pianeta è riduttivo. La foto che vedi appresso è fatta con un 135 mm f2 su FF, l'omologo di un 85 mm sulla tua fotocamera.


gian.luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 14:11   #7
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
ciao, io sulla 50D come tuttofare ho il canon efs 180 3.5/5.6 ed è molto comodo.....non è luminosissimo ma quando non vuoi portarti dietro uno zaino di roba va benone
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100d , canon , consiglio , obiettivo , tuttofare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19236 seconds with 15 queries