Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2013, 09:42   #1
larobbbi
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo inquilino un pò irruento!

Buongiorno a tutti,
eccomi ancora qui a chiedere i vostri consigli.
Tre giorni fa ho preso un nuovo inquilino per il mio Rio 125....è arrivato Huracan, uno splendido testa di leone, che è andato a far compagnia a Star (red cap) e Ispeed (oranda classico). Appena arrivato Huracan ha iniziato a inseguire sia Star che Ispeed, probabilmente curioso della nuova casa e desideroso di consigli da parte dei vecchi inquilini.... ora a distanza di 3 giorni lascia in pace Star ma continua ad inseguire con insistenza Ispeed, continuando anche a dargli dei "bacini".....non mi preoccuperei più di tanto se non fosse che Ispeed è parecchio infastidito della cosa e appena lo vede, anche solo da lontano, si agita tutto e si dimena andando anche a rovinarsi un pò la lunga coda e le squame perchè preso dalla foga non bada neppure alle manovre sconsiderate che fa. Tra l'altro di solito alla mattina Star e Ispeed dormono beati ma da quando c'è Huracan c'è movimento in vasca già dal mattino.
Ho già provato a "sgridare" Huracan con il retino, ma è un impavido, appena tolgo il retino dall'acqua mi fissa con aria di sfida e riprende il tampinamento. Ho controllato se ci fossero i tubercoli nuziali (è già abbastanza grande) ma niente.
Chiedo dunque a voi come mi devo comportare. Non ditemi di riportarlo in negozio perchè non ne ho proprio intenzione anche perchè devono imparare a convivere. visto che il retino non funziona provo ad isolare Huracan in sala parto oppure aspetto ancora qualche giorno per vedere se si calma (sperando che Ispeed nel frattempo non si stressi troppo!)?

Grazie mille come sempre
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2013, 16:24   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo le punizioni non servono. i pesci non sono animali evoluti (come cani e gatti) che riescono ad associare una punizione ad un loro comportamento. crei solo stress nel pesce.
Che temperatura hai in vasca? anche se non ci sono i tubercoli Huracan (nome azzeccatissimo ) potrebbe essere maschio ed avere interesse all'eventuale femminuccia Ispeed.
Nel caso, se hai ad esempio 22 gradi o più, portali pian piano a 20... potrebbe frenare i bollenti spiriti e dare tempo a ispeed di abituarsi all'urgano ed imparare a difendersi
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 16:33   #3
larobbbi
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie onlyreds, proverò con il tuo suggerimento, effettivamente in vasca ho 23 gradi, proverò ad abbassare gradualmente. Il colmo di tutta la faccenda è anche che Ispeed è grande il doppio di Huracan, ma penso proprio che sia femminuccia mentre Huracan ancora non ho avuto modo di studiarlo per bene.
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 16:52   #4
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se è grosso, prova a osservarlo dove c'è l'orifizio anale (in pratica guardagli il ).
se è femmina dovresti notare chiaramente una specie di pallina bianca.

Portalo a 20 gradi, mezzo grado ogni 12 ore circa...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2013, 21:01   #5
GaetanoStanga
Guppy
 
L'avatar di GaetanoStanga
 
Registrato: Jul 2013
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
purtroppo le punizioni non servono. i pesci non sono animali evoluti (come cani e gatti) che riescono ad associare una punizione ad un loro comportamento. crei solo stress nel pesce.
Scusate l'off topic ma lo sai Only che i miei pesci per una settimana e mezzo hanno avuto paura di me ?
Una volta stavo prelevando l'acqua dalla vasca con la siringa con tubicino che uso per allevare le artemie per gli avannotti e per sbaglio uno di loro si avvicinò troppo a curiosare e si spaventò forse per il risucchio dell'acqua in poche parole per quasi 2 settimane ogni volta che aprivo la vasca o provavo a dargli il mangime dalla fessura scappavano tutti via fino a nascondersi sotto i legni e le piante !
Ci son rimasto malissimo...in quei giorni facevo avvicinare la mia compagna per nutrirli e con lei niente,coccolosi come sempre!
mahhh
GaetanoStanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 10:34   #6
larobbbi
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche a me è successo una volta, il mio compagno stava trafficando in vasca e aveva tenuto Star un attimo lontano con il retino.....ebbene per una settimana se il mio compagno solo si avvicinava alla vasca Star si nascondeva dietro le foglie, mentre se mi avvicinavo io era tutto ok.....è anche questo uno dei motivi per cui mi piacciono un sacco i pesci rossi, per quanto siano pesci interagiscono molto con il padrone!

ieri sera comunque Huracan era un pò più calmo e stamattina dormicchiava un pò, ma appena accesa la luce ha ricominciato a tampinare Ispeed che confermo essere femmina! oggi inizia l'abbassamento temperatura e vedremo che succede.
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 12:08   #7
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
avete ragione, quando si spaventano di qualcosa poi se lo ricordano (non per molto in verità) ma non associano lo spavento ad un loro comportamento.
vedono il retino e si spaventano. ma non capiscono che il retino è lì per punire un loro comportamento. Quindi... continueranno a farlo!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inquilino , irruento , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21213 seconds with 15 queries