Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-12-2017, 15:07   #1
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da totem666 Visualizza il messaggio
Non è proprio vero che sia così facile trovare acquari sotto ai 40cm (misura molto diffusa) e con un coperchio "piatto" apribile sia da un lato che dall'altro. Per ora ho individuato solo il ferplast Dubai 80. Nei vari negozi non mi è stato proposto nulla sotto ai 40cm.

A Ferrara non lo trovo e dovrei ordinarlo online. I costi mi sembrano altini anche se la qualità sembra buona (ma non ho trovato materiale online se non piccoli dettagli. Per capire come funzionava il coperchio e se faceva al caso mio sono diventato matto. Nemmeno il manuale d'uso riporta un dettaglio...).

L'acquario finirebbe su un muretto di cemento armato non sempre accessibile ambo i lati (ecco perché deve potersi aprire indifferente dal lato frontale o posteriore ed ecco perché meglio un filtro interno visto l'assenza di vani dove nascondere eventuali attrezzature).



Posted With Tapatalk
Sul coperchio ti posso anche dare ragione,ma sulla profodita' proprio no,magari avere vasche di 40 cm di profondita' su acquari di lunghezza limitata....La misura stadard piu' comune è proprio 100Lx30Px40H e lo trovi sicuro.
La profondita' varia da 30 a 35 cm e quindi fa' al caso tuo,per il coperchio invece è piu' complicato perchè normalmente sono incernierati e si aprono in un solo senso,ma non è impossibile trovarne estraibili dalla cornice o farsi fare un coperchio o farselo comprando la vasca nuda.Per il filtro interno se è gia' presente con 3 scomparti sul lato corto va' benissimo,altrimenti una scatola filtro compatta da applicare all'interno.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allacquisto , esiste , guida , misura , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16356 seconds with 15 queries