Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2010, 10:28   #1
Frk 80
Guppy
 
L'avatar di Frk 80
 
Registrato: Apr 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lumaca Killer

Salve a tutti !!! -28
Ieri sono andato dal pescivendolo vicino casa per vedere di risolvere un'invasione di Physa nel mio acquario; ormai sono veramente troppe e la rimozione meccanica non prodotto alcun effetto. Mi ha venduto una paio di Anentome helena o più comunemente lumaca killer. (4.50euro cad. ) assicurandomi che andavano bene per la mia vasca.
Su ogni articolo che ho trovato nel forum si parla invece di valori dell'acqua molto distanti dai miei: aqcua alcalina (ph 7.5/8, gh18, kh12) mentre invece io ho acqua acida (ph: 6.5, gh8, kh4.5)
Ieri dopo l'inserimento si sono arrampicate sui vetri e hanno risalito tutta la colonna....come se volessero schizzare fuori dalla vasca.. Può darsi sia solo un impressione.... ma secondo me stanno soffrendo.
C'è qualcuno che ha esperienza con questo tipo di lumache ???
Frk 80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2010, 22:52   #2
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Frk 80 Visualizza il messaggio
Salve a tutti !!! -28
Ieri sono andato dal pescivendolo vicino casa per vedere di risolvere un'invasione di Physa nel mio acquario; ormai sono veramente troppe e la rimozione meccanica non prodotto alcun effetto. Mi ha venduto una paio di Anentome helena o più comunemente lumaca killer. (4.50euro cad. ) assicurandomi che andavano bene per la mia vasca.
Su ogni articolo che ho trovato nel forum si parla invece di valori dell'acqua molto distanti dai miei: aqcua alcalina (ph 7.5/8, gh18, kh12) mentre invece io ho acqua acida (ph: 6.5, gh8, kh4.5)
Ieri dopo l'inserimento si sono arrampicate sui vetri e hanno risalito tutta la colonna....come se volessero schizzare fuori dalla vasca.. Può darsi sia solo un impressione.... ma secondo me stanno soffrendo.
C'è qualcuno che ha esperienza con questo tipo di lumache ???
Come tutti i gasteropodi con acqua acida e tenera si rischiano seri problemi di corrosione al guscio, anche se, in verità, penso che siano meno sensibili di altre specie a questi problemi (niente di scientifico solo una mia impressione)
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:49   #3
maryer86
Discus
 
L'avatar di maryer86
 
Registrato: Jul 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Età : 37
Messaggi: 2.366
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Frk 80 le ho anche io le halena e le ho suddivise in 2 vasche: una con acqua neutra e l'altra con acqua acida. Nella prima vasca le vedo gironzolare in continuazione ed hanno fatto piazza pulita di planorbarius in una settimana, il fondo della vasca è pieno di gusci vuoti.
Mentre nella seconda se ne cibano molto più lentamente e stanno la maggior parte del tempo nascoste.
Da qui deduco che l'acqua acida è meno tollerata dalle halena
------------------------------------------------------------------------
cavoli però...€4,50 è tantino
io le pagai poco meno €3,00
__________________
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org


GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE

Ultima modifica di maryer86; 18-06-2010 alle ore 11:53. Motivo: Unione post automatica
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
450 , cad , euro , killer , lumaca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15977 seconds with 15 queries