Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-10-2005, 22:55   #11
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
domani provo con delle striscette...

Usa i testa a reagente, sono i più affidabili.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-10-2005, 23:04   #12
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Andreww"]Sotto vostro consiglio ho appena usato il furadantin. Ho tolto i cannoncini, .
quote]
a mio avviso i cannolicchi nn andavano tolti ,ma dovevi solo lavare la lana,dove gli hai messi?
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2005, 19:46   #13
Andreww
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Opsss.. avevo capito di toglieli.. Comunque ora li ho rimessi, li avevo messi con un po d'acqua dell'acquario in un recipiente..
Per ora l'acqua color extra terrestre non mi ha provocato nessun morto.. ero terrorizzato che succedesse.. Però ho notato un barbus pieno di puntini bianchi, probabilmente e solo stress infatti lo avevo lasciato nell'incubatrice e solo ora lo liberato nell'acquario.
Ora mi ritrovo alcune guppe con un mega pancione, come se scoppiasse, e il pesce pulivetro troppo tranquillo.
X il ph sto aspettando le striscette!!
Ora non resta che sperare in questa terapia.
Ciao..
Andrea
Andreww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2005, 20:35   #14
Andreww
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rgazzi ora ho guardato meglio, non va per niente bene
Non so piu cosa fare, tutti si stofinano anche se i puntini bianchi li ha solo il barbus... Ora anche un'altro neon sta iniziando ad avere la coda aracione e se e come gli altri ora di domani non ce la piu... Non so piu cosa fare... Prima che iniziassi con la terapia apparentemente stavano bene... booo non capisco piu nulla... Help!!!!!
Andreww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2005, 21:28   #15
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda i cannolicchi ,mi auguro che la flora batterica che si era formata nn sia morta.per quanto riguarda lo strofinarsi ti posso consigliare di attivare un areatore e metterlo al massimo ed eventualmente alzare la temp. di qualche grado per il periodo della cura.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2005, 17:27   #16
Andreww
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi.. Vi aggiorno un po... La cura a base di furadantin termina domani sera, dopo di che filtro con carbone iperattivo per 48 ore, faccio un sostanzioso cambio d'acqua e somministro una volta al giorno attivatori batterici per la durata di una settimana. Tutto giusto spero!!! Come attivatore biologico ho il nitrivec (dose di 10 ml per ogni 100 litri ) può andare bene? Mi consigliate altro? Per la moriade di pesci diciamo che è diminuita notevolmente anche se, secondo me, con questa terapia sembra quasi che la corrosione delle pinne avvenga lo stesso ma in maniera molto piu lenta. Per farvi un esempio anche 2 giorni fa mi e morta un'altra guppa con la coda solamente provvista di "raggi", mentre le altre hanno puntini bianchi sulla coda e in parte stanno adagiate sul fondo con coda chiusa.
Finita questa cura, cosa posso fare? la si puo rifare? Mi consigliate qualche altro prodotto che posso utilizzare per la lotta contro i batteri? Escludo che sia il ph perche è attorno ai 7,5...

Ciao
Andrea
Andreww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2005, 10:31   #17
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stai procredendo nel modo corretto. ora devi cercare di portare un po' di pazienza.ottimo l'utilizzo del nitrivec-in sostanza adesso devi rimettere in fase l'acquario.per quanto riguerda i puntini bianchi tieni la temp .alta alemno per una settimana 29 gradi.monitora la situazione e vediamo se ci sono miglioramenti.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2005, 19:33   #18
Andreww
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti...
La terapia si e conclusa, il pesce pulitore sta bene, e la moriade si e fermata. Il problema però e che i guppy e platy mantengono la coda chiusa e si sfregano contro gli oggetti e mi è morto un altro maschio sempre con la coda a raggi. Ho notato, almeno nelle code dei guppy femmine, dei puntini bianchi. Sarà da una settimana che ho alzato la temperatura a 28 gradi ma non cambia molto. I puntini restano. Mi consigliate l'uso di qualche altro prodotto? In casa ho contraick della tetra, dite che puo andare bene? Va bene anche contro i batteri?
Un ultima cosa, il carbone attivo, usato per 48 ore dopo un trattamento da medicinale e poi tolto, e riutilizzabile?
Grazie!!
Andrea
Andreww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2005, 21:03   #19
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il carbone e da buttare via.molto probabilmete si sfregano per via del medicinale.la temp la puoi potare a nche a 30 gradi pe3r nn piu' di 10 giorni.io ti consiglio un cambio di acqua corposo e per una settimana una volta al giorno di introdutrre attivatori batterici.se i puntini resistono il cotraix va bene ,ma tenta prima la via temp.e cambio c'acqua.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2005, 21:59   #20
Andreww
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao...
Ora grazie al consiglio di alzare la temperarura e di ricambiare l'acqua, i pountini sono spariti e i pesci non si sfregano piu contro gli oggetti.
Pero ho i guppy che continuano a morire, piu precisamente uno ogni 15 giorni, quando lo trovo, e lo guardo, ha sempre la coda a raggi, e quando la tocco x aprirla x vedere comè, mi lascia tutto il colore sulle dita. Ma e ancora un problema di batteri? Gli avanotti che ho, che erano gia nati ancora prima del trattamento con furadantin, pian piano se ne vanno, sempre con la coda sfrangiata, o che gli manca un pezzo. Questo con frequenza uno ogni tre giorni... Che fare?
Grazie.
Andrea

NB: qualcuno sa dove indirizzarmi in rete x scaricare un catalogo, manuale sui pesci (foto, caratteristiche, habitat)?
Andreww non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
moriade , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24784 seconds with 13 queries