Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2014, 16:31   #1
gi81rm
Guppy
 
L'avatar di gi81rm
 
Registrato: Nov 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Allarme antifurto casa...

Ciao a tutti, sto prendendo in considerazione l'opzione di installarmi un antifurto nella mia abitazione, ovviamente vorrei fare un lavoro fai da te, ma non sono tanto pratico in materia.
Ho visto sulla baia diversi sistemi di allarme wireless a circa 200 € ma su questi ci sono pareri molto discordanti, ce chi dice che sono soldi buttati, altri che funzionano benissimo, altri che dicono che sono analoghi a quelli di marca, che vengono venduti a prezzo maggiorato solo perché appunto è stata impressa la marca sopra.
In effetti ero orientato a prendere un sistema della GBC, azienda italiana di componenti elettronici, ma poi cercando sulla baia ho trovato il medesimo sistema di marca cinese a meno della metà del prezzo, quindi il dubbio nasce spontaneo.
Vorrei conoscere i vostri pareri opinioni esperienze in merito all'argomento, per poter valutare insieme una possibile soluzione alla mia esigenza.
Il sistema di allarme andrebbe montato in un normale appartamento di 100 metri quadri con una porta blindata d' ingresso, due portefinestre balconi e 5 finestre, tutte munite di tapparelle.
Vi ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2
gi81rm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2014, 17:46   #2
WEP2012
Plancton
 
Registrato: Apr 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto dipende dal grado di sicurezza che vuoi.
Io da installatore ti sconsiglio vivamente sistemi wireless perché risultano molto instabili e facilmente disattivabili.
Certo che se lo compri solo per far vedere che hai un impianto antiintrusione è un conto ma se tieni agli oggetti in casa io qualche soldino in più lo spenderei

Inviato dal fondo della mia vasca!!
WEP2012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2014, 20:43   #3
vagabonzo
Plancton
 
L'avatar di vagabonzo
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da installatore condivido pienamente cio' che ti ha detto wep2012 ma se non hai possibilita' via filare se ne vuoi mettere uno via radio con 200 euro i ladri in casa ti entrano e l'allarme non suona nemmeno. Purtroppo non lo dico per vendere ma un buon sistema non lo paghi meno di 7/800 euro altrimenti vai da leroy merlin oppure dai cinesi e compri un contatto per le finestre a 10 euro e a questo punto risparmi.


Posted With Tapatalk
vagabonzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 00:02   #4
gi81rm
Guppy
 
L'avatar di gi81rm
 
Registrato: Nov 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo era il mi dubbio, partiamo dal presupposto che se i ladri vogliono entrare in casa non c'è allarme che tenga, ovviamente si studiano la situazione e arrivano già preparati, ma io non ho una mega villa che attira l'attenzione di ladri di questo calibro, abito in un appartamento in un condominio di 400 appartamenti, il mio problema sarebbero i ladri occasionali, che oggigiorno stanno aumentando.
Io il origine impianto elettrico ho portato dei corrugati vicino a tutte le porte e finestre per installare un eventuale allarme filare, ma per errore li ho posizionati male cioè a circa 40 cm dai montanti, ovviamente nessuno mi ha fatto notare questo errore e adesso in seguito a lavori di pittura li ho coperti con del nastro carta e poi verniciati.
Diciamo che mi ero convinto a utilizzare un sistema wireless.
La questione è che le opinioni sono contrastanti sui vari sistemi, quindi non so che pesci prendere.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2
gi81rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 09:15   #5
vagabonzo
Plancton
 
L'avatar di vagabonzo
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se i corrugati si trovano a 40/50 cm il pezzo che manca ci metti una canalina piccola ed hai risolto. Con quello filare risparmi anche i soldi che costa molto di meno.


Posted With Tapatalk
vagabonzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2014, 15:15   #6
gi81rm
Guppy
 
L'avatar di gi81rm
 
Registrato: Nov 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Stavo pensando se è fattibile, io allarmo tutte le mie 7 tapparelle e la porta blindata con sensori filari, così avrei l'allarme perimetrale, mentre i sensori volumetrici li gestisco tramite wireless, questi sarebbero un surplus visto che tutti i possibili ingressi sono allarmati via filo quindi di difficile manomissione.
Se acquisto una centrale mista con combinatore telefonico di quelle cinesi che permette la gestione anche di 4-6 zone filari + il wireless, ho qualche possibilità di installazione.
Ho visto anche le centrali professionali, ma oltre al prezzo sembra che per loro la tecnologia si sia fermata a 10 anni fa, combinatore esterno, moduli aggiuntivi, nessuna possibilità di gestirle da telefono ecc...
Ovviamente tutti i sensori per tapparelle e porta blindata li prendo professionali.
Ho letto della possibilità di collegare i sensori in serie per aumentare il numero di sensori installabili, sarebbe possibile farlo anche con queste centrali cinesi?
Cosa ne pensate?

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2
gi81rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 16:40   #7
vagabonzo
Plancton
 
L'avatar di vagabonzo
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che devi affidarti a chi lo fa di mestiere se hai uno fidato chiamalo e fatti consigliare e farti fare il lavoro, altrimenti ti consiglio di risparmiarti le 200 euro che sono solo soldi buttati.


Posted With Tapatalk
vagabonzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allarme , antifurto , casa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22036 seconds with 15 queries