Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-06-2012, 20:42   #11
Nautilus84
Ciclide
 
L'avatar di Nautilus84
 
Registrato: Feb 2008
Città: S.Agata (Me)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 e mi basta
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gran bel progetto....ma se posso, io rivedrei l'illuminazione....
...per la tecnica io cercherei di ottimizzarla nei consumi...cioè pompe performanti, ma che consumano poco...e ne metterei lo stretto indispensabile....
Ancora complimenti
Nautilus84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-06-2012, 20:43   #12
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nautilus84 Visualizza il messaggio
Gran bel progetto....ma se posso, io rivedrei l'illuminazione....
...per la tecnica io cercherei di ottimizzarla nei consumi...cioè pompe performanti, ma che consumano poco...e ne metterei lo stretto indispensabile....
Ancora complimenti
Non ti piacciono proprio queste radion
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 21:52   #13
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nautilus84 Visualizza il messaggio
Gran bel progetto....ma se posso, io rivedrei l'illuminazione....
...per la tecnica io cercherei di ottimizzarla nei consumi...cioè pompe performanti, ma che consumano poco...e ne metterei lo stretto indispensabile....
Ancora complimenti
grazie per il consiglio , ma le radion sono ormai decise, le ho viste in azione e mi hanno positivamente colpito, parlo di vasche "nate" con queste plafo, certo vasce giovani ma con animali sani e una luce che a me piace alla vista, lo stesso non posso dire per i cannoni led ( quelli che ho avuto modo di visionare almeno ). I t5 non li voglio invece per le dimensioni della plafo che dovrei mettere ( stile lettino abbronzante ) e per la schiavitù di dover cambiare i tubi ( che già devo subire nel dolce dove ho 6 t5 da 24 watt in un 150 litri e 5 in un 110 ). Le hqi consumano troppo, scaldano troppo, e anche quelle le devi cambiare ogni anno. Tutto quanto detto sopra è solo la mia opinione personale dopo essermi documentato un poco e aver visto dal vivo una bella serie di possibilità, ma senza misurazioni par, pur, lumen o altro.
Per le pompe invece:
per il movimento sono indeciso se 2 o 3 mp40 , per la risalita pensavo a 2 compact 3000 ma se una basta tanto meglio. Ottimizzare i consumi mi pare la cosa migliore, cosa mi consigliate? per movimento e risalita va bene quello che intenderei mettere? troppo ? troppo poco?
Grazie
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 22:07   #14
Nautilus84
Ciclide
 
L'avatar di Nautilus84
 
Registrato: Feb 2008
Città: S.Agata (Me)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 e mi basta
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la luce, sicuramente sono gusti, ma dipende anche da cosa vuoi allevare e con che risultati
Per la tecnica io opterei per almeno 3 vortech....meglio 4....o vai di tunze se le vortech non le trovi usate....risalita una newjet 6000 dovrebbe bastare e avanzare....deviazioni comprese.....
Per il resto, mi raccomando....con un vascone di queste dimensioni la rocciata é fondamentale....progettala con calma e fai le varie prove
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Nautilus84 Visualizza il messaggio
Gran bel progetto....ma se posso, io rivedrei l'illuminazione....
...per la tecnica io cercherei di ottimizzarla nei consumi...cioè pompe performanti, ma che consumano poco...e ne metterei lo stretto indispensabile....
Ancora complimenti
Non ti piacciono proprio queste radion
Manu, più che le radion sono ancora un po' restio per i led in generale....saranno il futuro prossimo, ma per il momento ancora é prematuro.... E tra tutti, proprio le radion, o le vertex non mi piacciono proprio...e sai che sono un sostenitore convinto della ecotech (vortech)...poi le seguo da un po' oltreoceano e......
Resto comunque molto fiducioso in questa tecnologia.....anche se ad oggi ancora non ci sono esempi lampanti di vasche nate e cresciute o di vasche che han fatto un cambio verso i led da tempo...



Ah, mi ricordo solo l'ultima di poffo che ha cambiato ed ha avuto grandi risultati....peró lui ha un gran manico e in più ha appena cambiato vasca...vediamo come va in questa nuova....

Ultima modifica di Nautilus84; 21-06-2012 alle ore 22:13. Motivo: Unione post automatica
Nautilus84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 22:16   #15
denisV89
Guppy
 
L'avatar di denisV89
 
Registrato: Jun 2010
Città: udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 257
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti verra davvero una bella vasca. x la sabbia secondo mio parere metti solo una spolverata e fai piuttosto un bel refugium in parte cosi hai un ulteriore filtraggio.. ottima scelta le radion molto performanti secondo me
denisV89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 22:26   #16
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella fra un pò parto anch'io
__________________
By MaleDucati
La mia moto beve olio ma non mangerà mai riso-26-28
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 22:49   #17
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora per la rocciata sono già in panico....non vorrei un muro di roccia anche perchè la vasca sarà visibile su 3 lati, e vorrei lasciare spazio ai pesci di muoversi, la vasca nn sarà troppo spinta ( non soli sps per capirci ) vorrei mettere pesci, invertebrati, coralli molli, qualche lps, e forse qualche sps col tempo.
Dicevo per la rocciata sono indeciso su come fissare le rocce ( che ancora non ho ) sarei propenso per usare il sistema che ho soprannominato "spiedino" ovvero buchi sulle rocce e tubi in pvc per unirle. Anche se forse usando il lampocem sarebbe + stabile mi spaventa un poco il fatto di lasciare le rocce fuori dall'acqua fino a che non fa presa il tutto.... vedremo.
Vorrei fare la rocciata principale attorno al pozzetto per mascherarlo un poco e poi un atollo più piccolo magari unito da un "ponte" sempre se è possibile farlo stabile senza fare una struttura da dover alzare con una gru, posto due schizzi fatti proprio al volo, non in scala ne precisi ma solo indicativi per rendere l'idea, e raccogliere consigli e trucchi,



dall'alto



dal lato
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 09:24   #18
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
un bel progetto interessante .pero' non riesco a capire dove inserirai la sump o non ho letto bene .
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 11:12   #19
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo progetto... voglio vedere come metti la sump che non mi è chiaro XD
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 13:55   #20
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora essendo la casa su più livelli ( split level ) l'acquario sarà visibile da diverse altezze, quindi il supporto è alto solo 40 cm, il che esclude di metterci dentro la sump che sarà poggiata a terra, perpendicolare all'acquario e sarà contenuta da un mobile che realizzerò a misura apribile aqnche dall'alto per un accesso più comodo, quindi niente vincoli o problemi di altezze. per capire meglio inserisco un rapido schizzo



la sump poggerà a terra su del polistirolo o simile. Il mobile verrà realizzato solo con acquario in funzione e stabile in modo tale da prevedere tutti gli ingombri, reattori vari, bombola co2, etc..., sotto l'acquario all'interno del supporto ci saranno solo gli alimentatori e i controller delle pompe di movimento e alimentatori delle plafoniere, e magari chessò mangimi o atrezzi vari .
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
papaico , reef , step

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21039 seconds with 13 queries