Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2008, 01:15   #11
valentyna
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie glm2006ITALY, sempre esaustivo
valentyna non è in linea  


Vecchio 11-09-2008, 09:04   #12
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentyna
Grazie glm2006ITALY, sempre esaustivo
di niente..
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea  
Vecchio 16-09-2008, 13:41   #13
valentyna
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.
C'è stato qualcosa che non è andato per il verso giusto.
La nuova femmina che aveva subito fatto coppia con il maschio più grande, dopo giorni di pacifica convivenza oggi è morta. Inizialmente l'ho trovata boccheggiante vicino ad una pianta, poi dopo poche ore era morta. Possibile sia stata uccisa da lotte in vasca? Sembra come aver ricevuto un morso (aveva infatti una macchia rossa sotto il collo come avesse ricevuto un colpo). Oppure è possibile che dopo giorni con ovopositore in bella vista sia morta per non esser riuscita a deporre? Aveva il pancino come aperto oppure è una mia impressione? Allego foto, scusate per l'idea macabra ma vorrei evitare che anche l'altra femmina faccia le spese dell'irruenza dei maschi o della mancata deposizione.





valentyna non è in linea  
Vecchio 16-09-2008, 14:51   #14
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentyna
Ciao a tutti.
C'è stato qualcosa che non è andato per il verso giusto.
La nuova femmina che aveva subito fatto coppia con il maschio più grande, dopo giorni di pacifica convivenza oggi è morta. Inizialmente l'ho trovata boccheggiante vicino ad una pianta, poi dopo poche ore era morta. Possibile sia stata uccisa da lotte in vasca? Sembra come aver ricevuto un morso (aveva infatti una macchia rossa sotto il collo come avesse ricevuto un colpo). Oppure è possibile che dopo giorni con ovopositore in bella vista sia morta per non esser riuscita a deporre? Aveva il pancino come aperto oppure è una mia impressione? Allego foto, scusate per l'idea macabra ma vorrei evitare che anche l'altra femmina faccia le spese dell'irruenza dei maschi o della mancata deposizione.
uhm.. strano... ci vedo poco un ram anche maschio riuscire a dare una botta tale....
hai altri coinquilini più "grandi" che possono averla caricata?
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea  
Vecchio 16-09-2008, 16:42   #15
valentyna
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie come sempre glm2006ITALY.
Ho un discus, ma solitamente si limita a qualche parata per intimorire, niente di più.
C'è da poco una agassizii femmina ma è timidissima, a stento si fa vedere e scappa di fronte persino ai corydoras. Ritornerà al più presto dalla leggittima proprietaria, la tengo solo per 2 settimane, tempo del trasloco della mia amica..
Io credevo che il decesso fosse imputabile invece alla lacerazione sulla pancia.. Oppure ho visto male io? Nella 3° foto si dovrebbe vedere abbastanza bene una specie di strappo tra le pinne ventrali. Non credo che quello sia dovuto ad un attacco! Nemmeno avessi in vasca dei mostri carnivori! O no?
valentyna non è in linea  
Vecchio 16-09-2008, 16:46   #16
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentyna
Grazie come sempre glm2006ITALY.
Ho un discus, ma solitamente si limita a qualche parata per intimorire, niente di più.
C'è da poco una agassizii femmina ma è timidissima, a stento si fa vedere e scappa di fronte persino ai corydoras. Ritornerà al più presto dalla leggittima proprietaria, la tengo solo per 2 settimane, tempo del trasloco della mia amica..
Io credevo che il decesso fosse imputabile invece alla lacerazione sulla pancia.. Oppure ho visto male io? Nella 3° foto si dovrebbe vedere abbastanza bene una specie di strappo tra le pinne ventrali. Non credo che quello sia dovuto ad un attacco! Nemmeno avessi in vasca dei mostri carnivori! O no?
uhm.. sarà una mia idea ma per me è il discus che ha caricato troppo!
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea  
Vecchio 16-09-2008, 17:25   #17
valentyna
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ne ho idea.. Mi sembra tanto strano.. Cercherò di tenerlo d'occhio cmq..
Ultima cosa: da quando il maschio più grande è rimasto "vedovo" non ne vuol sapere di riaccettare la femmina piccola con cui precedentemente faceva coppia e, anzi, entrambi i maschi la picchiano e rincorrono di continuo.
Ora mi trovo quindi 1M adulto, 1M semi-adulto ed una femmina semi-adulta (bellissima fra l'altro). Li lascio così oppure elimino uno dei maschi? E quale?
Grazie mille glm2006ITALY!
valentyna non è in linea  
Vecchio 16-09-2008, 21:02   #18
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentyna
Non ne ho idea.. Mi sembra tanto strano.. Cercherò di tenerlo d'occhio cmq..
Ultima cosa: da quando il maschio più grande è rimasto "vedovo" non ne vuol sapere di riaccettare la femmina piccola con cui precedentemente faceva coppia e, anzi, entrambi i maschi la picchiano e rincorrono di continuo.
Ora mi trovo quindi 1M adulto, 1M semi-adulto ed una femmina semi-adulta (bellissima fra l'altro). Li lascio così oppure elimino uno dei maschi? E quale?
Grazie mille glm2006ITALY!
uhm..wse il negoziante ti fà questo favore dagli un maschio e "recupera" una coppia già fatta + 1 femmina
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea  
Vecchio 17-09-2008, 12:44   #19
valentyna
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo di aver capito bene.. Darei indietro un maschio (mi rimarrebbe quindi una coppia in vasca) e poi dovrei prendere un'altra coppia + un'altra femmina? Avrei così 2 coppie + 1F ?? Ho inteso correttamente?

Cmq qui da me i "blu german" (sono quelli che ho in vasca) sono introvabili e ci sono solo gold o pinne a velo, tra l'altro in pessime condizioni. Dovrò cercare da privati.
valentyna non è in linea  
Vecchio 17-09-2008, 12:48   #20
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentyna
Non credo di aver capito bene.. Darei indietro un maschio (mi rimarrebbe quindi una coppia in vasca) e poi dovrei prendere un'altra coppia + un'altra femmina? Avrei così 2 coppie + 1F ?? Ho inteso correttamente?

Cmq qui da me i "blu german" (sono quelli che ho in vasca) sono introvabili e ci sono solo gold o pinne a velo, tra l'altro in pessime condizioni. Dovrò cercare da privati.
no ,no dai indietro un maschieto e ti ritrovi con una coppia , ne acquisti un' altra e,se non mi sono rimbambito del tutto , ti ritroveresti con 2 coppie
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24972 seconds with 13 queries