Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-07-2008, 23:26   #11
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luker
beto6,
è facile che non si vedano 5 jap...tu cmq le hai acclimatate a dovere all'inserimento si ?
ciao luca, credo di si, ho fatto così: aperto la busta messa nella vasca e con un bicchiere ho versato nella busta acqua dell'acquario e così ogni 15minuti per 3 volte.

sbagliato?

cmq la cosa strana ed è questo che mi fa pensare al peggio e che io le 3 caridine ogni volta che mi affaccio le vedo sempre, certo a volte ci impiego qualche minuto per individuarle tutte e 3 ma le becco sempre e sono sempre le stesse, 1 grande 1 media ed una piccolina, e stanno apprentemente da dio.

mangiano, brucano insomma stanno facendo il loro sporco lavoro

poi magari un domani le 2 disperse ritorneranno dal nulla, beh è la cosa che spero, ma penso che non accadrà

ripeto zero resti nulla di nulla!!! volatilizzate!
beto6 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-07-2008, 12:20   #12
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
credo che il mistero sia risolto, stamattina mia sorella mi ha detto che ha trovato una caridina morta sul pavimento, non ci avevo pensato ma è uscita dal buco per far entrare i tubi del filtro, dovevo pensarci...

le 2 disperse non sono state viste sul pavimento in quanto in casa abbiamo una gatta e le avrà trovate prima di noi ... ora hanno sigillato il foro.

Spero che sia stata una fuga di curiosità e non qualcosa inerente ai valori dell 'acqua che mi sembrano giusti per loro.

più tardi si accendono le luci e mi fanno sapere quanti gamberetti sono rimasti...:(
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 12:47   #13
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi spiace,ma d altronde ero quasi convinto che non fossero morte all interno della vasca
sono animali molto robusti, a differenza di molte neocaridine
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 13:16   #14
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cmq il buco è stato tappato, i gamberetti rimasti sono 2...

almeno si è scoperto il problema... speriamo bene...

è stata trovada a circa 2 metri dalla vasca, la porella camminava.... che peccato ma come mi dispiace uffa....
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17776 seconds with 13 queries