Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2014, 21:42   #1
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raccordo skimmer deltec

Salve, ho uno skimmer deltec MCE 400 (ma ho notato che altri deltec appesi possono avere un problema simile). E il problema è che l'acqua di rientro in vasca passa da una slitta di serie che non è idonea. La cascata che si crea provoca diverse bolle in vasca e cade troppo forte, il che disturba i coralli sotto.

Vorrei realizzare un raccordo con un tubo di plexiglass in modo da arrivare alla superficie e usare il flusso per smuovere anche un po' di superficie...

Ecco Questo sarebbe il progetto, il vero problema è che di tubi in plexiglass trasparente se ne trovano abbastanza online, ma di raccordi a 90° non ce n'è l'ombra, qualcuno ne ha mai trovati o ne ha uno da vendere?
Oppure potrebbe essere fattibile piegare un tubo lungo scaldandolo? Oppure boh datemi qualche idea... Sono disperato
danise non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2014, 00:02   #2
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danise Visualizza il messaggio
Ecco Questo sarebbe il progetto, il vero problema è che di tubi in plexiglass trasparente se ne trovano abbastanza online, ma di raccordi a 90° non ce n'è l'ombra, qualcuno ne ha mai trovati o ne ha uno da vendere?
Oppure potrebbe essere fattibile piegare un tubo lungo scaldandolo? Oppure boh datemi qualche idea... Sono disperato

Puoi usare un raccordo di quelli in PVC rigido (es. quelli venduti da forwater ed analoghi). Mettine uno in uscita dallo skimmer, un pezzo di tubo ed un altro gomito a 90° che convoglia l'acqua in superficie.
Ho fatto questa modifica a più di un amico e funziona.
Ah, usa tubo in PVC invece del plexi trasparente, così eviti la formazione di alghe all'interno.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 00:52   #3
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensavo di metter il plexiglass trasparente perché dallo Skimmer esce già un tubo di serie trasparente e cambiar colore sta male.
Ad ogni modo metterei un angolo a 90 attaccato al pezzo di serie e poi un altro tubo di circa 10 cm in diagonale per scaricar la cascata a livello superficie.
Tu tubi e angoli trasparenti ne hai mai trovati??
danise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 07:15   #4
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danise Visualizza il messaggio
Tu tubi e angoli trasparenti ne hai mai trovati??
Tubi si, gomiti no.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deltec , raccordo , skimmer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16584 seconds with 15 queries