Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Aquatronica Sistemi di controllo elettronici per acquari.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-06-2010, 10:10   #1
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info Ethernet Aquatronica

Ciao, sto acquistando tutto il sistema aquatronica in sostituzione del sistema Iks completo di gestione Sms che già possiedo.
Sono indeciso, vista la grossa spesa e i vari accessori che intendo prendere se prendere il modulo ethernet al posto del modulo sms che costa troppo...
Ho letto qualche vecchio post al riguardo, ma è passato più di un anno e mi dicono che da allora il sistema è stato migliorato e integrato. In pratica avrei bisogno di avere conferma di quello che scrivono su alcuni siti che lo vendono:
- con il modulo ethernet oltre a monitorare l'acquario E' VERO che posso abilitare la gestione mail degli allarmi ricevendo una mail in caso di anomalie come per esempio valori sballati E ANCHE BLACK-OUT?
- occorre che io lasci un pc sempre acceso in casa o basta il router e la linea Adsl?
- per gestire la centralina e il modulo ethernet DEVO x forza prendere anche il modulo PC USB o per configurare e monitorare il tutto quando sono a casa basta la centralina e quando sono fuori non necessito di niente (pc portatile a parte e IPHONE).
Grazie delle info, così evado l'ordine.
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-06-2010, 19:29   #2
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ciao Stefano, ben riletto, spero tu stia bene.
Originariamente inviata da ALCANTURIDE Visualizza il messaggio
- con il modulo ethernet oltre a monitorare l'acquario E' VERO che posso abilitare la gestione mail degli allarmi ricevendo una mail in caso di anomalie come per esempio valori sballati E ANCHE BLACK-OUT?
con il modulo Ethernet puoi monitorare i valori letti dalle sonde, lo stato delle prese e cambiare lo stato delle stesse. Puoi farti inviare E-Mail con lo stato periodicamente oltre che in caso di valori differenti da quelli impostati (allarmi), ma non puo' gestire ed informare in caso di Black-Out.
Quote:
- occorre che io lasci un pc sempre acceso in casa o basta il router e la linea Adsl?
Il modulo Ethernet si collega al router, avere dei PC connessi alla rete non serve a nulla
Quote:
- per gestire la centralina e il modulo ethernet DEVO x forza prendere anche il modulo PC USB o per configurare e monitorare il tutto quando sono a casa basta la centralina e quando sono fuori non necessito di niente (pc portatile a parte e IPHONE).
Il modulo PC serve oltre che al poter configurare rapidamente, fare back-up, gestire alcuni moduli, ad aggiornare il sistema, e' opportuno che tu lo acquisti.
Quote:
Grazie delle info, così evado l'ordine.
Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 01:00   #3
wubix
Guppy
 
L'avatar di wubix
 
Registrato: Jul 2005
Città: Castellanza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 attaccati
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov Visualizza il messaggio
con il modulo Ethernet puoi monitorare i valori letti dalle sonde, lo stato delle prese e cambiare lo stato delle stesse. Puoi farti inviare E-Mail con lo stato periodicamente oltre che in caso di valori differenti da quelli impostati (allarmi), ma non puo' gestire ed informare in caso di Black-Out.

Ciao
ciao Gilberto,

sono da pochi giorni possessore della centralina aquatronica, dotata di diverse prese di potenza, tutte le sonde canoniche, interruttori galleggianti sia in sump che nella vasca di cambio, ecc.
mi sembra davvero strano che il modulo ethernet non dia la segnalazione di blackout, quando di fatto il sistema il blackout lo gestisce.
capisco che se va via la corrente evidentemente va tutto a farsi benedire... teoricamente però, perchè con un piccolo UPS potremmo dare quei minuti che servirebbro per spedire la e-mail che ci avviserebbe del problema sul nostro Blackberry o simile...
No?

Ti ringrazio
__________________
WUBIX
wubix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 12:43   #4
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gil, era un pò che non scrivevo nel forum e non mi ero accordo che fossi tu l'esperto...
Ho qualche acciacco....che mi ha tenuto lontano dal forum....
Ti ringrazio cmq. per le info.
Ho ordinato e preso: la centralina, una unità di potenza (per ora) 2 moduli PH, il modulo ethernet, il modulo PC Usb e il modulo SMS. Ho passato tutto il sabato fino a tardi e la domenica a togliere il sistema vecchio, fare delle modifiche e installare il nuovo sistema....
Ho qualche problema:
- modulo ethernet: riesco a collegarmi e fare interventi al sistema, ma non mi manda mail in caso di allarmi (tralasciando il black-out che mi dicevi non viene gestito), ho provato e riprovato a simulare allarmi vari ma niente mail;
-modulo sms: mi manda gli allarmi simulati delle varie sonde, ma NON quello del black-out (che mi interessa di più) e inoltre ho provato a mandare allo stesso da 2 diversi cell. la richiesta di info (scirtto sia maiuscolo, che minuscolo, che la prima maiuscola ecc. visto che non si capiva dalle istruzioni come esattamente scriverlo), per avere le info sulla vasca, ma nessuna risposta.
Cosa mi consigli di fare?
Ho provato a leggere fino a tardi i vecchi post, ma io ho cmq. installata l'ultima versione del firware sia per la centralina di controllo che per il modulo sms (ho anche provato a ragiornare tutto il sistema da PC...) e quindi prima di chiamare l'assistenza e/o il negoziante, vorrei sapere se c'è qualche cosa che ho sbagliato o posso fare io....
Ciao e grazie.
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 23:15   #5
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mi aggiungo a questo thread in quanto anche io ho il sistema Aquatronica con il modulo ethernet e il modulo USB.
In linea di principio, con un router ed un pc collegato si può attivare il desktop remoto e quindi controllare con il software attraverso la porta usb.
Tuttavia, il modulo ethernet consente di non avere il pc sempre collegato, ed esempio se si usa un notebook lo si può staccare. Inoltre io mi collego subito con il telefonino.

Il problema che trovo anche io è sull'invio delle email, facendo il test mi dice che non va e di controllare la configurazione ethernet.
Evidentemente le impostazioni non sono corrette, ma io uso Telecom Alice e quindi imposto porta SMTP =25 e server SMTP out.aliceadsl.it. Ho provato altri server ma non è cambiato il messaggio di errore
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 17:59   #6
zeper
Guppy
 
L'avatar di zeper
 
Registrato: Mar 2005
Città: Prov. Reggio E.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 56
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
mi aggiungo a questo thread in quanto anche io ho il sistema Aquatronica con il modulo ethernet e il modulo USB.
In linea di principio, con un router ed un pc collegato si può attivare il desktop remoto e quindi controllare con il software attraverso la porta usb.
Tuttavia, il modulo ethernet consente di non avere il pc sempre collegato, ed esempio se si usa un notebook lo si può staccare.

Poi mi spieghi come si fa ... io nn ci salto fuori ...

desktop remoto ? ... parli del quadro che esce una volta collegato al modulo ethernet (anche con la rete) dove sono indicate le unità di potenza che puoi accendere e spegnere e i vari sensori attivi ???
aiutoooooooooooooooo
zeper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 01:49   #7
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zeper Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
mi aggiungo a questo thread in quanto anche io ho il sistema Aquatronica con il modulo ethernet e il modulo USB.
In linea di principio, con un router ed un pc collegato si può attivare il desktop remoto e quindi controllare con il software attraverso la porta usb.
Tuttavia, il modulo ethernet consente di non avere il pc sempre collegato, ed esempio se si usa un notebook lo si può staccare.

Poi mi spieghi come si fa ... io nn ci salto fuori ...

desktop remoto ? ... parli del quadro che esce una volta collegato al modulo ethernet (anche con la rete) dove sono indicate le unità di potenza che puoi accendere e spegnere e i vari sensori attivi ???
aiutoooooooooooooooo
no no, il desktop remoto di Windows, un applicativo di sistema che consente di collegarsi su un PC remoto e prendere tutta la risorsa grafica.
Non ha nulla a che vedere con il modulo ethernet
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 22:10   #8
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wubix Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ik2vov Visualizza il messaggio
con il modulo Ethernet puoi monitorare i valori letti dalle sonde, lo stato delle prese e cambiare lo stato delle stesse. Puoi farti inviare E-Mail con lo stato periodicamente oltre che in caso di valori differenti da quelli impostati (allarmi), ma non puo' gestire ed informare in caso di Black-Out.

Ciao
ciao Gilberto,

sono da pochi giorni possessore della centralina aquatronica, dotata di diverse prese di potenza, tutte le sonde canoniche, interruttori galleggianti sia in sump che nella vasca di cambio, ecc.
mi sembra davvero strano che il modulo ethernet non dia la segnalazione di blackout, quando di fatto il sistema il blackout lo gestisce.
capisco che se va via la corrente evidentemente va tutto a farsi benedire... teoricamente però, perchè con un piccolo UPS potremmo dare quei minuti che servirebbro per spedire la e-mail che ci avviserebbe del problema sul nostro Blackberry o simile...
No?

Ti ringrazio
Ciao,
il modulo ethernet per poter segnalare il black out dovrebbe essere connesso ad una sorgente elettrica alternativa, il 99% degli utenti non la ha, ma qualora la avesse, se va via la corrente, dovresti mettere sotto tensione alternativa anche il modem ADSL o Router o Switch.....
Con il modulo sms invece non serve nulla a parte il modulo stesso.

Ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALCANTURIDE Visualizza il messaggio
Ciao Gil, era un pò che non scrivevo nel forum e non mi ero accordo che fossi tu l'esperto...
Ho qualche acciacco....che mi ha tenuto lontano dal forum....
Ti ringrazio cmq. per le info.
Ho ordinato e preso: la centralina, una unità di potenza (per ora) 2 moduli PH, il modulo ethernet, il modulo PC Usb e il modulo SMS. Ho passato tutto il sabato fino a tardi e la domenica a togliere il sistema vecchio, fare delle modifiche e installare il nuovo sistema....
Ho qualche problema:
- modulo ethernet: riesco a collegarmi e fare interventi al sistema, ma non mi manda mail in caso di allarmi (tralasciando il black-out che mi dicevi non viene gestito), ho provato e riprovato a simulare allarmi vari ma niente mail;
Controlla la configurazione, molto probabilmente e' il server in uscita che non e' configurato correttamente.
Quote:
-modulo sms: mi manda gli allarmi simulati delle varie sonde, ma NON quello del black-out (che mi interessa di più) e inoltre ho provato a mandare allo stesso da 2 diversi cell. la richiesta di info (scirtto sia maiuscolo, che minuscolo, che la prima maiuscola ecc. visto che non si capiva dalle istruzioni come esattamente scriverlo), per avere le info sulla vasca, ma nessuna risposta.
Cosa mi consigli di fare?
Il messaggio di black out viene inviato non immediatamente dopo la mancanza di corrente, ma dopo (se non ricordo male) un minuto, attendi questo tempo. Riguardo al messaggio info (in minuscolo) devi inviare un semplice sms con info senza alcun'altro carattere prima o dopo, se nonostante cio' non ricevi la risposta, il problema o e' nella SIM o il modulo non funziona e potresti provare a ricaricare il FW del solo modulo SMS.
Quote:
Ho provato a leggere fino a tardi i vecchi post, ma io ho cmq. installata l'ultima versione del firware sia per la centralina di controllo che per il modulo sms (ho anche provato a ragiornare tutto il sistema da PC...) e quindi prima di chiamare l'assistenza e/o il negoziante, vorrei sapere se c'è qualche cosa che ho sbagliato o posso fare io....
Ciao e grazie.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zeper Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
mi aggiungo a questo thread in quanto anche io ho il sistema Aquatronica con il modulo ethernet e il modulo USB.
In linea di principio, con un router ed un pc collegato si può attivare il desktop remoto e quindi controllare con il software attraverso la porta usb.
Tuttavia, il modulo ethernet consente di non avere il pc sempre collegato, ed esempio se si usa un notebook lo si può staccare.

Poi mi spieghi come si fa ... io nn ci salto fuori ...

desktop remoto ? ... parli del quadro che esce una volta collegato al modulo ethernet (anche con la rete) dove sono indicate le unità di potenza che puoi accendere e spegnere e i vari sensori attivi ???
aiutoooooooooooooooo
no no, il desktop remoto di Windows, un applicativo di sistema che consente di collegarsi su un PC remoto e prendere tutta la risorsa grafica.
Non ha nulla a che vedere con il modulo ethernet
Il desktop remoto di Windos e' a mio avviso non consigliabile, accendere o spegnere una presa piuttosto che odificare un programma da remoto senza avere la vasca vicina per controllare gli effetti, potrebbe essere molto dannoso......

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com

Ultima modifica di ik2vov; 06-07-2010 alle ore 22:17. Motivo: Unione post automatica
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 00:21   #9
wubix
Guppy
 
L'avatar di wubix
 
Registrato: Jul 2005
Città: Castellanza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 attaccati
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov Visualizza il messaggio

Ciao,
il modulo ethernet per poter segnalare il black out dovrebbe essere connesso ad una sorgente elettrica alternativa, il 99% degli utenti non la ha, ma qualora la avesse, se va via la corrente, dovresti mettere sotto tensione alternativa anche il modem ADSL o Router o Switch.....
Con il modulo sms invece non serve nulla a parte il modulo stesso.
Ciao Gilberto, bentornato!

Scusa se sono durino, ma MI CONFERMI per favore che, se io avessi sotto UPS la centralina, il molulo Ethernet, con annessi e connessi, oltre ovviamente al mondo internet, la centralina "informa" il modulo Ethernet del Blackout, il qale mi invierebbe la mail?
O la centralina non dovrebbe essere sotto UPS altrimenti non si "accorgerebbe" della mancanza di corrente?

Grazie

W
__________________
WUBIX
wubix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 00:49   #10
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Wubix, il modulo Ethernet NON ha la possibilita' IN ALCUN CASO di gestire o inviare informazioni riguardo il black out.
Collegando un'UPS non faresti altro che dare corrente al modulo che comunque NON sente la mancanza di corrente, se mettessi sotto UPS anche il controller sarebbero entrambi a non sentire la mancanza di corrente etc etc.
Il modulo Ethernet non e' nato per avvisare in caso di black out, per questo e' nato il modulo SMS.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquatronica , ethernet , info

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28058 seconds with 15 queries