Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2013, 09:35   #11
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace per quanto ti è accaduto Kromie.

Alcune aziende preferiscono avere marionette da gestire che persone preparate che potrebbero dare un valore aggiunto all'azienda stessa.

non perderti d'animo, non tutte le aziende sono così, da quello che scrivi si evince che il benessere dell'animale viene messo sicuramente in secondo piano.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2013, 10:03   #12
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Ciao...

purtroppo è la solita problematica che affligge tutti...

Io ho il mio negozio e quindi parlo a ragion veduta, conoscendo le normali realtà di aziende e persone che ci lavorano.

A mio parere il problema di base è che da un punto di vista puramente accademico, le persone preparate e che sanno quello che dicono in questo ambiente si contano sulla punta delle dita... Questo perchè spesso chi ha un negozio o lavora in aziende di quel tipo, lo fa perchè aveva bisogno di lavorare, o soldi da investire, ma non perchè è una cosa che gli piace, che lo appassiona e a cui sta dietro da una vita...

E' vero, in altri stati la mentalità è molto diversa, ma se volete saperlo, non solo delle aziende e dei negozi, ma anche della gente comune che entra in negozio... a volte ci sono da fare degli scontri a fuoco per far capire le cose.

Ad ogni modo quello che ti posso dire è che non sono proprio tutti così... per fortuna!

CIao
Fabio
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 10:16   #13
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Kromie, non ti angustiare, potrebbe capitarti anche nella vita, che qualcuno te lo dica anche in ambito sentimentale "Tu..sei troppo per me...non ti merito!" e sappiamo benissimo cosa vuol dire...

Spiacente deludervi, ma succedere continuamente!

Al contrario di come si possa pensare, la competenza, la preparazione e l'esperienza sono richiesti e pretesi esclusivamente in ruoli di specifici settori aziendali, poichè si tende a dividerene nettamente le competenze e ciò è facilmente spiegato dal fatto che spesso scelte aziendali, metodi di gestione le stesse composizioni merceologiche dei prodotti potrebbero scatenare "interferenze" tra i vari settori, rallentando o addirittura inceppando quello che è il normale fluire dell'attività commerciale.

Nella catena della commercializzazione si tende ad assumere personale che abbia buone capacità linguistiche, bella presenza, notevole elasticità mentale e buona predisposizione nei confronti dell'azienda...poichè egli, deve essere... fermamente, assolutamente e indiscutibilmente "Certo" che il prodotto funzioni (questo è determinante nella loro selezione!)

Del resto come dare torto all'azienda che rischia in prima persona faccia e capitali e quindi ha tutto il diritto di scegliere i suoi metodi. anche se noi non li condividiamo.

Tutto questo entra in contrasto, spesso, con quello che noi intendiamo per acquariofilia...consapevole, poiché in questo caso si parla di esseri viventi...e non di beni merceologici ed è quindi normale che è un grosso, ma grosso rospo da ingoiare nel nostro caso, ripeto, però, secondo me succede in tutti i settori...vogliamo parlare del settore farmaceutico e dell'etica di certe sperimentazioni!!!?
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 11:47   #14
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gab82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
evitiamo i nomi dei negozi

mi adeguo....ma non sono daccordo....
bisognerebbe diffondere il messaggio...non sai che cagate che si sentono quando si entra in quei posti....
...anche nell'altro concorrente nel centro commerciale all'aperto....
gab sono d'accordo... ma non hai idea quanta gente ha tempo da perdere a rompere le balle a chi dice la verità invece di migliorare la propria attività...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 11:50   #15
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Gab, beccarti una denuncia è un attimo... ed è già successo in passato.

Non ne vale la pena... al limite se sei curioso ci sono gli MP
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 11:58   #16
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' vero, in altri stati la mentalità è molto diversa, ma se volete saperlo, non solo delle aziende e dei negozi, ma anche della gente comune che entra in negozio... a volte ci sono da fare degli scontri a fuoco per far capire le cose.
fondamentalmente è così... è la domanda che crea l'offerta... se la domanda fosse in maggioranza preparata, l'offerta o si adegua o muore...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 14:59   #17
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ale, Paolo....avete pienamente ragione......
grazie per tutelare il forum, e spesso anche noi stessi, da queste cose.....
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 19:36   #18
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
mamma mia signori come siamo messi... non ho parole...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 13:34   #19
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kromie, se io avessi un negozio d'acquari ti assumerei subito!
Quello che dici sulla cultura che c'è all'estero è vero, qui da noi in Italia alla gente importa solo aver l'ultimo modello di Iphone, mi ricordo quando anni fa andai in Germania e conobbi degli amici tedeschi: ci prendevano in giro (già allora, oltre 10 anni fa) per l'uso esagerato che noi italiani facevamo del cellulare. Gli interessi che non si adeguano al gusto corrente sono una stranezza, ci stiamo impoverendo purtroppo. E in tutto ciò naturalmente, lo "spirito critico" va a farsi friggere.
Questi comunque non sanno nulla del fatto che la qualità alla lunga, paga (ebbene, sarà un'affermazione naif, ma io penso che sia così), non sanno nulla di fidelizzazione del cliente, evidentemente. Anche se il fatto che ti abbiano chiesto un colloquio di chiarimento comunque è un buon segno, magari ci hanno riflettuto.
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 15:47   #20
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.777
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
IMHO, non mescolare quest'hobby col lavoro, a meno che tu non sia disposto a scendere a grossi compromessi.
Spesso si dice che il negoziante / fornitore / ecc. non fa vera acquariofilia... Sappiamo che si rivolge ad un certo pubblico che all'appassionato serio va "un po' stretto" (ci siamo capiti).
O lo accetti, o eviti (tanto mi par di capire che il lavoro comunque ce l'hai).

Ti faccio un esempio: se a me piace cucinare, e mi piace prepararmi l'hamburger a casa, con la carne macinata, la cipolla, il timo del mio giardino, le patatine fritte nell'olio buono... difficilmente verrò assunto al McDonald per questa mia "passione" (non ce l'ho col McDonald, è tanto per fare un esempio): lì serve una persona che, in 30 secondi o meno, confeziona un panino. Può piacere o meno, ma è così, e se non mi piace, o apro un ristorante mio, o faccio altro, perché a loro serve uno svelto, non uno chef.

Ecco, tu per l'azienda in questione sei uno "chef", solo che a loro serve un "lavapiatti". O lavi i piatti o fai lo chef altrove (di nuovo, senza offesa per i lavapiatti). Il che magari non è necessariamente una bella cosa, ma almeno te lo dicono chiaro prima.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
delusione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,17658 seconds with 13 queries