Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2006, 13:06   #1
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
miglioramento vasca

Seguito ai vostri consigli, ho riportato al negozio 4 dei 6 Siamensis che avevo in precedenza, quindi sono rimasta soltanto con 2.
Ho messo altre piante alte nella vasca e vedo che i pesci aprezano. Devo confessare che ho preso un piccolo branco (7 pesci) di Tetra Sepae che sono molto vivaci e sembrano dei piranha quando c’è da mangiare. Ho notato anche che sono molto attratti dalle pinne dei miei colisa lalia…e devo dire che anche ai Corydoras danno un po’ fastidio, ma poco.
I valori dell’acqua sono giusti, nitriti 0 e PH 7,5.
Oltre ai Tetra, ho comprato anche un Pangio Kuhli.
Pesci nella vasca (80L)
4 corydoras,
2 siamensis
1 pangio
Una coppia colisa lalia
7 tetra serpae.

Mi fermo qua?…anche se vorrei un altro Pangio..

foto vasca prima e dopo (fatte col cellulare...)DOPO PRIMA
ioanant non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2006, 14:35   #2
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
postala su mostra e descrivi....troverai più risposte...

io posso dirti che personalmente nn mi piace l'egeria densa...proprio come pianta ma soprattutto messa così....se la luce e la fertilizzazione te lo consentono mi butterei su dell'altro....

per i pesci....pensa prima ad abbassare il ph....7.5 è un po alto per colisa e pangio o cmq per i pesci asiatici in generale....meglio un 6.5/6.3 ...

hai un impianto co2? fai cambi con acqua di RO!
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 14:40   #3
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tetra serpae (Hyphessobrycon Callistus???) è un pesce che non conosco ma mi risulta che voglia acqua acida al limite neutra e di conseguenza ph 7,5 non va bene. Il Pangio Kuhlii è un pesce molto simpatico, ne ho 4, e sono sicuro nel dirti che vuole ph acidi 6-6,5 e stesso discorso ph 7,5 è troppo alto, inoltre vogliono la sabbia bella fine.
Ti consiglio di abbassare il ph a valori inferiori a 7 cosi i tuoi pesci staranno molto meglio di come stanno adesso. Non conosci gli altri valori del tuo acquario?

Consiglio spassionato: la prossima volta che vuoi comprare un pesce prima consultati qui sul forum.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 14:45   #4
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo per nuovi pesci per adesso mi fermerei qui per vedere come reagiscono le colisa all'interesse dei tetra serpae, se gli girano sono capaci di farteli fuori.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:00   #5
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da uffi
postala su mostra e descrivi....troverai più risposte...

io posso dirti che personalmente nn mi piace l'egeria densa...proprio come pianta ma soprattutto messa così....se la luce e la fertilizzazione te lo consentono mi butterei su dell'altro....

per i pesci....pensa prima ad abbassare il ph....7.5 è un po alto per colisa e pangio o cmq per i pesci asiatici in generale....meglio un 6.5/6.3 ...

hai un impianto co2? fai cambi con acqua di RO!
ho fatto anche delle foto + chiare ma devo sviluppare il rullino. Non ho CO2, non metto fertilizzanti, ed ho fatto il primo cambio (12 litri) con acqua RO.
La l'egeria non è una pianta facile? ho 4 piante nell'angolo sinitro, due egeria, una con le foglioline piccole e lultima non so come si chima. le ho messe li per creare un nascondiglio ai colisa.

Il PH credo di abbassarlo soltanto con un liquido (devo chiedere al negoziante cosa devo mettre). Ma che cosa succede se il PH è alto?
La vasca gira da 5 settimane
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:05   #6
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Dimenticavo per nuovi pesci per adesso mi fermerei qui per vedere come reagiscono le colisa all'interesse dei tetra serpae, se gli girano sono capaci di farteli fuori.
i colisa sono 2 mentre i tetra sono 7... chi farà fuori chi?
decisamente mi fermo qui, volevo soltanto un altro pangio. oggi compro qualcosa x abbassare<il ph.
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:06   #7
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
allora per i pesci fermati qui non metterne altri (fai assestare e poi magari si vedrà). Per abbassare il ph ti conviene fare cambi con acqua osmotica piuttosto che aggiungere prodotti chimici che in primo luogo non funzionano e in secondo luogo potrebbero dare problemi ai pinnuti. Un impiantino CO2 io lo metterei magari di quelli con lievito e zucchero per cominciare. A proposito dicci com'è il tuo impianto di illuminazione così possiamo dirti di più sulle piante scelte
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:13   #8
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il PH credo di abbassarlo soltanto con un liquido (devo chiedere al negoziante cosa devo mettre). Ma che cosa succede se il PH è alto?
La vasca gira da 5 settimane
nooooo dai...niente chimica....fai con i metodi normali...procurati un po di acqua di osmosi e fai un bel cambio....e poi procurati anche un impianto co2 artigianale che aiuta ad abbassare il ph .... ma se nn ci dici i valori di gh e kh .... se il kh è elevato col cavolo che abbassi il ph!!!!

nn è che "chi mangia chi..." è che quei pesci vivono con un ph piuttosto basso!!!!!!!!! sono asiatici e come già da me detto vivono con ph 6.3/6.5 e nn a ph 7.5 e con gh e kh 4/5 (massimo!!!)
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:14   #9
ioanant
Avannotto
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sabbia è molto fine. Il pangio, ieri sera, è uscito dalla sua tana (sotto il pezzo di legno) e si è nascosto fra le foglioline piccole di una delle piante, sembrava al suo aggio.
ioanant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:25   #10
uffi
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Età : 38
Messaggi: 2.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La sabbia è molto fine. Il pangio, ieri sera, è uscito dalla sua tana (sotto il pezzo di legno) e si è nascosto fra le foglioline piccole di una delle piante, sembrava al suo aggio.
hai letto il mio mess di prima?!?!?!

nn è che il pangio stia male...cmq all'inizio sono molto timidi....stiamo solo cercando di dirti che è meglio prima ricreare le condizioni ideali di allevamento e poi prendi quel che vuoi.....

gradirei una risposta al mio intervento
uffi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miglioramento , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27913 seconds with 15 queries