Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-08-2006, 13:28   #1
elle
Pesce rosso
 
L'avatar di elle
 
Registrato: Feb 2005
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 698
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a elle

Annunci Mercatino: 0
do you like it?

eccomi finalmente al 4 acquario e ..finalmente al marino...

ho ancora molti dubbi ma, soprattutto ho tanta voglia di constatare crescite maracolose da campo dei miracoli...secondo voi come inizio? può andare?

Come tutti i cuccioli che ispirano una tenerezza infinita, so già che questo 18 lt. netti mi darà tanta gioia e l'osservazione è, per ora, l'unica cosa a cui dovrei attenermi, anche se la voglia di inserire ospiti mi fa rodere

PS: siate buoni!
elle non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-08-2006, 13:35   #2
nirvana
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 816
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nirvana Invia un messaggio tramite MSN a nirvana

Annunci Mercatino: 0
beh molti ti diranno togli la sabbia quindi precedili a meno che non sia stata presa da una vasca matura, parlaci della dotazione tecnica, io sistmerei la rocciata non mi sembra abbia molte terrazze.
__________________
"meglio andarsene in una vampata che bruciare lentamente"
nirvana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2006, 14:12   #3
R@sco
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

Annunci Mercatino: 0
a me la rocciata piace!!!..............però....devi darci qualche info in più......da quanto è avvieata, luce, valori, movimento, .......
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2006, 15:20   #4
marcomal
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella lì!!!
marcomal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2006, 16:47   #5
elle
Pesce rosso
 
L'avatar di elle
 
Registrato: Feb 2005
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 698
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a elle

Annunci Mercatino: 0
i valori non li scrivo, visto che è stata allestita solo ieri!!!!
ho 2 pompe di movimento, 1 da 800, l'altra è stata recuperata da quelle fontanelle zen, quindi la portata non ve la so dire, poca comunque..mi bastava creare un altro po' corrente di ritorno..un filtro a zainetto 1000 della newa da 340 l/h, 2 plafoniere da 11 w una bianca e una blu, per ora niente riscaldatore, acqua osmotica e sale al 30%, 18 lt netti, per le rocce vive non so la quantità esatta visto che mi è stato regalato tutto da......marcomal
thank you, my dear love!!!!!!

per le terrazze, beh poche conterranno la mia smania di acquistare l'impossibile!!!
elle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2006, 16:59   #6
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
ciao ben venuta!

la foto l'hai scattata con le pompe in movimento?
se fosse cosi le pompe non sono affatto sufficienti il movimento nel marino è vitale e stessa cosa per il movimento dell'H2o in superficie per favorire gli scambi..
poi se hai allestito solo ieri l'idea di mettere gia la sabbia è stata poco buona.
cosi incrementerai una forte produzione di sostanze nocive alla vasca e favoriranno alla formazione di cianobatteri e alghe indesiderate che poi sono molto molto difficili da far sparire.
le rocce devono essere appoggiate sul vetro come spero che siano in caso contrario devono appoggiare sul vetro di fondo!
se vuoi un consiglio ti conviene aspirare tutta la sabbia e metterla da parte e la rimetterai tra un 3-4 di mesi
poi serve un periodo con luci spente per poi cominciare con il fotoperiodo progressino fino ad arrivare a 9 ore circa!
__________________
il mio Blog della mia vasca.

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2006, 02:08   #7
marcomal
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 300
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti.... eheh come resistere all'idea di un pò d'acqua marina anche per la mia diletta!
Allora facciamo un pò di luce sulla situazione... 3x11W PL 10000K+IBRIDA 10000K/BLU+BLU (anche se ho i miei dubbi che le PL le facciano a 10000K, per me saranno 8000K bene che vada); poi il movimento è affidato a una pompa newjet 800l/h dietro la rocciata in basso a DX sempre accesa + pompa newjet 600l/h in alto a SX che al momento è sempre accesa e tra qualche settimana sarà temporizzata per alternarla e creare correnti random + filtro a zainetto con pompa a portata 350l/h caricato solo con resine NOPHOS per scongiurare il pericolo fosfati, tolta la pompa zen; i Kg di roccia viva già stabulata sono poco meno di 6. Il fotoperiodo inizierà gradualmente temporizzando le 3 unità PL cui tra qualche giorno sarà aggiunto un modulo a led blu per la notte. Avendo una esuberante quantità di xenia nella mia vasca ne ho prelevato una talea e inserita per vedere l'evolvere della situazione e valutare lo status della vasca. E ora qualche domanda... non prevedendo l'uso di schiumatoio (visto l'esiguo litraggio) quanti litri mi consigliate di far cambiare ogni settimana? Io ero dell'idea di non + di 5 se i valori vanno bene. Al + sarà sufficiente uno schiumatoio a porosa tipo il sander??? grazie a tutti per ogni tipo di consiglio per aiutare la mia tesora in questa nuova avventura
marcomal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2006, 02:21   #8
elle
Pesce rosso
 
L'avatar di elle
 
Registrato: Feb 2005
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 698
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a elle

Annunci Mercatino: 0
allora..le rocce sono già state stabulate, in totale le pompe sono 3, 1 da 340 (quella del filtro con resine antifosfati), 1 da 600 che muove la superficie, 1 da 800 sotto le rocce...i litri effettivi sono 18, i watt 3 x 11 (ho aggiunto una plafoniera)...

per ora tutto ok..aggiungo foto o rischio la lapidazione..a rocce vive???!!!
elle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2006, 02:30   #9
elle
Pesce rosso
 
L'avatar di elle
 
Registrato: Feb 2005
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 698
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a elle

Annunci Mercatino: 0
ma tesoro..mi precedi sempre..e ovunque...ok, cancellate la mia descrizione sommaria e chiedete a marcomal per ogni domanda tecnica.. a me chiedete pure la soddisfazione per niente mini che mi sta regalando questo nuovo vaso di Pandora...da cui spero, entro pochi -28d# mesi comincino a fare capolino le prime cosine..sì lo so, i nomi, come del resto per il dolce, li imparerò dalle schede, dal sito e da tutto ciò che mi incuriosisce
elle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2006, 16:08   #10
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quanti cm è la sabbia e che granulometria? se fosse 10 cm di sugar sarebbe un del dbs
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21695 seconds with 15 queries