Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2010, 10:07   #1
redparrot62
Guppy
 
L'avatar di redparrot62
 
Registrato: Apr 2010
Città: torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a redparrot62

Annunci Mercatino: 0
Cavetto riscaldante

Ciao a tutti,
volevo solo sapere a quale tempeartura deve stare il cavetto riscaldante per poter risucire a creare la cosidetta falda featica. In acquario la temperature è a 26 °

Grazie
redparrot62 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2010, 11:40   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono parecchi topic sull'argomento anche recenti e poi c'è la funzione Cerca (cerca con cavetto riscaldante, cavetto sottosabbia, cavetto da fondo, ecc).
Certo, tu potresti obiettare: ma non era più semplice, invece di scrivere quello, rispondermi?
Il fatto è che la risposta non è così lineare, concorrono diversi fattori e su quell'argomento si sono spesi fiumi di parole. Quindi leggi un po' e poi eventualmente torna qui
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 20:30   #3
redparrot62
Guppy
 
L'avatar di redparrot62
 
Registrato: Apr 2010
Città: torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a redparrot62

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Ci sono parecchi topic sull'argomento anche recenti e poi c'è la funzione Cerca (cerca con cavetto riscaldante, cavetto sottosabbia, cavetto da fondo, ecc).
Certo, tu potresti obiettare: ma non era più semplice, invece di scrivere quello, rispondermi?
Il fatto è che la risposta non è così lineare, concorrono diversi fattori e su quell'argomento si sono spesi fiumi di parole. Quindi leggi un po' e poi eventualmente torna qui
Va bene Federico, provo a fare qualche ricerca anche se la mia domanda mi sembrava tutto sommato puntuale. Non era infatti mia intenzione raccogliere pareri al riguardo, volevo solo sapere se la temperature del cavetto deve stare sopra e se SI di quanti gradi rispetto ai 26° che ho in colonna, tutto quì.

Ad ogni modo grazie lo stesso.
redparrot62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 21:41   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora comincio.
Che potenza ha il cavetto? Che capacità ha la vasca? Che piante hai? Che fondo hai? Lo piloti con un timer o con un termostato? La vasca è aperta o chiusa? Pensi di tenerlo acceso anche in estate? Ecc, ecc
Come vedi non è così semplice, con i dati che hai fornito

Inoltre, dal regolamento, che dovresti aver letto ed accettato all'atto dell'iscrizione:
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
Comunque non siamo fiscali, se non si insiste. Dai ti ho solo detto di leggere altri topic sull'argomento per circoscrivere l'argomento, non sono stato sgarbato
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 09-12-2010 alle ore 22:02.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 23:06   #5
redparrot62
Guppy
 
L'avatar di redparrot62
 
Registrato: Apr 2010
Città: torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a redparrot62

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Allora comincio.
Che potenza ha il cavetto? Che capacità ha la vasca? Che piante hai? Che fondo hai? Lo piloti con un timer o con un termostato? La vasca è aperta o chiusa? Pensi di tenerlo acceso anche in estate? Ecc, ecc
Come vedi non è così semplice, con i dati che hai fornito

Inoltre, dal regolamento, che dovresti aver letto ed accettato all'atto dell'iscrizione:
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
Comunque non siamo fiscali, se non si insiste. Dai ti ho solo detto di leggere altri topic sull'argomento per circoscrivere l'argomento, non sono stato sgarbato
No no Federico,
ci mancherebbe, lungi da me fare discussioni
Scusami per la risposta di prima, non sono proprio il tipo che ama fare disussioni. Scrivo sul forum per averre consigli/suggerimenti e nient'altro.
Farò come mi hai indicato: cercherò nei vari topic, se poi ho ancora qualche dubbio vi disturberò.

Ad ogni modo la vasca sarà un askoll 180 litri, chiusa, con due lampade da 39 watt. Il cavetto dovrebbe essere da 50 watt regolato da un termostato. Per il substrato pensavo alla fluorite della Seachem oppure alla Dennerle. La fertilizzazione della colonna come da protocollo base Seachem o Dennerle.
Come piante direi:
  • cryptocorine wenditii
  • rolata rotundifolia
  • sagittaria
  • microsorum
  • Hygrophila polisperma
  • hygrophila siamensis
  • echinodorus baheleri
  • ludwigia
Come flora:
  • 10 neon
  • 10 petitelle
  • 4 crossochelius siamensis
  • 5 gamberetti

That's it

Alla prossima
Ciao
redparrot62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cavetto , riscaldante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18712 seconds with 15 queries