Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-04-2009, 19:01   #1
dariuskingofgondor
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: taormina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma che fa lo scalare?

salve ragazzi...
sono qua per la prima volta, per mettermi in gioco..
sono curioso di conoscere il vostro parere (positivo o negativo) sulla mia creatura...
cominciamo col presentarlo...

Data di avvio: Aprile 2008 Acquario: mtb advance 4
Tecnica: Filtro interno in dotazione
Fauna: inserirò tutti i dati in questi giorni
Flora: inserirò tutti i dati in questi giorni
Gestione impianto: co2 dupla con bombola ricaricabile da 6 kg,cambio d'acqua del 20% settimanale, fertilizzazione periodica con sfere di argilla da inserire nel terreno, fertilizzazione giornaliera con planta 24, e settimanale fertildrops.
Note: mi riservo di riempirlo con i valori dell'acqua non appena avrò sistemato la fauna, ed avrò i dati corretti

Vorrei raccontarvi come mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo.

Il tutto nacque dalla mia ragazza.. ci fidanzammo il 22 Febbraio 2008, e la prima volta che andai a casa sua mi ha presentò il fratello, veterinario e in questo mondo da 20 anni circa.
Nel discutere del più e del meno, ecco che vennero fuori i nostri hobbies (non capisco perchè non possa mai farne uno poco costoso, amo i modellini dei treni, e adesso gli acquari),mi portò nell'altra camera.. ed fu per me come un colpo di fulmine... due acquari bellissimi!!!!
Uno tropicale d'acqua dolce, con piante... ed uno tropicale d'acqua salata, meravigliosi!
Tagliando corto, mi venne voglia di provare a cimentarmi nel creare un acquario...
bene.. regalatomi dalla madre della mia ragazza, prendo un 25 lt...
che qualche settimana dopo fece una bruttissima fine.. il vetro si ruppe ma salvai il tutto..
così il giorno dopo vado ad acquistare il sopracitato acquario...
bhe mille errori.. spesi una marea di soldi.. ma incredibilmente nemmeno una morte.. avevo 6 scalaretti piccoli... 4 corydoras e un plecostomus,alla fine mi decisi che quell'acquario doveva diventare assolutamente come volevo io... cominciai a correggere gli errori.. comprai un impianto co2 della dupla....l'acquario era chiuso, eliminai la parte superiore e lo resi aperto, comprai una plafoniera con 5 neon t5 da 39 w l'uno, e alla fine prensi su diverse piante.. e la cosa andava avanti.. si avvicinava a ciò che volevo io... e cosi'....

dopo il ps.. troverete le foto.. secondo il percorso fatto...

PS ... vorrei precisare che:i valori dell'acqua li inserirò più avanti...
so benissimo che ci sono troppi pesci.. 4 scalari andranno via.. li do al fratello della mia ragazza che ci fa riproduzione...
il discus.. lo sto tenendo solo per un'emergenza...
flora e fauna verranno elencati non appena sarà tutto definitivo :D
in più cerco una rotala wallichi
grazieeeeeeeeee
dariuskingofgondor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-04-2009, 19:01   #2
dariuskingofgondor
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: taormina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questa vasca verrà sostituita da una 100x60x50h

salve ragazzi...
sono qua per la prima volta, per mettermi in gioco..
sono curioso di conoscere il vostro parere (positivo o negativo) sulla mia creatura...
cominciamo col presentarlo...

Data di avvio: Aprile 2008 Acquario: mtb advance 4
Tecnica: Filtro interno in dotazione
Fauna: inserirò tutti i dati in questi giorni
Flora: inserirò tutti i dati in questi giorni
Gestione impianto: co2 dupla con bombola ricaricabile da 6 kg,cambio d'acqua del 20% settimanale, fertilizzazione periodica con sfere di argilla da inserire nel terreno, fertilizzazione giornaliera con planta 24, e settimanale fertildrops.
Note: mi riservo di riempirlo con i valori dell'acqua non appena avrò sistemato la fauna, ed avrò i dati corretti

Vorrei raccontarvi come mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo.

Il tutto nacque dalla mia ragazza.. ci fidanzammo il 22 Febbraio 2008, e la prima volta che andai a casa sua mi ha presentò il fratello, veterinario e in questo mondo da 20 anni circa.
Nel discutere del più e del meno, ecco che vennero fuori i nostri hobbies (non capisco perchè non possa mai farne uno poco costoso, amo i modellini dei treni, e adesso gli acquari),mi portò nell'altra camera.. ed fu per me come un colpo di fulmine... due acquari bellissimi!!!!
Uno tropicale d'acqua dolce, con piante... ed uno tropicale d'acqua salata, meravigliosi!
Tagliando corto, mi venne voglia di provare a cimentarmi nel creare un acquario...
bene.. regalatomi dalla madre della mia ragazza, prendo un 25 lt...
che qualche settimana dopo fece una bruttissima fine.. il vetro si ruppe ma salvai il tutto..
così il giorno dopo vado ad acquistare il sopracitato acquario...
bhe mille errori.. spesi una marea di soldi.. ma incredibilmente nemmeno una morte.. avevo 6 scalaretti piccoli... 4 corydoras e un plecostomus,alla fine mi decisi che quell'acquario doveva diventare assolutamente come volevo io... cominciai a correggere gli errori.. comprai un impianto co2 della dupla....l'acquario era chiuso, eliminai la parte superiore e lo resi aperto, comprai una plafoniera con 5 neon t5 da 39 w l'uno, e alla fine prensi su diverse piante.. e la cosa andava avanti.. si avvicinava a ciò che volevo io... e cosi'....

dopo il ps.. troverete le foto.. secondo il percorso fatto...

PS ... vorrei precisare che:i valori dell'acqua li inserirò più avanti...
so benissimo che ci sono troppi pesci.. 4 scalari andranno via.. li do al fratello della mia ragazza che ci fa riproduzione...
il discus.. lo sto tenendo solo per un'emergenza...
flora e fauna verranno elencati non appena sarà tutto definitivo :D
in più cerco una rotala wallichi
grazieeeeeeeeee
dariuskingofgondor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:06   #3
kingdjin
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.714
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Urka che miglioramento! Complimentoni!! Davvero bravissimo!

Unico neo: se le misure della vasca sono quelle riportate all'inizio del topic,5 scalari e 1 discus ci stanno stretti (e poi il discus da solo non si alleva!).
Ti conisglio di tenere solo una (eventuale)coppia di scalari e di togliere gli altri e il discus! :D
__________________
il 92% dei ragazzi ascoltano musica pop o rap, il restante 8% ascolta musica rock(e i tokio hotel non lo sono) punk (e i tokio hotel non lo sono) metal, hardcore, hard rock etc.
se sei nell'8% che acolta musica seria copia questa firma
kingdjin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:06   #4
kingdjin
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.714
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Urka che miglioramento! Complimentoni!! Davvero bravissimo!

Unico neo: se le misure della vasca sono quelle riportate all'inizio del topic,5 scalari e 1 discus ci stanno stretti (e poi il discus da solo non si alleva!).
Ti conisglio di tenere solo una (eventuale)coppia di scalari e di togliere gli altri e il discus! :D
__________________
il 92% dei ragazzi ascoltano musica pop o rap, il restante 8% ascolta musica rock(e i tokio hotel non lo sono) punk (e i tokio hotel non lo sono) metal, hardcore, hard rock etc.
se sei nell'8% che acolta musica seria copia questa firma
kingdjin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:11   #5
The shark..
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La boccia che hai fatto inizialmente era oscena!! ma in seguito sei migliorato, ed ora hai un acquario molto bello, ma quali sono i valori dell'acqua? Comunque, in 80 litri netti toglierei sicuramente scalari e discus.
__________________
Vendo gabbia/voliera ornamentale - Campania: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=244631
The shark.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:11   #6
The shark..
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Messaggi: 458
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La boccia che hai fatto inizialmente era oscena!! ma in seguito sei migliorato, ed ora hai un acquario molto bello, ma quali sono i valori dell'acqua? Comunque, in 80 litri netti toglierei sicuramente scalari e discus.
__________________
Vendo gabbia/voliera ornamentale - Campania: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=244631
The shark.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:11   #7
cicca_lo
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 628
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
concordo anch'io...
Bellissimo acquario...ma via il discus, che sicuramente risentirà del poco spazio...e tieni una sola coppia di scalari...
Visto che sono molto belli...secondo me non hai problemi a venderli qui nel mercatino...
cicca_lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:11   #8
cicca_lo
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 628
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
concordo anch'io...
Bellissimo acquario...ma via il discus, che sicuramente risentirà del poco spazio...e tieni una sola coppia di scalari...
Visto che sono molto belli...secondo me non hai problemi a venderli qui nel mercatino...
cicca_lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:29   #9
dariuskingofgondor
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: taormina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ragazzi.. sono felice..
bene rispondo a tutti:
allora si.. so che gli scalari sono tanti.. (sono 6)se guardate in qualche vecchia foto (nella boccia)
li potete vedere piccoli.. si vede bene quello madreperla...
come già ho scritto.. 4 scalari li prenderà mio cognato .. li sto tenendo ancora io in attesa che maturi il suo acquario nuovo...(io ne terrò una coppia.. che fa uova ogni 2 settimane)
i discus.. bhe.. forse a differenza di tutti gli acquariofili li ho snobbati un po all'inizio.. e lo sto tenendo io perchè mio cognato.. ha avuto problemi con l'acquario che lo conteneva (lo aveva fuori e si è guastato il termostato, lo abbiamo trovato quasi in fin di vita), a dire la verità ci avevo fatto un pensierino... sul prenderne un altro.. e tenere due discus e due scalari... ma ho letto che gli scalari richiedono 40/50 lt d'acqua ciascuno mentre i discus .. 60.. non vorrei forzarli...
cmq una volta dati gli scalari volevo integrare qualche rasbora e qualche cardinale.. nulla di più...

adesso mentre vi scrivo si è staccata una pianta dal fondo.. è simile alla cabomba ma è rossiccia.. non è la cambomba furcata (mai vista in nessun negozio)
non conosco il bome.. o meglio non lo ricordo ..
:) consigli e critiche sono sempre ben accetti:D
dariuskingofgondor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:29   #10
dariuskingofgondor
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: taormina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ragazzi.. sono felice..
bene rispondo a tutti:
allora si.. so che gli scalari sono tanti.. (sono 6)se guardate in qualche vecchia foto (nella boccia)
li potete vedere piccoli.. si vede bene quello madreperla...
come già ho scritto.. 4 scalari li prenderà mio cognato .. li sto tenendo ancora io in attesa che maturi il suo acquario nuovo...(io ne terrò una coppia.. che fa uova ogni 2 settimane)
i discus.. bhe.. forse a differenza di tutti gli acquariofili li ho snobbati un po all'inizio.. e lo sto tenendo io perchè mio cognato.. ha avuto problemi con l'acquario che lo conteneva (lo aveva fuori e si è guastato il termostato, lo abbiamo trovato quasi in fin di vita), a dire la verità ci avevo fatto un pensierino... sul prenderne un altro.. e tenere due discus e due scalari... ma ho letto che gli scalari richiedono 40/50 lt d'acqua ciascuno mentre i discus .. 60.. non vorrei forzarli...
cmq una volta dati gli scalari volevo integrare qualche rasbora e qualche cardinale.. nulla di più...

adesso mentre vi scrivo si è staccata una pianta dal fondo.. è simile alla cabomba ma è rossiccia.. non è la cambomba furcata (mai vista in nessun negozio)
non conosco il bome.. o meglio non lo ricordo ..
:) consigli e critiche sono sempre ben accetti:D
dariuskingofgondor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41160 seconds with 15 queries